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Vecchio 14 giugno 13, 21:32   #5471 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
visto che io sto nano lo utilizzavo parecchio e continuerò più o meno allo stesso modo....e che a me i motori mi durano al max 120 lipo ( circa ogni mese cambio motore x l'usura)....

chi mi spiega la storia di girare con 75/85 % di motore?
quali settaggi devo mettere?
Grazie
Devi mettere la curva del thr ( Stunt ) una tutta 75/75/75/75/75 ed una tutta 100/100/100/100/100.

Usando una curva dello Stunt con meno giri impari pure meglio e facilmente a gestire anche nel volo rovescio .
Io mi trovo bene ( ho una dx6) a non avere una curva di normal ma direttamente , come scritto , le due curve di Stunt .

Come durata del motore principale pure io ho una discreta durata del motore principale .
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Vecchio 15 giugno 13, 00:35   #5472 (permalink)  Top
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il fatto che non vorrei perdere il fet a causa di un crash

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se lo perdi fammi un fischio.

sono felice di leggere che sei ancora dei nostri.
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Vecchio 15 giugno 13, 03:41   #5473 (permalink)  Top
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per saldare e vedere quello che sto facendo mi son preso degli occhiali da lettura + 3.0... si trovano a pochi euro da ottici e farmacie... meglio di un microscopio...
insostituibili, meglio ancora da +3.50
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Vecchio 15 giugno 13, 07:52   #5474 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Devi mettere la curva del thr ( Stunt ) una tutta 75/75/75/75/75 ed una tutta 100/100/100/100/100.

Usando una curva dello Stunt con meno giri impari pure meglio e facilmente a gestire anche nel volo rovescio .
Io mi trovo bene ( ho una dx6) a non avere una curva di normal ma direttamente , come scritto , le due curve di Stunt .

Come durata del motore principale pure io ho una discreta durata del motore principale .
quindi la curva del normal a 75 e dello stunt a 100 giusto o non ho capito una mazza?

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Ultima modifica di fastandfurious200 : 15 giugno 13 alle ore 07:56
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Vecchio 15 giugno 13, 07:53   #5475 (permalink)  Top
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se lo perdi fammi un fischio.

sono felice di leggere che sei ancora dei nostri.
Grazie di quei fet un paio li ho, devo solo riuscire a dissaldarli

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Vecchio 15 giugno 13, 08:44   #5476 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
ciao raga.. visto che si parla di motori: io oggi ho spento ben 185 candeline con il motore di scatola.. e ancora va!!!

Penso che come è stato già detto la durata di questi motorini sia inversamente proporz. ai giri: io sto ancora girando a 75%-max 85% di motore...

Poi mi è successa una cosa: siccome mi è morta una lipo ( e-flite con 35 scariche) ho preso una microheli che avevo ordinato un paio di mesi fa e che stavo conservando.. e ho notato che si è gonfiata e poi sgonfiata (un po di liquido nella bustina e toccandola c'è aria dentro.) Misurando la tensione tutto ok mi da circa 3.8v.

è utulizzabile vero??
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quindi la curva del normal a 75 e dello stunt a 100 giusto o non ho capito una mazza?

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Io uso due curve di Stunt ( ho abolito quella di normal ) e iniziò a volare con la curva tutta 75 per poi , appena si scarica un poco la lipo , passare alla 100.





Il concetto espresso da Krypton e ' quello che la durata delle 185 scàriche la ha ottenuta non facendo girare il motore al 100% ...



Ora devi fare un poco te le tue scelte
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Vecchio 15 giugno 13, 08:49   #5477 (permalink)  Top
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minkia..allora non sono l'unico..haha
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Vecchio 15 giugno 13, 09:28   #5478 (permalink)  Top
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E siccome che so cecata....

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minkia..allora non sono l'unico..haha
eh no....mi sa proprio di no.

Io uso questi...in pratica è una montatura dotata anche di luce led, con 3 lenti d'ingrandimento intercambiabili e con focale diversa.




Ingrandimento 1,5x - Distanza focale 400 mm

Ingrandimento 2,5x - Distanza focale 250 mm

Ingrandimento 3,5x - Distanza focale 160 mm



...presso tutte le migliori bancarelle extracomunitarie al prezzo consigliato di euro 10,00.
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Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
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Vecchio 15 giugno 13, 09:28   #5479 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io uso due curve di Stunt ( ho abolito quella di normal ) e iniziò a volare con la curva tutta 75 per poi , appena si scarica un poco la lipo , passare alla 100.





Il concetto espresso da Krypton e ' quello che la durata delle 185 scàriche la ha ottenuta non facendo girare il motore al 100% ...



Ora devi fare un poco te le tue scelte
Il concetto di non far girare il motore al 100 lo avevo cpito...

vediamo se vanno bene cosi ( ancora non li ho applicati):

valori stock: 0/40/60/80/100 ( normal)
100/100/100/100 ( stunt)

miei valori: 0/20/40/60/80 ( normal)
85/85/85/85/85 ( stunt)

possono andare o i valori normal metto tutti 75 e stunt 85?

poi su heli freak leggevo che alcuni utenti ad altri, suggerivano di fare una curva a V ( però forse era riferito al nano con kit BL)....a cosa serve?
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Vecchio 15 giugno 13, 09:51   #5480 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Il concetto di non far girare il motore al 100 lo avevo cpito...

vediamo se vanno bene cosi ( ancora non li ho applicati):

valori stock: 0/40/60/80/100 ( normal)
100/100/100/100 ( stunt)

miei valori: 0/20/40/60/80 ( normal)
85/85/85/85/85 ( stunt)

possono andare o i valori normal metto tutti 75 e stunt 85?

?
Ciao

Credo che se provi puoi farti una idea più compiuta e magari darai spunti interessanti pure a noi .


La mia esperienza e' questa

Premessa che a me se il motore dura 120 o 180 scariche interessa non molto ma ...

Quello che ho notato che nell'utilizzo come trainer avere reazioni di motore soft permette di imparare di più ( ovviamente escludendo le solite " interessantissime " botte di passo )
questo perché il Nano std a lipo carica e valida e con motore principale in buono stato non ha bisogno di una curva del thr tutta 100 per " far bene " ...anzi " distrae " dal vero ( IMHO ) obiettivo di imparare ad es .i volati rovesci o imparare a gestir bene collettivo e ciclico insieme .

Con la doppia curva di Stunt io trovo che sia più istruttivo e che consenta di sfruttare meglio le lipo : ho adottato anche sul Mcpx Bl e sul 130 X la doppia curva di Stunt e consiglio a tutti di provarla .




Nel caso specifico del Nano , mentre la tutta 75 e ' realmente differente dalla curva tutta 100 , la curva tutta 85 io la trovo estremamente " simile " ( come prestazioni a lipo carica ) alla tutta100 : preferisco perciò averle ben distinte .

Inizialmente avere " solo " le curve di Stunt ( senza quella di normal ) puo sembrare un " casotto" , una volta abituati si vedono i reali vantaggi a poter " disporre " di due distinte " personalità " del modello da adeguare alla " bisogna " ...insomma io consiglio almeno di provarle
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