Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 13, 15:49   #3811 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da fifagi Visualizza messaggio
ma di preciso, per quale motivo scegliere un wild o un mild ?
Il MILD è come l'originale ma dura di più.

Il WILD è già un piccolo mostriciattolo che però si può tenere a bada con il governor e settaggi vari.

Per me il WILD è veramente un spettacolo, di contro c'è che frullando parecchio di più si rompe anche di più nei crash....
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 15:54   #3812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da fifagi Visualizza messaggio
ma di preciso, per quale motivo scegliere un wild o un mild ?
Semplice, se vuoi piu potenza il wild (e puoi giocare meglio col governor), altrimenti il mild che é sicuramente piy performante del motore stock. Io ho scelto il mild perché preferisco un po piu di potenza con un consumo contenuto. Mi sono arrivate le hiperion 180, con le quali dovrei andare "a cecio" con il rapporto "PRESTAZIONI/CONSUMO" ;)
Poi, appena arriva il paccone da Oversky, provo a fare il nano full bl. Intanto sto studiando pesi e posizioni.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 16:33   #3813 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
salve confermo che anche la modifica sensa saldature presa da topcopter funziona mene aumenta solo il peso di 1g e se come me volevate solo lo stesso modello con un motore che spero faccia piu di 40 scariche io credo di esserci arrivato mi sono appena arrivate le miniavion prese su ebay neanche 1 settimana e sono a casa funzionano che è una meraviglia col le 160 non si alsava e adesso schizza come prima unica cosa che non riesco a trovare una curva giusta per il motore
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 16:50   #3814 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
un altra cosa ho una vibrazione strana forse dovuta dal carrello che va sulla coda e la fa sballottare..asinistra e destra adesso sembra sparita la vibrazione ma eli quando do gas tende a girare la testa a sinistra..da cosa dipende abbasso il pich come se fosse stok? oppure e la coda ch va allungata?
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 18:33   #3815 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
un altra cosa ho una vibrazione strana forse dovuta dal carrello che va sulla coda e la fa sballottare..asinistra e destra adesso sembra sparita la vibrazione ma eli quando do gas tende a girare la testa a sinistra..da cosa dipende abbasso il pich come se fosse stok? oppure e la coda ch va allungata?
Se perdi la coda devi ridurre il passo, tieni buoni i solito 21/22 mm di escursione per parte...

allungare la coda giova alla stabilità indubbiamente ma va a scapito della rapidità, io preferisco una coda almeno 1,5 cm più lunga, il nano mi sembra fin troppo reattivo.

Qualsiasi piccola vibrazione produce problemi di coda, anche di rotazione del modello su se stesso per cui prima di guardare altre cose elimina tutte le vibrazioni.

Mi fa piacere che le mini aviation ti abbiano soddisfatto, io le provai appena era uscito il nano e mi sembrarono da subito ottime lipo, hai visto che differenza tra il volare con una lipo buona e una scadente su questo modello?

EDIT:

Per la curva io la farei piatta a 100% se voli senza governor, occhio che se abbassi la curva tipo a 80% anche la coda ne risente, senza governor proverei anche una curva a V tipo 100 - 85 - 100 che aiuta anche la coda precompensando leggermente la coppia.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 18:52   #3816 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 24
esiste qualche canopy piu resistente del originale? devo cambiarla
demolittore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 20:25   #3817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da demolittore Visualizza messaggio
esiste qualche canopy piu resistente del originale? devo cambiarla
Io l'ho stampata ritagliata e incollata e non sarà indistruttibile ma probabilmente è più resistente dell'originale e a costo zero
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 20:26   #3818 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Il MILD è come l'originale ma dura di più.

Il WILD è già un piccolo mostriciattolo che però si può tenere a bada con il governor e settaggi vari.

Per me il WILD è veramente un spettacolo, di contro c'è che frullando parecchio di più si rompe anche di più nei crash....
Il mild dura di più in che senso?

Cmq il governor è da montare a parte?
fifagi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 20:30   #3819 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Io l'ho stampata ritagliata e incollata e non sarà indistruttibile ma probabilmente è più resistente dell'originale e a costo zero
Ciao
Come procede con il Nano ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 13, 21:08   #3820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Come procede con il Nano ?
Benissimo riesco a fare il volato veloce che facevo con l'msrx ovviamente più veloce ed oggi ho tentato i primi flip in casa e sono riuscito ad incollarlo al soffitto una volta

Unico neo è che lo spazio è troppo poco e non riesco a controllarlo. Prossimamente vado all'aperto così capisco quanto passo devo dargli per restare in volo rovescio e cerco di imparare a tenerlo in hovering rovescio dato che in casa non ho la palestra del Phoenix


Uniche modifiche canopy di carta bellissima , palino di coda kbdd e pinnetta rimossa!

Le mini aviation vanno molto bene. Se durano nel tempo ho fatto tombola! Ci faccio 3 minuti a LiPo ma arrivo sempre a 3.85v.
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 19 febbraio 13 alle ore 21:11
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 11:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002