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edubu 07 ottobre 12 17:30

Citazione:

Originalmente inviato da Vadafer (Messaggio 3426230)
Io l'ho provato. Si riesce a volare e ci su diverte. Ma non ce proprio paragone. Vince e di molto Mcpx

Grazie !:)

bladebuster 07 ottobre 12 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3426209)
Vento :
Mcpx VS Nano

Qualcuno ha idea dei limiti del Nano ( con vento forte ) rispetto alle comunque " ottime " prestazioni di volo con il vento del Mcpx ?

Qui vento forte ieri ed oggi, nonostante tutto si vola, e la coda tiene. Ma con 'sto vento, oggi ci si divertiva col 700 :)

Vadafer 07 ottobre 12 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da Samoluke (Messaggio 3426263)
Se il paragone è con MCPX stock per me vince il Nano perchè tiene meglio la coda

Quando avró BL anche il Nano potró paragonarlo con l' Mcpx BL

Invece no, parlo proprio della versione stock. Coda o non coda, settato un pelo a dovere il vento, perché di questo si parla, lo tiene molto meglio l'mcpx stock. Io parlo perché l'ho provato. Il nano tiene si la coda più ferma ma con follate di vento decise va dove vuole il vento. Come volo in generale vola molto meglio il nano. Ma qui si parlava di vento.
L'mcpx brushless è un altro pianeta, quello il vento lo taglia come un coltello da Sushi ;)

KenR1 07 ottobre 12 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da Vadafer (Messaggio 3426457)
Invece no, parlo proprio della versione stock. Coda o non coda, settato un pelo a dovere il vento, perché di questo si parla, lo tiene molto meglio l'mcpx stock. Io parlo perché l'ho provato. Il nano tiene si la coda più ferma ma con follate di vento decise va dove vuole il vento. Come volo in generale vola molto meglio il nano. Ma qui si parlava di vento.
L'mcpx brushless è un altro pianeta, quello il vento lo taglia come un coltello da Sushi ;)

QUOTONE :lol:

Lo volevo scrivere io.....

Grazie Fernando mi hai tolto le parole di bocca.

KenR1 07 ottobre 12 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da Samoluke (Messaggio 3426266)
Inoltre il Nano volato su un campo d'erba alta non si romperà mai !

Finalmente ho trovato il simulatore definitivo
Nel giro di 2 settimane i miei progressi in volo rovescio e in 3d base ha fatto progressi abissali
Sai che non si rompe e provi tutto proprio come al simulatore
Il limite è il poco motore
Io tengo il pitch travel a 80 sia giù che su
Ma appena arriva il kit BL..........:)

Anche io lo trovo eccezionale meglio di un simulatore ma temo che quando lo farò BL inizierà rompersi di più in quanto le prestazioni e qundi anche le botte saranno maggiori.

Per ora a parte il carello che ho incollato non ho ancora rotto nulla e mediamente lo tiro per terra 4 volte a lipo....:fiu: però comincio a vedere i pin porta canopy del telaio sbiancarsi per cui prima o poi cederanno...

Anche io sono circa li come travle pitch credo sia il giusto compromesso, ho provato a aumentare i gradi di cliclico ma così c'è troppo bog il motore davvero non ce la fa e si vola peggio.

a presto

KenR1 07 ottobre 12 23:08

Trofeo dei flip e altro
 
Ragazzi,
oggi all'aperto ne ho fatti 7 consecutivi, gli ultimi 2 facevano schifo e l'ely non era più in linea dove ero partito, ma all'aria aperta queste cose si possono fare e alla fine sono venuti :P comunque sarà anche poco il motore ma è talmente leggero che davvero ci si diverte a bestia, a parte i flip oggi ho perfezionato i cerchi rovescio di coda termnandoli in coni di 2/3 giri e non ho avuto nessun problema di prestazioni anzi bisogna stare attenti a non gasare troppo altrimenti non lo si tiene in linea per cui di motore stock per divertirsi ce ne abbastanza.

Un altra cosa che mi ha divertito molto è farlo picchiare da 5/6 metri di altezza di coda ed uscire in rovescio, è incredibile come tiene la linea senza andare in TBO nonostante l'affondo di gas per riprenderlo e c'era pure vento! :lol: con l'mcpx stock erano più le volte che lo perdevo che quelle in cui mi riusciva questa manovra.

Per chiudere la giornata ho fatto 4 lipo con gli MCPX FULL BL uno è hp05s l'altro hp06v2, vi garantisco che dopo una decina di lipo con il nano a gli mcpx gli fate fare quello che volete nonostante frullino 10 volte di più, è anche vero però che con il nano ci si abitua a poter sbagliare in quanto gira piano, quando ho preso in mano l'hp06v2 mi sono dovuto concentrare in quanto frulla di brutto e sbatterlo per terra equivale a rottura certa di svariate parti però che libidine :icon_rofl

Ribadisco questo è l'ely perfetto per chi sa già volare e vuole imparare le manovre 3d base senza rischi, in poco spazio e con poca spesa, al di la di quanto durerà il motore per me è un grande acquisto, certo se avessero messo il pin dello swashplate dietro non avremmo avuto le solite derive nei flip (come per altro diceva già Lift qualche post fa), ma avranno un accordo con la Microheli?

Info batterie:

Alle prime lipo che feci mi accorsi subito che una delle 2 in dotazione rendeva meno, ecco che oggi dopo 15 scariche ha praticamente tirato le cuoia :angry: , non riesco più a caricarla al massimo e rende veramente poco sia di prestazioni che di durata, speriamo che con le nuove mini aviation e le nano-tech le cose vadano meglio ma con quelle che le fa pagare la E-flite ste batterie è mai possibile che ci abbandonino così presto?

Ciaoooo

ric-riccardo 07 ottobre 12 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da KenR1 (Messaggio 3426731)
Alle prime lipo che feci mi accorsi subito che una delle 2 in dotazione rendeva meno, ecco che oggi dopo 15 scariche ha praticamente tirato le cuoia :angry: , non riesco più a caricarla al massimo e rende veramente poco sia di prestazioni che di durata, speriamo che con le nuove mini aviation e le nano-tech le cose vadano meglio ma con quelle che le fa pagare la E-flite ste batterie è mai possibile che ci abbandonino così presto?

Ciaoooo

quando ti arrivano le batterie nuove???? facci sapere la qualita' e se vale la pena acquistarle!!! grazie!!! qualcuno ha gia' provato le hiperion????

Vadafer 08 ottobre 12 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da KenR1 (Messaggio 3426731)
Per chiudere la giornata ho fatto 4 lipo con gli MCPX FULL BL uno è hp05s l'altro hp06v2, vi garantisco che dopo una decina di lipo con il nano a gli mcpx gli fate fare quello che volete nonostante frullino 10 volte di più, è anche vero però che con il nano ci si abitua a poter sbagliare in quanto gira piano, quando ho preso in mano l'hp06v2 mi sono dovuto concentrare in quanto frulla di brutto e sbatterlo per terra equivale a rottura certa di svariate parti però che libidine :icon_rofl

Quoto in pieno ;)

Samoluke 08 ottobre 12 08:23

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3426267)
Molto interessanti i tuoi commenti :)
Le suppostate le trovo " mangia potenza " quindi ben venga il solo uso outdoor .
Come stai stringendo le pale e usi gualche gommino( piatto / piatto- manine ) differente o usi quelli std?

X le pale preferisco una via di mezzo tra bloccate e libere
Prima le blocco poi mollo piano le viti con l'eli di traverso e appena cadono le pale le stringo appena
Cadendo su erba alta si chiudono riducendo le possibilita di danno

Gommini standard + altri che ho aggiunto dove mancavano
Ho anche messo 2 gommini tra scheda e telaio

teamrudy 08 ottobre 12 09:50

Citazione:

Originalmente inviato da KenR1 (Messaggio 3426731)
Ragazzi,
oggi all'aperto ne ho fatti 7 consecutivi, gli ultimi 2 facevano schifo e l'ely non era più in linea dove ero partito, ma all'aria aperta queste cose si possono fare e alla fine sono venuti :P comunque sarà anche poco il motore ma è talmente leggero che davvero ci si diverte a bestia, a parte i flip oggi ho perfezionato i cerchi rovescio di coda termnandoli in coni di 2/3 giri e non ho avuto nessun problema di prestazioni anzi bisogna stare attenti a non gasare troppo altrimenti non lo si tiene in linea per cui di motore stock per divertirsi ce ne abbastanza.

Un altra cosa che mi ha divertito molto è farlo picchiare da 5/6 metri di altezza di coda ed uscire in rovescio, è incredibile come tiene la linea senza andare in TBO nonostante l'affondo di gas per riprenderlo e c'era pure vento! :lol: con l'mcpx stock erano più le volte che lo perdevo che quelle in cui mi riusciva questa manovra.

Per chiudere la giornata ho fatto 4 lipo con gli MCPX FULL BL uno è hp05s l'altro hp06v2, vi garantisco che dopo una decina di lipo con il nano a gli mcpx gli fate fare quello che volete nonostante frullino 10 volte di più, è anche vero però che con il nano ci si abitua a poter sbagliare in quanto gira piano, quando ho preso in mano l'hp06v2 mi sono dovuto concentrare in quanto frulla di brutto e sbatterlo per terra equivale a rottura certa di svariate parti però che libidine :icon_rofl

Ribadisco questo è l'ely perfetto per chi sa già volare e vuole imparare le manovre 3d base senza rischi, in poco spazio e con poca spesa, al di la di quanto durerà il motore per me è un grande acquisto, certo se avessero messo il pin dello swashplate dietro non avremmo avuto le solite derive nei flip (come per altro diceva già Lift qualche post fa), ma avranno un accordo con la Microheli?

Info batterie:

Alle prime lipo che feci mi accorsi subito che una delle 2 in dotazione rendeva meno, ecco che oggi dopo 15 scariche ha praticamente tirato le cuoia :angry: , non riesco più a caricarla al massimo e rende veramente poco sia di prestazioni che di durata, speriamo che con le nuove mini aviation e le nano-tech le cose vadano meglio ma con quelle che le fa pagare la E-flite ste batterie è mai possibile che ci abbandonino così presto?

Ciaoooo

Ciao Ken, anche io ieri ho provato a fare un po di manovre, compatibilmente con le attuali capacitá, e anche io ho provato ad uscire dalle figure in picchiata di coda veloce per poi frenarlo a fondo, con atterraggio finale. A me il TBO si è manifestato solo due volte su circa 20 uscite. Non capisco il motivo. Il Tbo c'è o non c'è....perchè solo due volte?. neanche a dire che c'era vento....:confused:

mcpx - 130x - nano cpx.....il tutto dal mio SGS9001 supermodded


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