Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 14, 21:53   #1501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
[QUOTE=veleno23;4201269]No aspetta forse ne sono venuto a capo....



[COLOR="Red"]Attenzione[COLOR="Black"]non sono uguali questi due elementi,uno entra di misura nello spindle ed è quello che va inserito subito dopo il rasamento con la faccia liscia verso il rasamento, poi si deve inserire la parte centrale color oro che contiene le biglie con la parte scavata che contiene le biglie verso il piattello in modo che le biglie trovino il loro alloggiamento nella pista del piattello,a questo punto inseriamo il secondo piattello che ha il foro piu largo ovviamente con la pista rivolta verso le biglie e per finire la brugolina con la sua rondellina che impacchetta il tutto!

Veleno ti consiglio di rivedere il montaggio del cuscinetto reggispinta , su tutti i manuali da me visionati e di varie marche , i disegni vogliono che la rondella con foro più largo venga inserita per prima e dopo la rondella con le sfere va inserita la rondella con foro più stretto
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 22:18   #1502 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
[QUOTE=sqltommy;4203687]
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
No aspetta forse ne sono venuto a capo....



[COLOR="Red"]Attenzione[COLOR="Black"]non sono uguali questi due elementi,uno entra di misura nello spindle ed è quello che va inserito subito dopo il rasamento con la faccia liscia verso il rasamento, poi si deve inserire la parte centrale color oro che contiene le biglie con la parte scavata che contiene le biglie verso il piattello in modo che le biglie trovino il loro alloggiamento nella pista del piattello,a questo punto inseriamo il secondo piattello che ha il foro piu largo ovviamente con la pista rivolta verso le biglie e per finire la brugolina con la sua rondellina che impacchetta il tutto!

Veleno ti consiglio di rivedere il montaggio del cuscinetto reggispinta , su tutti i manuali da me visionati e di varie marche , i disegni vogliono che la rondella con foro più largo venga inserita per prima e dopo la rondella con le sfere va inserita la rondella con foro più stretto
Questa cosa è da capire bene, io come era montato l'ho smontato sono sicuro al 100%, quindi se è come dici tu il mio era montato male di fabbrica

Tu su che manuali ti basi? Sul mio da il cuscinetto reggispinta come un unico elemento senza specifiche e si sono dimenticati di mettere nell' esploso i rasamenti tra dumper e rondella cuscinetto quindi non mi da molta fiducia....

sqltommy tu che sei più esperto di me sai darmi un parere anche riguardo il problema che ho riscontrato tra mozzo e corona? Grazie
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 22:30   #1503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Veleno per mozzo credo che tu intenda il cuscinetto unidirezionale , se è quello anche sui 450 3d si riscontra un problema di un non perfetto allineamento quando gira la main gear .

quando monti le 4 viti devi porre attenzione ad avvicinarle e a dargli un serraggio come si fa con le ruote delle auto vetture .
cerco di essere più chiaro avvitti le 4 viti senza stringere , poi vai con un serraggio parziale su una vite , dopo fai la stessa manovra con la vite opposta e cosi via dopo di che ripeti il serraggio completo sempre a croce
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 22:37   #1504 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
Veleno per mozzo credo che tu intenda il cuscinetto unidirezionale , se è quello anche sui 450 3d si riscontra un problema di un non perfetto allineamento quando gira la main gear .

quando monti le 4 viti devi porre attenzione ad avvicinarle e a dargli un serraggio come si fa con le ruote delle auto vetture .
cerco di essere più chiaro avvitti le 4 viti senza stringere , poi vai con un serraggio parziale su una vite , dopo fai la stessa manovra con la vite opposta e cosi via dopo di che ripeti il serraggio completo sempre a croce
Si intendo quello ma non ha un unidirezionale o sbaglio?
Ruote? Si ho presente ho fatto il gommista 4 anni però il problema rimane perche ho fatto come consigli tu serrandole gradualmente a croce ma non entra a far battuta, cosa dici della mia idea di una lieve categgiata?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 22:40   #1505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
se puoi farlo tipo tornio facendola girare in un trapano in modo da riuscire a consumare equamente .

ti posto lo spaccato di una testa RJX dove puoi vedere come si montano i cuscinetti reggispinta
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 22:51   #1506 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
se puoi farlo tipo tornio facendola girare in un trapano in modo da riuscire a consumare equamente .

ti posto lo spaccato di una testa RJX dove puoi vedere come si montano i cuscinetti reggispinta
Perfetto, pensavo di montarlo sull'albero e poi nel mandrino del dremel...

Quindi è confermato il mio l'hanno montato male magari contribuiva alle vibrazioni in coda....

Grazie mille!

Più tardi posto lo schema corretto!
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 23:10   #1507 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Oggi nel riassemblaggio un'altra bella sorpresa....
Dopo il crash ho dovuto sostituire tra le altre cose anche il mozzo della corona principale e oggi mentre montavo la cinghia mi sono accorto che la corona gira tutta storta allora provo con una nuova e anche con quella gira storta, a quel punto ho provata il mozzo che montavo nel crash e qui antrambe girano in modo accettabile.
Mi sono accorto che il mozzo nuovo ha un diametro del piattello e del centro mozzo di un niente piu grande che non gli permette di andare in sede perfettamente nella corona....
Pensavo di dare una lieve carteggiata x farlo entrare in sede, voi che dite? Vi è già successo?
di questo non ti so dire molto perchè l'ho sostituito col lynx in metallo (che è molto preciso nell'inserimento nella corona)

posso però dirti che se usi le corone originali dovrai rassegnarti a vederle girare storte;
chi più e chi meno ma sempre storte
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 01:59   #1508 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
di questo non ti so dire molto perchè l'ho sostituito col lynx in metallo (che è molto preciso nell'inserimento nella corona)

posso però dirti che se usi le corone originali dovrai rassegnarti a vederle girare storte;
chi più e chi meno ma sempre storte
Secondo me se il mozzetto va in battuta bene nella sede della corona lo sfarfallamento diventa accettabile poi daccordo linx è un altro pianeta!

Ma una curiosità, la corona e il mozzetto linx si possono montare con albero originale oppure no?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 07:24   #1509 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Secondo me se il mozzetto va in battuta bene nella sede della corona lo sfarfallamento diventa accettabile poi daccordo linx è un altro pianeta!

Ma una curiosità, la corona e il mozzetto linx si possono montare con albero originale oppure no?
io monto l'autorotazione lynx e la corona originale. L'accoppiamento tra i due è perfetto. Certe corone però girano decisamente storte. Non sono neanche tutte uguali. Certe sono accettabili ma certe quasi quasi non vedi l'ora di sgranarle...

sì. io ho mozzetto lynx e albero originale
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 08:57   #1510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
io monto l'autorotazione lynx e la corona originale. L'accoppiamento tra i due è perfetto. Certe corone però girano decisamente storte. Non sono neanche tutte uguali. Certe sono accettabili ma certe quasi quasi non vedi l'ora di sgranarle...

sì. io ho mozzetto lynx e albero originale
Confermo, le corone del 300X originali su 10 se sei fortunato una che più o meno gira dritta e non ha troppi difetti la trovi. Con l'auto rotazione risolvi un pochino di più, ma secondo me le corone originali e-flite escono già difettose di fabbrica, anch'io monto l'auto rotazione lynx, ma ho messo anche il l'ingranaggio a denti elicoidali lynx, montati girano perfetti e nessun sbilanciamento o problema di montaggio.
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade 300X AironeBlu Elimodellismo Club Modelli 3 06 giugno 12 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002