09 marzo 14, 09:40 | #7331 (permalink) Top | |
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Per mia esperienza le lipette 1S , più delle altre , se non vengono usate per un periodo si deteriorano facilmente perdendo tanto . Io perciò preferisco usarne 12 alla volta e dopo circa 6 /8 mesi le sostituisco tutte . Per la coda : Parli di nano brushless ? Io ho notato che con la modifica brushless la coda e ' quella che più va in crisi e per due motivi . Il Primo motivo e ' credo il maggiore assorbimento e quindi il motore di coda si trova il fiato corto . Non credo che dipenda dal maggior impegno che di chiede alla coda : infatti la coda risulta più in crisi anche in manovre dove non la si impegna più di quanto si fare ve con un nano std . ( insomma almeno avere lipo perfette con il Nano brushless per minimizzare un poco i problemi di coda ) ..non ho mai provato il motore da 7mm di diametro in coda ma ripeto , credo che cambi poco , perché la coda sul Nano brushless risulta in difficoltà anche senza impegnarla secondo motivo Qualsiasi vibrazione data da pale leggermente rovinate o altre minime imperfezioni che , a giri più bassi del nano std , non influenzano il giro di coda , sul Nano brushless risultano vibrazioni più elevate e quindi negative per il giro di coda . ...insomma il Nsno brushless vuole " tutto perfetto " e nessuna vibrazione ( io preferisco avere due Nano : uno std da " battaglia " ed uno brushless tutto " perfettino "
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11 marzo 14, 22:12 | #7332 (permalink) Top |
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Oggi mi è arrivato il nano... siccome utilizzo il simulatore da settimane, non ho avuto problemi per il volato. Per quanto riguarda il 3d invece, non sono stato capace di ribaltarlo se non sempre spiaccicandolo a terra. Si comporta molto diversamente dal simulatore. Dove sbaglio? Inoltre l'elicottero vibra tantissimo. Cosa cambio?
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12 marzo 14, 17:25 | #7333 (permalink) Top |
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hehe, la realtà è un'alrtra cosa! il nano ha poca potenza e la devi gestire con attenzione. se hai crashato pesante controlla lo spindle. ...hai bilanciato le pale?
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12 marzo 14, 21:14 | #7335 (permalink) Top |
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lo spindle è il perno che regge le pinze porta-pale. l ferretto col dadino che va da una pala all'altra. per bilanciare le pale puoi partire da qui: BaroneRosso.it - Articoli Modellismo - Come bilanciare le pale di un micro elicottero - Versione per la stampa è più semplice a farsi che a dirsi.
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12 marzo 14, 21:27 | #7336 (permalink) Top |
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Ma come si regola lo spindle? Sto facendo allenamento con l'elicottero appeso sottosopra con un filo... ultima cosa, mi si è spezzato il tubo di coda. Lo posso sostituire con uno del msr o lo sistemo col nastro adesivo?
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12 marzo 14, 21:59 | #7337 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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se sono lunghi uguale va bene, ti conviene però comprare del carbonio da 2mm e farne uno pieno. lo spindle non lo devi regolare, ma smontare e raddrizzare, o eventualmente sostituirlo.
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16 marzo 14, 19:00 | #7340 (permalink) Top |
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Ho un problema, dopo un crash un servo non funziona più... ho notato che è il connettore sulla 3 in 1 che non funziona... ho provato a vedere se fosse il motorino ma inserendolo nel connettore del motorino in un'altro dei 3 funziona alla perfezione. Devo mica sostituire tutta la 3 in 1? Spero di no.
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