28 maggio 13, 22:50 | #5302 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2009 Residenza: Varese, Lago Maggiore
|
Le cause possono essere diverse. Palino di coda storto o snervato, non ho capito se hai cambiato anche quello. Potrebbe essere un motore di coda nato male (mi è capitato di trovare motori meno potenti di altri) Motore principale andato, assorbe troppo e toglie corrente alla coda. Stesso problema se la rotazione delle pale non è libera (accoppiamento pignone/corona, cuscinetti principali o dello swash andati) Anche l'albero principale snervato può dare problemi alla coda |
28 maggio 13, 23:24 | #5305 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
29 maggio 13, 06:47 | #5306 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
La " frattura " minima e 'spesso minima ed invisibile ed è necessario sostituire ed andare per " esclusione " ..in ordine di più " probabili " : Swashplate Manine principali Hub testa Albero principale
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
29 maggio 13, 09:16 | #5307 (permalink) Top | |
User | Citazione:
invece x la mancanza di potenza, cioè se do gas, l'hely sale ma piano piano anche con il gas al 100%, è il motore principale vero? altro particolare che ho notato: come ho detto in post precedenti, se do colpi di gas improvvisi la coda si sposta lateralmente verso dx, se lascio il gas si re-allinea ( si sposta verso sx)...però se lo tengo in hovering, la coda non si muove, rimane allineata
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator | |
29 maggio 13, 09:40 | #5308 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Citazione:
Il problema della coda che si riallinea e ' quello che ti ho spiegato il motivo Risolvi prima quello ...poi vediamo il resto ! Incomincia a sostituire manine ( che hai ) controlla albero ( smontandolo dalla testa !) e vedi bene lo swashplate . Già le manine che danno gioco alle pale ( non tanto in trazione , che non crea problemi ..anzi !!!-----quanto negativo se hanno gioco verso la testa ! > controlla che non si MUOVA la vite di fissaggio della pala per il gioco )
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | ||
29 maggio 13, 10:09 | #5309 (permalink) Top |
User |
sistituito manine.... il problema. si ripresentava.. poi già. che c'ero ho sistituito lo spindle e il problema. sembra scomparso.... appena la lipo si carica ritento e vedo se ho risolto pero con lo spindle nuovo, ho l'effetto tail wag ( cerchi anti orari in hovering) ho provato a svitare di mezzo giro e anche di altro mezzo. giro ( tot di 1 giro) lo spindle. ma il tail wag rimane.... lo spindle era ancora imbustato e ho cobtrollato con una lastra. di vetro ed era diritto (fatto rotolare lentanente) Inviato con un aereoplanino di carta
__________________ Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator |
29 maggio 13, 11:08 | #5310 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
|
Visto che si parlava di carichini Hk ha sfornato questo.. Molto comodo Hobbyking 2~6S Lipo to USB Charging Adapter and Cell Checker
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |