17 ottobre 12, 16:46 | #1001 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: Sardegna
Messaggi: 4
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Salve a tutti, da poco iscritto ma ho sempre saputo dell'esistenza di questo rinomano forum. Io l'ho acquistato dopo aver fatto scuola coi coassiali pensando di trovarmi fra le mani qualcosa di più gestibile dal punto di vista della semplificazione manegevolezza e semplicità ed invece mi sono ritrovato fra le mani una macchina secondo me con un appeal accattivante ma complicata da mettere a punto. Finora non riesco neppure a farlo alzare in volo vista l'enorme potenza erogata l'elicottero risulta essere ingestibile e ingovernabile e credo che la radio necessiti essere parametrizzata. Chi mi aiuta??? |
17 ottobre 12, 17:29 | #1002 (permalink) Top |
User |
tentando di stabilizzare l'intermittenza della RX è definitivamente morta. C'era il 50% di possibilità: ripassando le saldature restava accesa, o spenta. Non è cambiato niente... sempre con un tocco si accendeva, allora ho provato a scaldare i piedini di un chip, quello che sembrava dare più "risposta" toccandolo. Fine. Allora ho messo la RX V1 cannata del mio vecchio mcpx.. vola ubriaco come l'mcpx.. coda instabile.. il motore va quasi subito alla max potenza. Devo capire bene se all'indietro ruota sempre a dx o lo fa in maniera minore. Se fosse così sarebbeun problema della RX.. e ti pareva. Aggiungo che mi capita che l'ely vibri tanto, poi bilancio una pala con un pezzo di nastr oe va meglio, poi invece ricomincia.. Come fosse posseduto... ieri ho speso un numero imprecisato di ore a cercare il problema... niente da fare.. (non è lo spindle, non è l'asse, la corona l'ho allontanata dal pignone quanto basta e non può creare tutto quel traballare.) Ho letto i vostri consigli e li condivido. TUtto questo non ha senso. Volevo essere ottimista e ho preso il nano davvero fiducioso dopo aver letto i vostri commenti. Ho beccato l'unico al mondo con problemi. Statisticamente è improbabile che succeda di nuovo, ma lo era anche la prima volta. E' vero, meglio un usato sicuro... ma deve essere davvero SICURO! Chi lo vende? Non mi pare moralmente accettabile spendere altri 140 con alto rischio di mal riuscita.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
17 ottobre 12, 17:32 | #1003 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
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17 ottobre 12, 17:33 | #1004 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e se poi ti piace?
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17 ottobre 12, 17:42 | #1006 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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se vibra anche senza pale, e albero, corona etc sono a posto, l'unico che resta o che mi viene in mente è che: - i cuscinetti del main shaft siano a posto - l'alberino motore sia diritto - l'hub sia integro tutto ok?
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
17 ottobre 12, 17:53 | #1008 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'albero del motore è dritto. l'hub è a posto.. almeno così pare.. e cmq. senza pale.. come fa a vibrare? Credevo fosse la corona, e lo penso ancora anceh se la situazione è migliorata molto allontanando il motore di qualche micron... ma gira strano.. ho appena provato.. all'indietro "gira" davvero un pò meno... allora era la rx? Cannata dalla nascita? Pure quella? Con questa dell'mcpx non si può volare bene.. la coda è troppo instabile.. questa è cannata di sicuro, infatti la cambiai a suo tempo e tutto andò a posto.. Volevo prendere solo la rx ma ora con queste strane vibrazioni mi sa che no nmi conviene.. avrei altri problemi.. Allora: 1) nuovo 2) usato 3) niente nano.
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17 ottobre 12, 18:17 | #1009 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
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- se la fai girare a mano, è ben centrata, o si avvicina/allontana al pignone facendo un giro completo? - hai controllato che non si sia rovinato un dentino? o che non ci sia della sporcizia in fondo alla cava dei denti? - in ultimo, prova a metterci un filino di grasso o olio: non dovrebbe essere fatto, ma se hai un problema alla corona/pignone, il lubrificante lo attenua parecchio: se accade, allora io cambierei la corona PEr il drift a DX/SX, specialmente in retro: svita lo spindle finchè smette (e tieni le pale molli molli): a me è guarito cosi. La RX credo proprio non c'entri nulla, imho cioa
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17 ottobre 12, 18:31 | #1010 (permalink) Top | |
User | Citazione:
era troppo stretta sul pignone e faceva attrito. L'ho "limata" mentre girava.. ora è più regolare, non ondeggia, e fa meno attrito perchè ho allontanato di poco il motore con uno spessore. Lubrificata. La corona è da cambiare, ma ora non è critica come lo era prima. L'asse è dritto (quello che ho fatto io). Lo spindle l'ho allentato in vari modi. Non cambia niente. Anche per me la rx non c'entra, eppure con quella cannata del mcpx lo fa di meno. O nulla. Cambiare tutti questi pezzi ha poco senso.. ci viene quasi il modello nuovo e conviene per i ricambi (servi etc) ma ho troppa fifa.. sono troppo sfigato con eflite.. Per questo nano ho venduto un mcpx bl. Ricomprarlo sarebbe un salasso.. rischioso. Sono un pò demotivato.. ma il nano è troppo comodo.. lo metti in tasca e al primo fazzoletto di erba ci giochi.. senza rischi a cose e persone, e anche per lui stesso che sull'erba rimbalza.
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