Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 13, 14:30   #4931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio

oggi ho notato anche che dopo circa 4 min il motore di coda con palino x nano, . scottava, é un segno che sta partendo. o é x il clima?

il palino di coda dell'msr, sapete se va bene sul nano?
io l'ho montato circa 5munuti fa e ho notato che la coda tiene, ma ga uno strano rumore..


Inviato con un aereoplanino di carta
x il motore e palino invece?
purtroppo quello. dell msr era l'unico che il negoziante avesse a disposizione

Inviato con un aereoplanino di carta
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 19:35   #4932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
scusate ragazzi, siamo sicuri che la lunghezza. dei tiranti dei servi laterali. é di 25mm e la misura del tirante posteriore é di 23mm, perche quello pisteriore mi sembra un poco corto

Inviato con un aereoplanino di carta
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 19:45   #4933 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
scusate ragazzi, siamo sicuri che la lunghezza. dei tiranti dei servi laterali. é di 25mm e la misura del tirante posteriore é di 23mm, perche quello pisteriore mi sembra un poco corto

Inviato con un aereoplanino di carta
Come già scritto , le lunghezze dei link non le puoi prendere a riferimento ( rispetto al mio ad es.): dipende pure dal punto " centrale " di ogni servo che potrebbe essere più " alto " o più " basso " e di conseguenza , le lunghezze dei link( per avere il piatto diritto e e orizzontale )differiscono tra più esemplari di Nano
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 20:33   #4934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
ok grazie.... quindi x ricapitolare

se ho il piatto livellato. posizionando le pale all'indietro. con gas a 50, le pale devono essere sullo stesso piano, giusto?

x il passo neutro, al 50% di gas le tacchette sulle manine, devono essere allineate con la linea crntrale della testa portamanine, giusto o c'é un altro metodo?

scusate, ma vorrei capire se sbaglio io o effettivamente é l'hely che ha troppi giochi



Inviato con un aereoplanino di carta
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 20:42   #4935 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
ok grazie.... quindi x ricapitolare

se ho il piatto livellato. posizionando le pale all'indietro. con gas a 50, le pale devono essere sullo stesso piano, giusto?

x il passo neutro, al 50% di gas le tacchette sulle manine, devono essere allineate con la linea crntrale della testa portamanine, giusto o c'é un altro metodo?

scusate, ma vorrei capire se sbaglio io o effettivamente é l'hely che ha troppi giochi



Inviato con un aereoplanino di carta
Altro metodo per lo zero gradi pale e ' quello di mettere il modello con la punta alla tua dext e la coda alla tua sinistra , mettere le manine delle pale principali a 90 gradi rispetto al modello , e ruotare la pala verso dietro ...con il taglio della pala parallela al tail boom hai zero gradi , volendo , ma non è indispensabile controlli con un goniometro !

Lo vedi nella seconda foto di questo

http://www.baronerosso.it/forum/2347239-post1547.html


..il goniometro può tornare utile per vedere i gradi di passo in maniera facile ..spiegato nel post .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 21:00   #4936 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
ciao raga vi posto il mio nano ....
ESACOTTERO DJInnovations F550 - YouTube
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 21:02   #4937 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
ma che il mio pc fa le bizze..8) ho sbagliato video
16 aprile 2013 11.57 | Facebook
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 23:22   #4938 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 148
Meglio tardi che mai.

Salve ragazzi stasera ho acquistato il nano con la dx6. So che sicuramente la domanda e' gia stata trattata ma, vi chiedo di darmi ugualmente un aiuto. L'ely e' stato provato dal negoziante e funzionava perfettamente; quando l'ho avviato a casa non riuscivo ad alzarlo perche' tendeva fortemente in avanti. Dopo aver staccato e riattaccato la batteria piu' volte, finalmente con l'ely fermo sul tavolo, le pale sono andate prima verso l'alto poi in basso (facendo il movimento tipico dei flaybarless quando si attacca la batteria) e poi sono riuscito ad alzare l'elicottero tenendolo perfettamente stabile. Poi pero anche staccando e riattaccando la batteria il movimento delle pale non lo ha piu' fatto anche se l'elicottero vola bene. E' normale o dovrebbe farlo ogni volta?
Nelle prime prove ho volato in normal con curva 0-40-65-80-80 ma quando do gas l'ely sale ma, perde di giri, forse le batterie di serie sono scadenti? con quali batterie avete avuto i migliori risultati di potenza nella versione stock?
Grazie e saluti.
gianky62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 11:49   #4939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da gianky62 Visualizza messaggio
Salve ragazzi stasera ho acquistato il nano con la dx6. So che sicuramente la domanda e' gia stata trattata ma, vi chiedo di darmi ugualmente un aiuto. L'ely e' stato provato dal negoziante e funzionava perfettamente; quando l'ho avviato a casa non riuscivo ad alzarlo perche' tendeva fortemente in avanti. Dopo aver staccato e riattaccato la batteria piu' volte, finalmente con l'ely fermo sul tavolo, le pale sono andate prima verso l'alto poi in basso (facendo il movimento tipico dei flaybarless quando si attacca la batteria) e poi sono riuscito ad alzare l'elicottero tenendolo perfettamente stabile. Poi pero anche staccando e riattaccando la batteria il movimento delle pale non lo ha piu' fatto anche se l'elicottero vola bene. E' normale o dovrebbe farlo ogni volta?
Nelle prime prove ho volato in normal con curva 0-40-65-80-80 ma quando do gas l'ely sale ma, perde di giri, forse le batterie di serie sono scadenti? con quali batterie avete avuto i migliori risultati di potenza nella versione stock?
Grazie e saluti.
ciao benvenuto nel clun Nano

le batterie eflite di serie. sono ottime, x la perdita. di giri motore prova a settare tutti valori. del manuale e controlla che siano tutti corretti....

Inviato con un aereoplanino di carta
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 13, 11:58   #4940 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

@Giànky62:

Curiosità dove lo hai preso da Claudio ad Arco Felice ( Jonathan )?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002