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Vecchio 24 novembre 12, 11:54   #2031 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
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Ma in 5 gg quante scariche fai ?
Io lo strauso e comunque mica dura così poco !

Nel mio caso il motore non dura meno di 120 scariche , condite da infiniti crash e spesso cambio , insieme al motore , pale , telaio e canopy , coda

Incredibilmente ancora non ho cambiato albero , cuscinetti , manine , main gear

Insomma tutta questa smania di brushless io ( ancora ) non la ho è , se la avessi non è per motivo di durata motore ma per maggiori performance che , al momento , non saprei " usare "
quoto, personalmente credo che in caso di crash, per aumentare la durata del motore stock, sia fondamentale essere rapidissimi nel tirare l'hold, perchè se si lascia anche pochi secondi il motore girare con pale ploccate , la cottura del motore è quasi assicurata..... adesso è +
di un mese che volo con in media 3 scariche al giorno ed il motore è ancora ok, purtroppo le lipo sono un po' andate ma si vola ancora....
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 11:58   #2032 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
dato che non mi interessano giri esagerati con il nano, sto usando una curva idle 100-80-60-80-100, ma anche 100-100-60-100-100
se lo si vuole sfruttare al massimo allora piatta a 100.
il travel pitch a 80 e la curva passo standard.

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grazie Blek!!!!ma secondo te è normale che dando gas il motore prima di entrare a pieni regimi ci mette qualche secondo...???
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 14:15   #2033 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
quoto, personalmente credo che in caso di crash, per aumentare la durata del motore stock, sia fondamentale essere rapidissimi nel tirare l'hold, perchè se si lascia anche pochi secondi il motore girare con pale ploccate , la cottura del motore è quasi assicurata..... adesso è +
di un mese che volo con in media 3 scariche al giorno ed il motore è ancora ok, purtroppo le lipo sono un po' andate ma si vola ancora....
Credo pure io che l'Hold " lesto " sia fondamentale : ogni Hold non veloce diminuisce di 20 scariche ...credo
Ps : l'ideale e ' quando arriva a terra a Hold già tirato
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 15:50   #2034 (permalink)  Top
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un mese e tantissimo per un motore faccio 10 12 scariche il giorno e mi dura 5 giorni non di piu..poi se crasho nell erba ho visto il motore si blocca facile e si frigge..ora sono a quota 3 motori stok fritti solo a fare flipp .......voglio il bls ho deciso ..amche se per fare flip e volo rovescio in garage preferivo uno stok ma se non dura non ha senso..
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 17:54   #2035 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
grazie Blek!!!!ma secondo te è normale che dando gas il motore prima di entrare a pieni regimi ci mette qualche secondo...???
si... normale...
sono riuscito con il toolstick a ridurre il tempo di avvio del softstart ma per il max regime niente da fare... qualche secondo ci mette.

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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 24 novembre 12, 18:07   #2036 (permalink)  Top
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allora io credevo di avere una coda troppo corta ma non era vero, mettendolo nella scatola entrava a misura, e cmq il trave è lungo circa 105mm
allora ne ho provato uno da 115 con cavi maggiorati e la coda era molto più ferma
nei pitch pump.
però ho messo anche un vecchio motore di coda mcpx.
Allora mi è sorto un dubbio... ho rimesso il trave standard con cavi standard e il motorino mcpx... coda ferma, abbastanza... si decisamente accettabile.
Magari il motore di coda era un pò provato... in ogni caso, preferisco sempre non modificare troppo sul nano. La coda lunga lo rende un minimo più stabile ma non voglio cambiare le proporzioni finchè non si renda assolutamente necessario.

Inoltre anche se adesso il tutto va abbastanza bene continuo a pensare che se il wild lo devo fare girare con una curva a V 100 - 60 - 100 e sia così che con curva piatta a 100 negli affondi non cambia granché (sempre volendo mantenere lipo 160) allora la soluzione adatta per me è il mild.
Se qualcuno ce l'ha e vuole un wild...

Bah... penso che prima o poi dovrò prenderne uno e togliermi lo sfizio...

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Vecchio 24 novembre 12, 18:57   #2037 (permalink)  Top
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allora io credevo di avere una coda troppo corta ma non era vero, mettendolo nella scatola entrava a misura, e cmq il trave è lungo circa 105mm
Allora anche ru confermi. Oggi ho avuto conferma da Jonathan. Ken magari hai confuso durante la misura?
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Vecchio 24 novembre 12, 19:27   #2038 (permalink)  Top
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Salve a tutti,
Insomma come va sto nanetto?
E' meglio o peggio dell'mCPX?
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Vecchio 24 novembre 12, 20:00   #2039 (permalink)  Top
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Salve a tutti,
Insomma come va sto nanetto?
E' meglio o peggio dell'mCPX?
Ciao
Era un poco che non scrivevi !?

Domanda " difficile "
In spazi piccoli e ' il massimo : praticamente e' lo " stato dell 'arte " .
È però più " impegnativo " ma più agile ed è veramente un modello estremamente divertente e con una coda ottima ed è nato bene e ben assemblato e senza problemi già come esce di scatola !

Personalmente lo trovo migliore : praticamente un passo avanti e non solo il modello più piccolo di un modello di grande successo !

Quello che si perde in " facilità " e in stabilità si guadagna in agilità : io negli stessi spazii di prima riesco a flippare di cabra e di picchia sia per metterlo in rovescio che per rimetterlo in diritto ; con l'MCPx con grande difficoltà e spesso non ci riesco ....ho , in realta ',bisogno del doppio dello spazio .


Come difetti : " mangia " motori principali e lipo .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 20:00   #2040 (permalink)  Top
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L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
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Secondo me, ma è un'opinione personale, va una bomba. Indistruttibile, sia nella meccanica che nell'elettronica (ne ho due e vanno tutti una meraviglia).

Da prendere sicuramente
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
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