06 dicembre 12, 08:54 | #2331 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
il nano è un pò "lei", in quanto lunatico...non riuscirai sempre a toglierli i vari comportamenti bislacchi, ma "le nano" in forma non sbacchettano. Come ti hanno già suggerito, controlla: - che girando, non ci sia un rumore periodico: questo è segno di accoppiamento corona/pignone ancora da farsi: nel caso osserva tutti i dentini della corona e valuta il da farsi (magari la corona è svergolata e sale e scende girando, oppure è parzialmente uscita etc. - spindle: smonta e controlla che sia diritto, altrimenti dagli una raddrizzata; all'atto del rimontaggio, serra delicatamentefinchè le manine fanno fatica a muoversi, e torna indietro di mezzo giro - pale: assicurati che non siano piegate, ma belle parallele - coda: assicurati che non sia rotta o fessurato il boom. cioò fatto, 15 lipo possone essere ancora poche: aspettane ancora un pò, e dovrebbe per incanto stabilizzarsi buoni voli!
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
06 dicembre 12, 14:46 | #2332 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 11-09-2012 Residenza: camporosso
| Citazione:
In realta non ho preso per il momento crash violenti, ma sono comunque in attesa di ricevere spindle, main shaft e main gear. Proverò a sostituirli e vedrò se migliora. Grazie | |
06 dicembre 12, 15:07 | #2333 (permalink) Top | |
| Citazione:
in effetti mi accorgo ora che ruotando la main gear ho dei piccoli impuntamenti, ma osservando alla lente la main gear non noto denti rovinati, possibile che sia già il motorino. Comunque come dicevo nel post precedente avevo già ordinato vari pezzi di ricambio che dovrebbero arrivarmi a giorni, quindi quando li avrò proverò a sostituirli. Per i controlli che mi hai suggerito, i restanti sembrano ok, solo il serraggio manine ho agito diversamente: ho avvitato pian piano sino a che non ho avuto più gioco sull' asse manine e li mi sono fermato,può andare lo stesso? Grazie | |
06 dicembre 12, 16:45 | #2334 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
ad ogni modo, facci ancora qualche lipo e si roda x bene: nn cambiarlo, a meno di non avere denti mancanti o simili, sennò ricominci tutto daccapo: 9/10 la main gear è lievissimamente eccentrica... spindle: può andare, ma per essere sicuro, fai così: fai flappeggiare le manine (spingendone una verso il basso e l'altra verso l'alto, senza esagerare): se ci si riesce solo vincendo la resistenza dei dampers, (i gommini neri nell'hub), è ok; se invece "tocca" il bordo della manina sull'hub e non ti consente il flappeggio pieno, devi svitare un pò, finchè riesci.
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
06 dicembre 12, 17:03 | #2335 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Citazione:
Provero' da midland helicopters. Grazie, r. | |
06 dicembre 12, 17:14 | #2336 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
06 dicembre 12, 17:25 | #2337 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Io ho avuto lo stesso " problema " nel reperire il servo del Nano ( nel mio caso uno " anteriore " ) ; a me lo ha procurato dopo qualche gg di attesa rcmodelmania perché non era disponibile neanche dal importatore : ora rcmodelmania lo ha in catalogo ma comunque credo solo quello anteriore . Avendo fretta dovresti trovarlo in UK in questo sito Nano Spares - ALIGN-TREX.co.uk
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 06 dicembre 12 alle ore 17:33 | |
06 dicembre 12, 21:30 | #2340 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
|
Video .... Allora quando mettete qualche ...nanovideo ?? Vediamo un poco miglioramenti ?!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |