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little_b78 23 gennaio 15 11:09

Citazione:

Originalmente inviato da Tiashi (Messaggio 4524733)
Fatto, trovato con acqua e setaccio. Si, è un po' ferromagnetico. Dopo mesi si è corroso pochissimo, forse è ancora buono.

mitico!! :lol::wink:!

Tiashi 25 gennaio 15 01:11

3 Allegato/i
:P
Così, solo per curiosità, vi faccio vedere com'era dopo mesi, poi parzialmente ripulito, e infine il particolare dell'erosione (minima). Poi l'ho raddrizzato e sabato l'ho provato.. e funziona mi sembra bene.

Samoluke 25 gennaio 15 07:43

Citazione:

Originalmente inviato da -c3po- (Messaggio 4520176)
ciao,
non so che tipo di utilizzo tu abbia in mente,
ma ti posso assicurare che ogni grammo di peso in più sul nano si sente.
io ho rinunciato a montare persino lo swashplate in alluminio..
le batterie migliori sono le eflite 45c,
con batterie più grandi sembra che ci sia attaccato un macigno al carrello..

quindi:

o ti tieni il mild e cerchi di restare più basso possibile col peso,

o ti prendi il wild, dove puoi, anzi devi, montare batterie più grosse,
ma perdi buona parte dell'usabilità indoor.

...quanto alla coda bl, vale lo stesso discorso,
è un sacco di peso in più, ed è più delicata e costosa.

io propendo per la leggerezza,
tanto all'aperto non lo usi,
mentre in casa è meglio avere una libellula.

Ma con mild intendi quello della eflite?

saxo8v 25 gennaio 15 22:00

:angry:
Secondo servo a fuoco.
Comincio a essere cupo.

innesi 03 febbraio 15 09:09

Ciao a tutti
premetto che sono molto inesperto volevo chiedere se posso fare qualcosa per il mio nano cp x il quale dopo svariate botte ormai presumo che sia arrivato alla fine della sua carriera:(
attualmente ho il problema che spesso non resta stabile comincia ad ondegiare con difficilissima possibilità di correggerlo. Al momento ho controllato lo spindler che era storto, l'ho radrizzato con ottimi risultati, ho lubrificato con olio al silicone i servi e soffiati con aria compressa, ho dovuto sostituire il motore di coda, il precedente era distrutto.
Purtroppo il problema persiste provando l'eli senza pale ho notato che i comandi non sempre rispondono come dovrebbero ho il timore che ci siano problemi di elettronica che ne dite?
Altra domanda viste le condizioni poco promettenti del piccoletto ( gia da tempo non gode buona salute) ne ho acquistato uno nuovo visto che sostituire tutti i pezzi costava molto di più. Purtroppo non è ancora arrivato:( Volendo mettere su il motore brushess che ho attualmente volevo chiedere se vale la pena fare modifiche al tubo di coda visto che attualmente quando dò portanza all'eli tende a girarsi.
per finire per avere un modello più performante cosa mi consigliate di fare?
ciao
Andrea

little_b78 03 febbraio 15 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da innesi (Messaggio 4541298)
Ciao a tutti
premetto che sono molto inesperto volevo chiedere se posso fare qualcosa per il mio nano cp x il quale dopo svariate botte ormai presumo che sia arrivato alla fine della sua carriera:(
attualmente ho il problema che spesso non resta stabile comincia ad ondegiare con difficilissima possibilità di correggerlo. Al momento ho controllato lo spindler che era storto, l'ho radrizzato con ottimi risultati, ho lubrificato con olio al silicone i servi e soffiati con aria compressa, ho dovuto sostituire il motore di coda, il precedente era distrutto.
Purtroppo il problema persiste provando l'eli senza pale ho notato che i comandi non sempre rispondono come dovrebbero ho il timore che ci siano problemi di elettronica che ne dite?
Altra domanda viste le condizioni poco promettenti del piccoletto ( gia da tempo non gode buona salute) ne ho acquistato uno nuovo visto che sostituire tutti i pezzi costava molto di più. Purtroppo non è ancora arrivato:( Volendo mettere su il motore brushess che ho attualmente volevo chiedere se vale la pena fare modifiche al tubo di coda visto che attualmente quando dò portanza all'eli tende a girarsi.
per finire per avere un modello più performante cosa mi consigliate di fare?
ciao
Andrea

io ti consiglio di usare il nuovo di scatola come ti arriva e magari tenerti il vecchio per i ricambi ancora sani all'occorenza. Il nano è uno dei pochi modelli in mercato che è stato concepito per quello che deve realmente fare, ovvero un bel trainer da appartamento/casa/garage e poi ci puoi volare anche all'aperto. Il peso è la componente più importante.

Che versione hai preso? BLH3300 o BLH3300BL?

innesi 03 febbraio 15 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da little_b78 (Messaggio 4541568)
io ti consiglio di usare il nuovo di scatola come ti arriva e magari tenerti il vecchio per i ricambi ancora sani all'occorenza. Il nano è uno dei pochi modelli in mercato che è stato concepito per quello che deve realmente fare, ovvero un bel trainer da appartamento/casa/garage e poi ci puoi volare anche all'aperto. Il peso è la componente più importante.

Che versione hai preso? BLH3300 o BLH3300BL?

ciao
Il codice è BLH3380 preso d jonathan con la speranza che arrivi presto:(
che dici motore brushless? Nel precedente lo avevo messo perche a mio avviso era un pò lento di risposta come motore.
Quando arriva lo provo cosi è poi decido visto che il precedente ero totalmente acerbo di pilotaggio.
Oltre al settaggio da radio ci sono anche settaggi meccanici da modificare?
ho visto che c'è la possibilità di spostare i due bracetti delle pale.
Ciao andrea

little_b78 03 febbraio 15 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da innesi (Messaggio 4541701)
ciao
Il codice è BLH3380 preso d jonathan con la speranza che arrivi presto:(
che dici motore brushless? Nel precedente lo avevo messo perche a mio avviso era un pò lento di risposta come motore.
Quando arriva lo provo cosi è poi decido visto che il precedente ero totalmente acerbo di pilotaggio.
Oltre al settaggio da radio ci sono anche settaggi meccanici da modificare?
ho visto che c'è la possibilità di spostare i due bracetti delle pale.
Ciao andrea

ah ok quindi la versione arf giustamente... io ne avevo due uno stock un modificato BL eflite. Alla fine mi son deciso a vendere quello con motore BL, non perchè desse problemi, ma perchè come ti ho scritto a mio parere è più "naturale" lo stock. Il bl guadagni in risposta e potenza è vero...ma si perde un po' quel gusto di "leggerezza" indoor che il nano ha... ed è imbattibile a confronto con altri sul mercato. Con il motore BL aumenta la potenza e la risposta, ma aumenta anche il peso e sul nano anche solo pochi grammi fanno differenza. Per farla breve dipende un po' dai tuoi gusti. Io preferisco tarare i pollici sui ritardi di potenza e richiami più lunghi del motore per godermelo ancora oggi in casa quando fuori piove... ovvio ci vogliono delle batterie ok (io uso le originali e per il prezzo che hanno... le cambio ogni tanto quando mi sembrano spompe).

Se vuoi vera potenza medita ad un trex150 :fiu::wink::lol:

little_b78 03 febbraio 15 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da innesi (Messaggio 4541701)
Oltre al settaggio da radio ci sono anche settaggi meccanici da modificare?

Scusa dimenticavo...

no... non modificare nulla meccanicamente, se hai una buona radio fai tutto con quella. Segui il manuale che è tutto ben spiegato :wink:

Ciao
LB

innesi 03 febbraio 15 15:31

Citazione:

Originalmente inviato da little_b78 (Messaggio 4541729)
Scusa dimenticavo...

no... non modificare nulla meccanicamente, se hai una buona radio fai tutto con quella. Segui il manuale che è tutto ben spiegato :wink:

Ciao
LB

ok
Grazie


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