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teamrudy 09 ottobre 12 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da ric-riccardo (Messaggio 3429185)
non prenderlo come oro colato, ma credo che i pattini dell' MSR sono uguali!!!!da confermare da chi è possessore di MSR

.......potevano anche mettere una nota da wualche parte :mad:

Grazie ;)

mcpx - 130x - nano cpx.....il tutto dal mio SGS9001 supermodded

Blekmacigno 09 ottobre 12 17:14

Ho spiegato al rivenditore (davvero molto gentile e disponibile) che ho sistemato il positivo d'alimentazione (era un pò spellato) e che per provare l'ipotetica deriva dei servi ho dovuto scollegare il connettore del main motor... quindi mi ha fatto capire che al 99% HH non avrebbe fatto valere la garanzia e che quindi non mi rimane che prendere una centralina nuova non appena saranno disponibili (circa 7-10gg).

Ora, a parte che così il modello mi viene a costare quasi 200€ e che indubbiamente era meglio non toccare assolutamente niente e rispedirlo (troppo tardi :(, ma la soluzione sembrava a portata di saldatore)...
mi piacerebbe capire come mai con 2 mcpx crashati parecchie volte, (quello che ho venduto molto meno perchè lo usavo poco) uno dei quali (quello che ho dal 2/2011) in modo davvero pesante e più volte spezzato in due sul cemento... ed un mSR sbattuto ovunque tanto che una volta si strappò un fet, ancora funzionano egregiamente mentre un Nano (fatto anche per essere poco sensibile ai crash) appena strisciato su una parete e caduto su un tappeto adesso ha una centralina rotta...

saranno coincidenze? Possibile... ma davvero strane però.. :uhm:

edubu 09 ottobre 12 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da Blekmacigno (Messaggio 3429524)
Ho spiegato al rivenditore (davvero molto gentile e disponibile) che ho sistemato il positivo d'alimentazione (era un pò spellato) e che per provare l'ipotetica deriva dei servi ho dovuto scollegare il connettore del main motor... quindi mi ha fatto capire che al 99% HH non avrebbe fatto valere la garanzia e che quindi non mi rimane che prendere una centralina nuova non appena saranno disponibili (circa 7-10gg).

Ora, a parte che così il modello mi viene a costare quasi 200€ e che indubbiamente era meglio non toccare assolutamente niente e rispedirlo (troppo tardi :(, ma la soluzione sembrava a portata di saldatore)...
mi piacerebbe capire come mai con 2 mcpx crashati parecchie volte, (quello che ho venduto molto meno perchè lo usavo poco) uno dei quali (quello che ho dal 2/2011) in modo davvero pesante e più volte spezzato in due sul cemento... ed un mSR sbattuto ovunque tanto che una volta si strappò un fet, ancora funzionano egregiamente mentre un Nano (fatto anche per essere poco sensibile ai crash) appena strisciato su una parete e caduto su un tappeto adesso ha una centralina rotta...

saranno coincidenze? Possibile... ma davvero strane però.. :uhm:

Prima di tutto ...mi dispiace !:(

Ti dico , pero ' , ( IMHO ) che le nuove centraline as3x sono molto piu ' vulnerabili nei crash rispetto ad es alla V1 del Mcpx .
Io con il V1 ho preso crash veramente impegnativi e comunque il punto debole del v1 Mcpx erano i servi ; con la V2 ho fatto fuori in crash ben due centraline V2 ( a canopy non distrutta ).
Questo mi porta , ragionevolmente , a pensare o che l'elettronica e ' " assemblata " peggio o che le nuove implementazioni la ( le ) hanno rese piu ' delicate :(
Naturalmente e'solo la mia esperienza :)

edubu 09 ottobre 12 17:39

Sperando in bene ..per la durata ( Main motore , e swashplate ,lipo delicati a parte )

il Nano e ' veramente esaltante: mi stupisco sempre di piu ' come calibrando bene le manovre si riesca ad entrare ed uscire dal rovescio in poco spazio perdendo pochissima quota :)

Veramente per gli amanti del " casalingo " si apre un nuovo mondo :)

KenR1 09 ottobre 12 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3429587)
Sperando in bene ..per la durata ( Main motore , e swashplate ,lipo delicati a parte )

il Nano e ' veramente esaltante: mi stupisco sempre di piu ' come calibrando bene le manovre si riesca ad entrare ed uscire dal rovescio in poco spazio perdendo pochissima quota :)

Veramente per gli amanti del " casalingo " si apre un nuovo mondo :)

Edu, ieri sera ho fatto i primi coni rovesci in garage! :P ero stufo di fare i flip......

...sono gasatissimo, non erano bellissimi ma 2 giri li riesco a fare, il problema è imparare a partire di slancio senza lo spazio per prendere velocità.

Che spettacolo questo ely, non vedo l'ora che facciano gli upgrade del telaio e del piatto con il pin dietro diventerà assolutamente fantastico.

Vadafer 09 ottobre 12 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 3429369)
Gran lavoro Fernando :approved:

Pensi che il Plantraco sia esagerato?

Funzionalmente non lo so, esteticamente si :P
Dico non lo so xké mi sono promesso di fare qualche test e capire bene il comportamento dei palini originali con l'hp02t. Ho anche poco tempo, ma x ora non sembra male. Appena riesco ci provo!

edubu 09 ottobre 12 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da KenR1 (Messaggio 3429724)
Edu, ieri sera ho fatto i primi coni rovesci in garage! :P ero stufo di fare i flip......

...sono gasatissimo, non erano bellissimi ma 2 giri li riesco a fare, il problema è imparare a partire di slancio senza lo spazio per prendere velocità.

Che spettacolo questo ely, non vedo l'ora che facciano gli upgrade del telaio e del piatto con il pin dietro diventerà assolutamente fantastico.

Concordo un gran bel modellino e bravo te che lo strapazzi alla grande !

Il pin dietro dovrebbe evitare che durante il flip il modello tiri di lato ...giusto ?!:huh:

( correggo probabilmente in automatico :))

Io mi sto ' divertendo a cercare di rendere il piu ' " coreografica " e bella possibile la manovra perdendo meno quota possibile .... E chi mai lo avrebbe creduto che questi micro avrebbe dato anche a piloti , come me , non particolarmente bravi queste " opportunità "!!
Gasatissimo pure io !!

KenR1 09 ottobre 12 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3429794)
Concordo un gran bel modellino e bravo te che lo strapazzi alla grande !

Il pin dietro dovrebbe evitare che durante il flip il modello tiri di lato ...giusto ?!:huh:

( correggo probabilmente in automatico :))

Io mi sto ' divertendo a cercare di rendere il piu ' " coreografica " e bella possibile la manovra perdendo meno quota possibile .... E chi mai lo avrebbe creduto che questi micro avrebbe dato anche a piloti , come me , non particolarmente bravi queste " opportunità "!!
Gasatissimo pure io !!

Esatto, corregge proprio la traslazione che si ha durante il flip di coda, gli mcpx così sono fantastici, anche io ormai correggo in automatico la coda, ecco perchè quando riprendo i fratelloni mi sembrano così facili da usare, certo che con questo difetto/pregio si impara a controllare il modello come non mai.

edubu 09 ottobre 12 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da KenR1 (Messaggio 3429800)
Esatto, corregge proprio la traslazione che si ha durante il flip di coda, gli mcpx così sono fantastici, anche io ormai correggo in automatico la coda, ecco perchè quando riprendo i fratelloni mi sembrano così facili da usare, certo che con questo difetto/pregio si impara a controllare il modello come non mai.


Tu che ne hai esperienza con Mcpx brushless ....
Una eventuale modifica del Nano in brushless lo renderebbe , ovviamente piu ' potente , ma meno " maneggevole " ?
Con necessita ' di avere piu ' spazio per " gestirlo "?!
Magari ti chiedo un qualcosa per la quale :icon_roflci vorrebbe la " sfera di cristallo "?!:D

In effetti tu mi spiegasti che l'Mcpx brushless flippa sul posto ma se si crascia non basta tirare l'hold : salta spindle , pale e albero ... Potrebbe essere uguale per il Nano :huh:....gravissimo :uhm:
Il Nano e' comunque un " animaletto " prevalentemente " domestico "

Comunque ben venga chi lo modifica !!

matrixFLYER 09 ottobre 12 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da Blekmacigno (Messaggio 3429524)
Ho spiegato al rivenditore (davvero molto gentile e disponibile) che ho sistemato il positivo d'alimentazione (era un pò spellato) e che per provare l'ipotetica deriva dei servi ho dovuto scollegare il connettore del main motor... quindi mi ha fatto capire che al 99% HH non avrebbe fatto valere la garanzia e che quindi non mi rimane che prendere una centralina nuova non appena saranno disponibili (circa 7-10gg).

Ora, a parte che così il modello mi viene a costare quasi 200€ e che indubbiamente era meglio non toccare assolutamente niente e rispedirlo (troppo tardi :(, ma la soluzione sembrava a portata di saldatore)...
mi piacerebbe capire come mai con 2 mcpx crashati parecchie volte, (quello che ho venduto molto meno perchè lo usavo poco) uno dei quali (quello che ho dal 2/2011) in modo davvero pesante e più volte spezzato in due sul cemento... ed un mSR sbattuto ovunque tanto che una volta si strappò un fet, ancora funzionano egregiamente mentre un Nano (fatto anche per essere poco sensibile ai crash) appena strisciato su una parete e caduto su un tappeto adesso ha una centralina rotta...

saranno coincidenze? Possibile... ma davvero strane però.. :uhm:

secondo me non è questione di delicatezza delle centraline as3x perché mi è arrivato un t-28 con centralina ovviamente non as3x con lo stesso difetto. è semplicemente una centralina difettata dove c'era qualche pista fatta male e in seguito a qualche botta è partita!
inoltre il mio mcpx v2 quindi as3x di botte ne ha prese e la centralina non si è rotta per questo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.

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