26 ottobre 12, 16:02 | #1182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
se una pala ha più passo dell'altra, si regola il relativo link finchè il disco è uno solo. NON regoli il parallelismo del piatto, poichè non interviene su una singola pala, ma cilcicamente (visto che il rotore gira) su tutte e due, e quindi non risolvi! se hai un micro, con i link fissi, non puoi regolare il tracking in maniera rigorosa (anche perchè, con i giochi che ci sono, sarebbe questione di lana caprina...). si confida sulla simmetria dei links, sulla bontà delle pale e sul fatto che un micro è più tollerante in termini di precisione (prova ad avere gli stessi giochi su un 700...esplode!). Quanto tu affermi è peraltro vero: se livelli il piatto, a zero passo, vedi un bel disco rotore unico e definito: allora è indice che il tracking è buono (però, avendo passo nullo, non solleciti le pale e non vedi se, per esempio, una è più svergolata dell'altra, e sotto carico morde di più...). ripeti la stessa prova dando un pò di passo: se il disco, pur inspessendosi, resta ben "collimato", non è il tracking; se vedi invece che i dischi tendono a diventare due, allora fai come dice Edubu: colora la punta di una pala, e vedi quella che tira di più, e raddrizzala. ciao,
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
26 ottobre 12, 16:11 | #1184 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2011 Residenza: Treviso
| Citazione:
Grande, sempre puntuale Vadafer!!!
__________________ Se una cosa vale farla, vale farla bene! | |
26 ottobre 12, 16:18 | #1185 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
mi ricordano un pò i bimbi con la giacca del papà...ù PS: grazie per la dritta sul BL!
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
26 ottobre 12, 16:23 | #1186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
| Wall ...esperienze Citazione:
Continuo ad esercitarmi e sono arrivato al punto di aver capito la manovra per me piu ' facile ! Oramai la manovra di atterraggio sul " muro " mi riesce bene ma ... il Nano non ce la fa ...mi spiego meglio ... Anche se sembra strano nel ceiling ( atterraggio in rovescio sul soffitto ) anche se sembra strano , il motore non viene molto impegnato : non e ' cioè necessario dare molto passo negativo che il modello e ' bello che fermo li ' dove si " atterra " ; nel Wall , quindi atterraggio con il modello che " atterra " sul muro , ( a 90 gradi rispetto al " soffitto "anche se la manovra viene effettuata correttamente ( e non e ' difficilissima , per il momento io provo il solo atterraggio ) il modello " scivola " ...non riesce , con tutto il negativo a rimanere fermo ma , appunto scivola verso il basso non riuscendosi ad " accucciarsi " e rimanere fermo li ' Voglio provare mettendo dei mini gommini sul carrello ( per fare attrito tra carrello e muro ) ma , ripeto la sensazione e ' che la spinta che il modello deve avere per " star li ' " debba essere veramente notevole . Nel mio caso la manovra piu ' facile prevede di partire dal rovescio di muso al pilota e portare al muro il modello con il muso in alto e , quindi coda in basso .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
26 ottobre 12, 17:06 | #1190 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
| Citazione:
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |