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Vecchio 13 ottobre 13, 21:20   #91 (permalink)  Top
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Cioè fatemi capire. L'unidirezionale è solo incollato alla corona che fa girare l'ingranaggio di coda? Ma sono matti??
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 22:46   #92 (permalink)  Top
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Hai capito bene
E spero che rimedieranno in qualche modo...
ferox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 23:20   #93 (permalink)  Top
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Un tizio su RCGroups ha fatto una modifica interessante.
Utilizzando lime ad ago e frese sul Dremel ha creato una piccola sede ad incavo sulla flangia e sulla boccola creando la sede per una chiavetta che è costituita da un piccolo pezzo di filo di acciaio. In pratica è quello che troviamo su molti alberi motore di moto e motorini. La colla a quel punto serve solo per tenere l'insieme delle parti ma lo sforzo diretto è sopportato dalla chiavetta.
Interessante, penso che lo farò.
ferox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 23:33   #94 (permalink)  Top
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owb gaui 425

é un vizio! Sul gaui 425 però non si scolla mai. L'unidirezionale cede spesso e volentieri, ma internamente. Loctite 603 per incollaggi assiali mi avevano dato per sostituire l'unidirezionale mantenendo il pignone.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 08:28   #95 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da ferox Visualizza messaggio
Hai capito bene
E spero che rimedieranno in qualche modo...
Mi sa che si sono accorti della kappella e hanno modificato l'hub dell'unidirezionale filettandolo con la corona. Pare che il nuovo ricambio sia già sul mercato.
Foto ed info qui.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 22:17   #96 (permalink)  Top
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Grazie della info, meno male.
Purtroppo non ho più avuto tempo di settarlo a dovere, nei week-end piove sempre
Domani ci riprovo, devo lavorare un pò sul Brain, il Gain di coda è sempre alto e con il vento sabato si notava parecchio.
Altra cosa che ho notato che a 6S il pignone da 12 è troppo lungo, il rotore gira forte, troppo forte ad occhio, utilizzando il governor dello YEP si scende troppo con la curva, il motore scalda e le batterie durano poco. Magari ho scritto delle caxxate ma è l'impressione di un voletto.
Altra cosa... la canopy tocca sulla corona anche lasciando i gommini in più per fare spessore.
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Vecchio 27 ottobre 13, 16:04   #97 (permalink)  Top
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Piccole note costruttive:

Bisogna aggiungere un piccolo spessore per allungare i supporti laterali della canopy, questo evita che la canopy tocchi sul Main Gear. Bastano circa 3mm e ovviamente servono anche dei grani M2 un pò più lunghi.

Le pale del rotore di coda vanno rese un pò più sottili per fare in modo che si muovano una volta che le pinze sono strette. Lasciandole "di scatola" si muovono solo lasciando lente le viti sulla pinza, no buono

Al momento il porta corona l'ho re incollato e sembra che tenga, appena la modifica arriva in commercio comunque è d'obbligo.

Sul Brain sono dovuto scendere parecchio con il gain, in coda sono a 27.

Ora vorrei provarlo con pale da 370, per il momento stò usando le Align da 325 e vanno bene, non faccio 3D, solo volato e qualche manovra acro.

C'è qualche altro matto che ha preso questo elicottero?
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Vecchio 16 gennaio 14, 10:23   #98 (permalink)  Top
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"Resurettore" di questo thread
Come vola sto elicottero ?
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Vecchio 24 gennaio 14, 20:19   #99 (permalink)  Top
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Vecchio 26 gennaio 14, 15:13   #100 (permalink)  Top
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Testing ufficiale del nuovo GAUI X3!

Ecco lucaf3a che testa sul nuovo campo dell'E.T. Paestum il nuovissimo GAUI X3.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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