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Vecchio 29 ottobre 14, 12:46   #1871 (permalink)  Top
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L'avatar di Aldo!
 
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Buona serata a tutti
Ho acquistato il nuovo cfx
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Non so aiutarti sul telaio originale
Hai ragione, si tratta di un cfx.
Sono stato tratto in inganno dal tuo riferimento al telaio "originale"...
Sorry
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Vecchio 30 ottobre 14, 09:43   #1872 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Hai ragione, si tratta di un cfx.
Sono stato tratto in inganno dal tuo riferimento al telaio "originale"...
Sorry
Si anche io mi ero confuso con il 300X quando ho scritto telaio originale!

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Vecchio 20 novembre 14, 00:06   #1873 (permalink)  Top
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Ciao,
Arrivo adesso in questa discussione con piu di 180 pagine da controllare!!
Ho preso uno oggi e spero di non aver fatto un gafff!!!
Adesso comincio a leggere e vedere cosa va bene e cosa va male e mettermi di controllare tutto
Se qualcuno ha qualche aiutino di controllare subito prima di fare qualche danno!!
Ho sentito che alcuni mettono batterie 2200mah che non solo da piu tempo di volo ma anche aiuta col baricentro........... e possibile qualcuno ha provato

Ok comincio leggere
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Vecchio 20 novembre 14, 00:08   #1874 (permalink)  Top
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Che semo!!!!
Ho visto che questa e per 300x e non 300cfx
Vado vedere su un'altro link
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Vecchio 25 novembre 14, 11:19   #1875 (permalink)  Top
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Finalmente sono riuscito ad ordinare le manine, settimana prossima il mio 300LX torna operativo!

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Vecchio 01 dicembre 14, 17:38   #1876 (permalink)  Top
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Domanda per i possessori di telaio lynx, ma voi, come mettete la coda dritta??
Grazie
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Vecchio 31 gennaio 15, 09:16   #1877 (permalink)  Top
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L'avatar di giuseppepenzo
 
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Taglio potenza motore dopo pochi minuti di volo

Ha già avuto tre crash a causa del taglio improvviso della potenza erogata.
Tre alberi, tre spindle, tre pinze rotore, nuovi servi...
Ho letto da post precedenti che può essere dovuto ad eccessivo assorbimento del BEC dovuto ai servi (?).
Ma i miei erano quelli originali e, a parte il primo crash, nuovi.
Qualcuno può suggerirmi un ESC-BEC più robusto per il 300X?
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 15, 10:20   #1878 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Ha già avuto tre crash a causa del taglio improvviso della potenza erogata.

Tre alberi, tre spindle, tre pinze rotore, nuovi servi...

Ho letto da post precedenti che può essere dovuto ad eccessivo assorbimento del BEC dovuto ai servi (?).

Ma i miei erano quelli originali e, a parte il primo crash, nuovi.

Qualcuno può suggerirmi un ESC-BEC più robusto per il 300X?

Possono essere tante cause: ti accade sempre nella stessa manovra? Oppure sempre a fine volo? Hai controllato bene che nn ci sia nessun cavo di servi e esc che magari hanno tagli sull isolamento e fanno sporadicamente corto?
I cavi da esc a motore sono integri e distanti dal pignone?
Controlla bene il tutto, se é tutto a posto, rimonta ma prima di andare in volo, al banco, verifica che combinando i max spostamenti di ciclico e passo e coda non ci sia niente che impunti o tocchi, sforzando un servo e causando assorbimenti eccessivi al bec


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Vecchio 31 gennaio 15, 21:24   #1879 (permalink)  Top
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a me ogni tanto non rispondeva più per un attimo e andava giù; magari andava bene per 50 voli e poi tac!!!
quando poi andavo a riprenderlo funzionava
le ho provate tutte:
posizione delle antenne, batterie, servi, esc, ar7200 ecc
ho risolto mettendo un satellite spektrum aggiuntivo
come radio avevo la dx6
ho usato altri tre modelli con satellite aggiuntivo all'ar7200 e su quelli mai un problema

non sto dicendo che il tuo problema è come il mio ma considera anche questo
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Vecchio 01 febbraio 15, 02:32   #1880 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Possono essere tante cause: ti accade sempre nella stessa manovra? Oppure sempre a fine volo? Hai controllato bene che nn ci sia nessun cavo di servi e esc che magari hanno tagli sull isolamento e fanno sporadicamente corto?
I cavi da esc a motore sono integri e distanti dal pignone?
Controlla bene il tutto, se é tutto a posto, rimonta ma prima di andare in volo, al banco, verifica che combinando i max spostamenti di ciclico e passo e coda non ci sia niente che impunti o tocchi, sforzando un servo e causando assorbimenti eccessivi al bec


Bladebuster
Ho controllato e ricontrollato parecchie volte (visto anche ultimamente la frequenza di smontaggio).
Ho provato a tenerlo solo in hoovering in normale (75% piatta di manetta e 60% DR), stunt1 (85% piatta, 100% DR) e stunt 2 (100% piatta, 100% DR) sollecitando ciclicamente tutti i servi in maniera tutti i servi ciclicamente.
L'ho fatto con batteria da 1300 mAh ed una da 2200 mAh, per escludere la scarica anticipata ed imprevista.
Per sicurezza ho montato un carrello di allenamento per ammortizzare i colpi in caso il fenomeno si ripetesse.
Ogni tanto, assolutamente in maniera casuale, scende di colpo al suolo (con motore spento) per poi ripartire subito come se nulla fosse successo.
Lo ha fatto dopo 2 minuti di volo con la batteria da 1300 mAh, in normale, per poi riprendere e volare per altri 3 minuti.
Ha fatto lo stesso dopo 3 minuti in stunt1 con batteria da 2200 mAh, per poi riprendere e volare per altri 7 minuti senza problemi.
Visto l'esperienza passata, non mi fido più ad alzarlo ed allontanarlo per dei voli normali.

Ho trovato interessante il suggerimento di EDOFLY sull'uso di una ricevente aggiuntiva satellite.
Si può perdere il segnale anche con l'elicottero a pochi metri e senza cambiare l'orientamento rispetto alla trasmittente?
Io sto usando una DX9.
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
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