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Vecchio 28 maggio 13, 22:35   #5301 (permalink)  Top
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Uhmmmm ..credo di saperlo
in che senso?

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Vecchio 28 maggio 13, 22:50   #5302 (permalink)  Top
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Le cause possono essere diverse.
Palino di coda storto o snervato, non ho capito se hai cambiato anche quello.
Potrebbe essere un motore di coda nato male (mi è capitato di trovare motori meno potenti di altri)
Motore principale andato, assorbe troppo e toglie corrente alla coda.
Stesso problema se la rotazione delle pale non è libera (accoppiamento pignone/corona, cuscinetti principali o dello swash andati)
Anche l'albero principale snervato può dare problemi alla coda
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Vecchio 28 maggio 13, 22:51   #5303 (permalink)  Top
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quondi mi assicurate che la 3in1 non é?

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Vecchio 28 maggio 13, 22:53   #5304 (permalink)  Top
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quondi mi assicurate che la 3in1 non é?

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Assicurare no, alla fine tutto è possibile anche se di solito se si brucia il fet della coda cede del tutto.
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Vecchio 28 maggio 13, 23:24   #5305 (permalink)  Top
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si si anxi la cosa strana é che é entrato fino in fondo. al telaio senza alcuno sforzo... cmq ora l'ho fissato bene. e non si muove piu... però. il problema della coda é rimasto...

in piu ho notato. che in fase di colpi di gas la coda si sposta verso dx, in fase di diminuzione del gas, la coda. si sposta verso sx, allineandosi.... il tutto é piu visibile se i colpi di passo. sono violenti... in piu il motore principale. mi pare spompo, ma parecchio. fin dall'inizio. del volo...

la causa puo dipendere dal motore principale che mi sta abbandonando?
ha solo una 70 di voli... quello precedente. ho fatto quadi 100voli e molti + crash

edit: non é la 3in1 in particolare il gyro che sta partendo vero?

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A me il secondo motore è durato una trentina di voli....:screwy:
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Vecchio 29 maggio 13, 06:47   #5306 (permalink)  Top
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il problema della coda é rimasto...

in piu ho notato. che in fase di colpi di gas la coda si sposta verso dx, in fase di diminuzione del gas, la coda. si sposta verso sx, allineandosi.... il tutto é piu visibile se i colpi di passo. sono violenti...
Per mia esperienza dipende da qualcosa che si sta ' rompendo che crea vibrazioni negative sul giroscopio di coda .
La " frattura " minima e 'spesso minima ed invisibile ed è necessario sostituire ed andare per " esclusione " ..in ordine di più " probabili " :



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Vecchio 29 maggio 13, 09:16   #5307 (permalink)  Top
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Per mia esperienza dipende da qualcosa che si sta ' rompendo che crea vibrazioni negative sul giroscopio di coda .
La " frattura " minima e 'spesso minima ed invisibile ed è necessario sostituire ed andare per " esclusione " ..in ordine di più " probabili " :



Swashplate

Manine principali

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dopo provo a sostituire le manine che ho già come ricambio....che sono anche consumate e mi pare che si siano allargate dove tengono le pale...

invece x la mancanza di potenza, cioè se do gas, l'hely sale ma piano piano anche con il gas al 100%, è il motore principale vero?

altro particolare che ho notato:

come ho detto in post precedenti, se do colpi di gas improvvisi la coda si sposta lateralmente verso dx, se lascio il gas si re-allinea ( si sposta verso sx)...però se lo tengo in hovering, la coda non si muove, rimane allineata
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Vecchio 29 maggio 13, 09:40   #5308 (permalink)  Top
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Per mia esperienza dipende da qualcosa che si sta ' rompendo che crea vibrazioni negative sul giroscopio di coda .
La " frattura " minima e 'spesso minima ed invisibile ed è necessario sostituire ed andare per " esclusione " ..in ordine di più " probabili " :



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dopo provo a sostituire le manine che ho già come ricambio....che sono anche consumate e mi pare che si siano allargate dove tengono le pale...

invece x la mancanza di potenza, cioè se do gas, l'hely sale ma piano piano anche con il gas al 100%, è il motore principale vero?

altro particolare che ho notato:

come ho detto in post precedenti, se do colpi di gas improvvisi la coda si sposta lateralmente verso dx, se lascio il gas si re-allinea ( si sposta verso sx)...però se lo tengo in hovering, la coda non si muove, rimane allineata
Attenzione :

Il problema della coda che si riallinea e ' quello che ti ho spiegato il motivo

Risolvi prima quello ...poi vediamo il resto !

Incomincia a sostituire manine ( che hai ) controlla albero ( smontandolo dalla testa !) e vedi bene lo swashplate .

Già le manine che danno gioco alle pale ( non tanto in trazione , che non crea problemi ..anzi !!!-----quanto negativo se hanno gioco verso la testa ! > controlla che non si MUOVA la vite di fissaggio della pala per il gioco )
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Vecchio 29 maggio 13, 10:09   #5309 (permalink)  Top
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sistituito manine.... il problema. si ripresentava..
poi già. che c'ero ho sistituito lo spindle e il problema. sembra scomparso.... appena la lipo si carica ritento e vedo se ho risolto

pero con lo spindle nuovo, ho l'effetto tail wag ( cerchi anti orari in hovering)
ho provato a svitare di mezzo giro e anche di altro mezzo. giro ( tot di 1 giro) lo spindle. ma il tail wag rimane....
lo spindle era ancora imbustato e ho cobtrollato con una lastra. di vetro ed era diritto (fatto rotolare lentanente)

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Vecchio 29 maggio 13, 11:08   #5310 (permalink)  Top
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Visto che si parlava di carichini
Hk ha sfornato questo.. Molto comodo
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