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| User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
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Infatti gurdando il manuale è ben visibile il suddetto cuscinetto ... La cosa strana comunque è che finora è andato bene anche senza , di punto in bianco ha iniziato a fare i capricci ... Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 ! |
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| User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
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si lho controllato ed è dritto (per quel che posso capire ad occhio) ma comunque ho cambiato anche quello per scrupolo ma non è servito a nulla, senza contare che se si era piegato lo avrebbe fatto da solo dato che crash non ne ho fatto. diciamo che ha iniziato a farlo cosi dal nulla da un giorno all'altro. L'unica cosa che è cambiato è l'aggiornamento al 3GX e comunque per alcuni voli andava bene anche con la 3.1 . grazie comunque dell'idea! |
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| User Data registr.: 07-08-2011
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Già avendo il FlyBarLess sei avantaggiato, per cui... non ci sono grandi cose da controllare.... Meccanica: Controlla il gioco verticale dell'intero rotore.... cerca di eliminarlo quasi del tutto se puoi... magari inserendo una piccola rondellina del diametro dell'alberino principale, che possa fungere da spessore ( io ho fatto cosi ) Cuscinetti dell'alberino principale Alberino principale... Le manine del rotore.... controlla che non abbiano giochi ecessivi, controlla anche i dumper, che non siano rotti o consumati. Controlla la chiusura delle pale del rotore principale.... non devono essere troppo serrate, ma nemmeno troppo lasche... Controlla entrambi gli accoppiamenti conici ..... se sono accoppiamenti non ALIGN, e facile che siano poco precisi e non perfettamente allineati..... Il TT.... io personalmente.... all'interno del tailboom ho inserito 2 cuscinetti, proprio per rendere l'asse piu rigido e meno flessibile.... Alberino del rotore di coda..... occhio anche a quello.... se e storto anche di pochissimo, genera vibrazioni ad alta frequenza..... Elettronica: Controlla che il sistema FBL sia fissatto correttamente, e in maniera decisa... Se per esempio... e appoggiato solamente ad un cuscinetto di bi-adesivo, e possibile che il sistema stesso ne possa risentire per mancanza di un appoggio rigido e stabile Ovviamnete.... controlla che la sensibilità dellacoda sia adeguata.... Piu alti sono i giri del rotore.... minore deve essere la sensibilità della coda... Togli pale e palini..... Procedi per gradi..... Prima metti i palini di coda, tieni l'elicottero in mano, e fai girare l'elicottero anche al 100% di gas.. ( occhio e un operazione molto delicata che necessita di parecchia attenzione ) Già cosi... dovresti avveritre e capire se ci sono delle vibrazioni, e da dove provvengono.... Poi procedi con il montaggio delle pale principali.... fai decollare l'elicottero e tienilo in hovering.... L'impennaggio di coda.... non deve vibrare..... Ciao. | |
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| User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
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| User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
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Non vorrei dirlo , dato che in volo non l'ho provato, ma forse ho trovato ciò che dava tutti questi problemi di vibrazioni ; un ingranaggio della scatola di coda ( forse a causa della polvere ) aveva alcuni ingranaggi "ruvidi" che creavano risonanza durante la rotazione . Sostituito con uno nuovo ho provato a fare un po' di prove in garage mettendo il motore al 100% con passo a 0 e non ho più notato alcuna vibrazione!!! Ora una domanda : l'albero dei palini di coda con che inclinazione rispetto al rotore principale deve stare ? Si che tutto il blocco di coda ha un incastro nel tail boom ma non è preciso e si può leggermente inclinare rispetto al rotore principale ... Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 ! |
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| User Data registr.: 07-08-2011
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prova a legere tail boom part2 | |
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