Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 12, 16:46   #1001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diabolik70
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: Sardegna
Messaggi: 4
Salve a tutti,

da poco iscritto ma ho sempre saputo dell'esistenza di questo rinomano forum.

Io l'ho acquistato dopo aver fatto scuola coi coassiali pensando di trovarmi fra le mani qualcosa di più gestibile dal punto di vista della semplificazione manegevolezza e semplicità ed invece mi sono ritrovato fra le mani una macchina secondo me con un appeal accattivante ma complicata da mettere a punto.

Finora non riesco neppure a farlo alzare in volo vista l'enorme potenza erogata l'elicottero risulta essere ingestibile e ingovernabile e credo che la radio necessiti essere parametrizzata.

Chi mi aiuta???
diabolik70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 17:29   #1002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
tentando di stabilizzare l'intermittenza della RX è definitivamente morta.
C'era il 50% di possibilità: ripassando le saldature restava accesa, o spenta.
Non è cambiato niente... sempre con un tocco si accendeva, allora ho provato a scaldare i piedini di un chip, quello che sembrava dare più "risposta" toccandolo.
Fine.

Allora ho messo la RX V1 cannata del mio vecchio mcpx..
vola ubriaco come l'mcpx.. coda instabile.. il motore va quasi subito alla max potenza.
Devo capire bene se all'indietro ruota sempre a dx o lo fa in maniera minore.
Se fosse così sarebbeun problema della RX.. e ti pareva.

Aggiungo che mi capita che l'ely vibri tanto, poi bilancio una pala con un pezzo di nastr oe va meglio, poi invece ricomincia..
Come fosse posseduto... ieri ho speso un numero imprecisato di ore a cercare il problema... niente da fare.. (non è lo spindle, non è l'asse, la corona l'ho allontanata dal pignone quanto basta e non può creare tutto quel traballare.)

Ho letto i vostri consigli e li condivido.
TUtto questo non ha senso. Volevo essere ottimista e ho preso il nano davvero fiducioso dopo aver letto i vostri commenti. Ho beccato l'unico al mondo con problemi.

Statisticamente è improbabile che succeda di nuovo, ma lo era anche la prima volta.

E' vero, meglio un usato sicuro...
ma deve essere davvero SICURO!

Chi lo vende? Non mi pare moralmente accettabile spendere altri 140€ con alto rischio di mal riuscita.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 17:32   #1003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
tentando di stabilizzare l'intermittenza della RX è definitivamente morta.
C'era il 50% di possibilità: ripassando le saldature restava accesa, o spenta.
Non è cambiato niente... sempre con un tocco si accendeva, allora ho provato a scaldare i piedini di un chip, quello che sembrava dare più "risposta" toccandolo.
Fine.

Allora ho messo la RX V1 cannata del mio vecchio mcpx..
vola ubriaco come l'mcpx.. coda instabile.. il motore va quasi subito alla max potenza.
Devo capire bene se all'indietro ruota sempre a dx o lo fa in maniera minore.
Se fosse così sarebbeun problema della RX.. e ti pareva.

Ho letto i vostri consigli e li condivido.
TUtto questo non ha senso. Volevo essere ottimista e ho preso il nano davvero fiducioso dopo aver letto i vostri commenti. Ho beccato l'unico al mondo con problemi.

Statisticamente è improbabile che succeda di nuovo, ma lo era anche la prima volta.

E' vero, meglio un usato sicuro...
ma deve essere davvero SICURO!

Chi lo vende? Non mi pare moralmente accettabile spendere altri 140€ con alto rischio di mal riuscita.
Se vuoi ti do il mio ... ma prima di venderlo volevo provarlo senza spazzole
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 17:33   #1004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Se vuoi ti do il mio ... ma prima di venderlo volevo provarlo senza spazzole
bèh.. non credo sia una cosa dall'oggi al domani..
e se poi ti piace?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 17:40   #1005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bèh.. non credo sia una cosa dall'oggi al domani..
e se poi ti piace?
certo.. se astroid si muovesse... gli ho anche scritto.. ma nessuna risposta

e se mi piace... mi toccherà distruggerlo
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 17:42   #1006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
tentando di stabilizzare l'intermittenza della RX è definitivamente morta.
C'era il 50% di possibilità: ripassando le saldature restava accesa, o spenta.
Non è cambiato niente... sempre con un tocco si accendeva, allora ho provato a scaldare i piedini di un chip, quello che sembrava dare più "risposta" toccandolo.
Fine.

Allora ho messo la RX V1 cannata del mio vecchio mcpx..
vola ubriaco come l'mcpx.. coda instabile.. il motore va quasi subito alla max potenza.
Devo capire bene se all'indietro ruota sempre a dx o lo fa in maniera minore.
Se fosse così sarebbeun problema della RX.. e ti pareva.

Aggiungo che mi capita che l'ely vibri tanto, poi bilancio una pala con un pezzo di nastr oe va meglio, poi invece ricomincia..
Come fosse posseduto... ieri ho speso un numero imprecisato di ore a cercare il problema... niente da fare.. (non è lo spindle, non è l'asse, la corona l'ho allontanata dal pignone quanto basta e non può creare tutto quel traballare.)

Ho letto i vostri consigli e li condivido.
TUtto questo non ha senso. Volevo essere ottimista e ho preso il nano davvero fiducioso dopo aver letto i vostri commenti. Ho beccato l'unico al mondo con problemi.

Statisticamente è improbabile che succeda di nuovo, ma lo era anche la prima volta.

E' vero, meglio un usato sicuro...
ma deve essere davvero SICURO!

Chi lo vende? Non mi pare moralmente accettabile spendere altri 140€ con alto rischio di mal riuscita.
bleck,
se vibra anche senza pale, e albero, corona etc sono a posto, l'unico che resta o che mi viene in mente è che:
- i cuscinetti del main shaft siano a posto
- l'alberino motore sia diritto
- l'hub sia integro

tutto ok?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 17:52   #1007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da diabolik70 Visualizza messaggio
Devi solo dare un'occhiata al piatto, impostare due curve alla tx, impostare dr ed exp, settare il tipo di ciclico, il timer e il gioco è fatto
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 17:53   #1008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
bleck,
se vibra anche senza pale, e albero, corona etc sono a posto, l'unico che resta o che mi viene in mente è che:
- i cuscinetti del main shaft siano a posto
- l'alberino motore sia diritto
- l'hub sia integro

tutto ok?
i cuscinetti non hanno gioco anomalo
l'albero del motore è dritto.
l'hub è a posto.. almeno così pare.. e cmq. senza pale.. come fa a vibrare?

Credevo fosse la corona, e lo penso ancora anceh se la situazione è migliorata molto allontanando il motore di qualche micron...
ma gira strano..

ho appena provato..
all'indietro "gira" davvero un pò meno... allora era la rx? Cannata dalla nascita? Pure quella?

Con questa dell'mcpx non si può volare bene.. la coda è troppo instabile.. questa è cannata di sicuro, infatti la cambiai a suo tempo e tutto andò a posto..

Volevo prendere solo la rx ma ora con queste strane vibrazioni mi sa che no nmi conviene.. avrei altri problemi..

Allora:
1) nuovo
2) usato
3) niente nano.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 18:17   #1009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
i cuscinetti non hanno gioco anomalo
l'albero del motore è dritto.
l'hub è a posto.. almeno così pare.. e cmq. senza pale.. come fa a vibrare?

Credevo fosse la corona, e lo penso ancora anceh se la situazione è migliorata molto allontanando il motore di qualche micron...
ma gira strano..

ho appena provato..
all'indietro "gira" davvero un pò meno... allora era la rx? Cannata dalla nascita? Pure quella?

Con questa dell'mcpx non si può volare bene.. la coda è troppo instabile.. questa è cannata di sicuro, infatti la cambiai a suo tempo e tutto andò a posto..

Volevo prendere solo la rx ma ora con queste strane vibrazioni mi sa che no nmi conviene.. avrei altri problemi..

Allora:
1) nuovo
2) usato
3) niente nano.
concentriamoci allora sulla corona:
- se la fai girare a mano, è ben centrata, o si avvicina/allontana al pignone facendo un giro completo?
- hai controllato che non si sia rovinato un dentino? o che non ci sia della sporcizia in fondo alla cava dei denti?
- in ultimo, prova a metterci un filino di grasso o olio: non dovrebbe essere fatto, ma se hai un problema alla corona/pignone, il lubrificante lo attenua parecchio: se accade, allora io cambierei la corona

PEr il drift a DX/SX, specialmente in retro: svita lo spindle finchè smette (e tieni le pale molli molli): a me è guarito cosi. La RX credo proprio non c'entri nulla, imho

cioa
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 12, 18:31   #1010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
concentriamoci allora sulla corona:
- se la fai girare a mano, è ben centrata, o si avvicina/allontana al pignone facendo un giro completo?
- hai controllato che non si sia rovinato un dentino? o che non ci sia della sporcizia in fondo alla cava dei denti?
- in ultimo, prova a metterci un filino di grasso o olio: non dovrebbe essere fatto, ma se hai un problema alla corona/pignone, il lubrificante lo attenua parecchio: se accade, allora io cambierei la corona

PEr il drift a DX/SX, specialmente in retro: svita lo spindle finchè smette (e tieni le pale molli molli): a me è guarito cosi. La RX credo proprio non c'entri nulla, imho

cioa
lo faceva, si avvicinava e ondeggiava pure..
era troppo stretta sul pignone e faceva attrito.
L'ho "limata" mentre girava.. ora è più regolare, non ondeggia, e fa meno attrito perchè ho allontanato di poco il motore con uno spessore.
Lubrificata.
La corona è da cambiare, ma ora non è critica come lo era prima.
L'asse è dritto (quello che ho fatto io).
Lo spindle l'ho allentato in vari modi. Non cambia niente.

Anche per me la rx non c'entra, eppure con quella cannata del mcpx lo fa di meno. O nulla.

Cambiare tutti questi pezzi ha poco senso.. ci viene quasi il modello nuovo e conviene per i ricambi (servi etc)
ma ho troppa fifa.. sono troppo sfigato con eflite..
Per questo nano ho venduto un mcpx bl.
Ricomprarlo sarebbe un salasso.. rischioso.

Sono un pò demotivato.. ma il nano è troppo comodo.. lo metti in tasca e al primo fazzoletto di erba ci giochi.. senza rischi a cose e persone, e anche per lui stesso che sull'erba rimbalza.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002