BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   E-Flite Blade NANO CPX (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/260774-e-flite-blade-nano-cpx.html)

greywall 26 marzo 13 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da donatomuci (Messaggio 3709237)
Conviene il brushless? economicamente intendo.

Questa è bella...tu parli di economicamente conveniente su qualcosa che per definizione non lo è...sto parlando dell'hobby del modellismo. :P
Io personalmente non sono ancora entrato in quel vortice maniaco compulsivo...però comprendo chi lo è...in fondo è un modo di divertirsi anche quello.

p.s. comunque a naso, non credo che chi passa al brushless lo faccia perché lo trova economicamente conveniente. :D

Blekmacigno 26 marzo 13 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da donatomuci (Messaggio 3709184)
Possibile che il motore o le lipo (le due originali) siano "andati" in 10 giorni appena (se pure!?) :angry: così no, così non ci sto!!! Il Nano mi piace molto, ma fuori uso dopo appena 10 giorni mi sembra inaccettabile!!! si spegne in volo oppure si avvia, ma va a scatti a batteria appena caricata, ora va ora no! :angry:

a me il motore è durato pochissimo, magari a causa mia, anche se il mio hold è discretamente rapido.. ma ad altri è durato molto di più, quindi non si può fare una statistica attendibile.
Vai di brushless e passa la paura.

S3 & Tapatalk v.2

donatomuci 26 marzo 13 18:17

Mmh :mellow: non andrò di brushless... mi piacerebbe tantissimo, ma con quelle micro saldature non ci sto proprio dentro.

Greywall, sei un grande :rolleyes:

-c3po- 26 marzo 13 18:30

Citazione:

Originalmente inviato da donatomuci (Messaggio 3709278)
Mmh :mellow: non andrò di brushless... mi piacerebbe tantissimo, ma con quelle micro saldature non ci sto proprio dentro.

Greywall, sei un grande :rolleyes:

HKRC 6A Brushlees ESC + Motor for Blade Nano CPX + Main Frame Kit - Plug & Play | eBay

...il telaio però lo devi modificare.

:wink:

donatomuci 26 marzo 13 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da -c3po- (Messaggio 3709308)

Bella!!! La modifica al telaio ci può anche stare, si tratta di due tagli col cutter, mmh... interessante :unsure:
Quanto dura un motore brushless? con 60 euro compro quasi 6 motori brushed e sopravvivo 2-3 mesi (?)

Blekmacigno 26 marzo 13 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da donatomuci (Messaggio 3709348)
Bella!!! La modifica al telaio ci può anche stare, si tratta di due tagli col cutter, mmh... interessante :unsure:
Quanto dura un motore brushless? con 60 euro compro quasi 6 motori brushed e sopravvivo 2-3 mesi (?)

il motore brushless lo devi prendere a martellate o scaldarlo tanto fino a smagnetizzarlo per ucciderlo... altrimenti dura per sempre...

S3 & Tapatalk v.2

greywall 26 marzo 13 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da Blekmacigno (Messaggio 3709361)
il motore brushless lo devi prendere a martellate o scaldarlo tanto fino a smagnetizzarlo per ucciderlo... altrimenti dura per sempre...

...comprendo l'entusiasmo, ma non esageriamo. :D

Blekmacigno 26 marzo 13 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da greywall (Messaggio 3709407)
...comprendo l'entusiasmo, ma non esageriamo. :D

beh.. cmq. è longevo... parecchio

S3 & Tapatalk v.2

Blekmacigno 26 marzo 13 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da Blekmacigno (Messaggio 3709414)
beh.. cmq. è longevo... parecchio.
tra tutti quelli che ho, da diversi anni, nessuno è mai deceduto prematuramente..

scusate, per errore mi sono autoquotato..

S3 & Tapatalk v.2

donatomuci 26 marzo 13 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da -c3po- (Messaggio 3709308)

Ok, mi risulatno poco chiari alcuni punti, pero.
- Mi sembra di capire che funziona soltanto con quel motore e non con altri
- Quali sono i contro di questa modifica plug-n-play?
- Nella modifica MILD classica, con saldature, il telaio va modificato ugualmente?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002