Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 13, 20:45   #2811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
In effetti , riprovando l'mcpx ( nel mio caso std anche quello ) la differenza e ' notevole ..io però continuò a preferire il Nano
ti dirò...
era da un pò che non svolazzavo e un paio di giorni fa ho fatto un paio di lipo con il nano bl wild...
ok che il mio non va al meglio forse perché mi ostino ad usare le lipo std.. però in esterno, lievissima brezza, è un pò dura farlo andare dove e come si vuole..
coda non più inchiodata come lo std.. non so perché.. ma da quando ho il bl è gommosa... è davvero un' anguilla, e considera che i modelli grandi e tranquilli mi annoiano.. mi piace troppo la scattosità del mcpx... però con nano si esagera ed è solo appena più piccolo.
Poi i miei pollici sono davvero da smerigliare a grana grossa... voi lo girate in casa... io ci ho provato due o tre volte e l'ho spetasciato all'istante..

la cosa che mi secca di più però è che spesso non riesco a riprenderlo perché il motore in situazioni particolari non riesce a tirarlo su e a toglierlo dai guai, e mi va giù inesorabilmente...

forse il mio kit non è riuscito benissimo, o forse sono le lipo (eppure ho provato le hyperion 250 che fanno schizzare l'mcpx, ma mi sembra uguale) ma l'mcpx bl è un altra cosa..
però è anche vero che questo lo metti in tasca e ai primi 3 mq d'erba voli senza troppi patemi... ed è per questo che me lo tengo...


S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 21:01   #2812 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ti dirò...
era da un pò che non svolazzavo e un paio di giorni fa ho fatto un paio di lipo con il nano bl wild...
ok che il mio non va al meglio forse perché mi ostino ad usare le lipo std..
Pensa che ho fatto un kit mild che ora ha Veleno23. Con le lipo std non si riesce a volare granché xké insufficienti a quel motore. Pensa con un wild. Il problema è risolvibile usando lipo maggiori.
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 22:04   #2813 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Eccolo!E-Flite Blade NANO CPX-imageuploadedbytapatalk1357333438.537258.jpg
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 00:28   #2814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Pensa che ho fatto un kit mild che ora ha Veleno23. Con le lipo std non si riesce a volare granché xké insufficienti a quel motore. Pensa con un wild. Il problema è risolvibile usando lipo maggiori.
ma allora, vuoi dire che con le lipo standard nemmeno il mild va meglio del brushed?
Eppure con le 250 non mi è sembrato tanto diverso.. ma è anche vero che non ho cambiato connettori e cavi..

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 00:48   #2815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Pensa che ho fatto un kit mild che ora ha Veleno23. Con le lipo std non si riesce a volare granché xké insufficienti a quel motore. Pensa con un wild. Il problema è risolvibile usando lipo maggiori.
Quali trovi siano ideali per il wild ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 01:07   #2816 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Si purtroppo i consumi sono maggiori. Le hyperion 250 se non erro sono una serie più vecchia. La nuova serie (240) garantiscono un 40% in piu di potenza al 70% di scarica, non male.
Quindi per il Wild Sono ottime le hyperion 240.
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 01:25   #2817 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Buongiorno ragazzi, perfavore, chi mi spiega con parole semplici come si fa il bind sul nano cpx con radio spektrum dx6i mode2?
Ho seguito le istruzioni sul manuale del nano ma a dire il vero non ci ho capito granchè, infatti credo che non l' ho eseguito correttamente, infatti l' hely appena do un poco di gas x il decollo, questo tende sempre ad andare in obliquo verso Dx, quasi da cappottarsi.

Il bindig con la dx6 lo fai così: alimenti l'ely tieni tirata la levetta trainer 3 secondi sposti e tieni il timone (se mode 2 stick sx) verso destra fino che i servi si attivano con uno scattino e senti il tipico ronzio, ora puoi volare,gia in fase di decollo devi subito correggerlo. Prova anche a controllore che il piatto sia livellato e che a centro stik con hold inserito devi avere le pale a zero gradi ovviamente devi avere la curva dell'hold come quella dello stunt 0%-25%-50%-75%-100%


Sent tomy Asus Transformer Pad TF300T + EnergyRom JB 4.1.1 Rooted + TWRP Recovery + OC 1,6Ghz
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Quindi, il 0-rudd e 1-rudd non li tocco, e modifico solo 0-aile, 1-aile, 0-elev e 1-elev ?
Si la coda è megli lasciare inh e abituarsi ad usarla senza expo,non sempre più si sale con i valori di expo e più il modello è facile xche è vero che devi dare piu corsa con lo stick ed è meno sensibile al centro ma è così anche quando lo devi correggere o recuperare secondo me x iniziare gli expo a + 30 vanno ok non li alzerei ulteriormente però è una cosa soggettiva
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 12:14   #2818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Un saluto da me e fernando dal campo
Un po di intoppi ma giornata fantastica.. Fa un caldo pauroso..
Ecco un paio di scatti..
In ordine da sx a dx:

Protos plastic , mot scorpion 880 kv 6s
Mcpx full bl hp08s
Mcpx full bl hp06v2 night
Mcpx full bl 3s
Protos carbon stretch 880 kv



__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 17:43   #2819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Scusa ragazzi, perfavore chi mi dice come faccio ad eliminare il problema delle vibrazioni che ho appena do circa metà corsa dello stock della radio? ( sebra quasi che saltelli il nano)

Sent tomy Asus Transformer Pad TF300T + EnergyRom JB 4.1.1 Rooted + TWRP Recovery + OC 1,6Ghz
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 21:06   #2820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
Scusa ragazzi, perfavore chi mi dice come faccio ad eliminare il problema delle vibrazioni che ho appena do circa metà corsa dello stock della radio? ( sebra quasi che saltelli il nano)

Sent tomy Asus Transformer Pad TF300T + EnergyRom JB 4.1.1 Rooted + TWRP Recovery + OC 1,6Ghz
inoltre vorrei sapere se questo carrello è compatibile con il nano?

oppure c'è modo di auto-costruirselo come ha fatto l' utente wrighi a pag 150?
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002