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Vecchio 06 maggio 15, 08:59   #10201 (permalink)  Top
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purtroppo no,
non è mai stata fatta,

...ma se guardi qui ti puoi far venire più di un'idea:

130 X

diciamo che la base è: motore outrunner e coda più robusta,
il resto sta a te e al tuo portafoglio.
ti ringrazio c3po la pagina l'avevo chiesta per farmi un'idea sono già abbastanza avanti con le modifiche e upgrade però adesso ho un problema
ho montato il motore lynx 8350 kv 2s e come esc ho preso un talon 15A castle
dall'esc come segnale ho utilizzato il filo arancione e nella scheda l'ho saldato in questo punto (preso dal forum)


il problema che quando do gas il piatto ciclico si sposta tutto su un lato e due servi laterali non rispondono ai comandi ma l'elevatore si
invece prima di dare gas lavorano bene
non riesco a capire il perchè, sicuramente sarà qualche impostazione perchè il lavoro l'ho fatto bene
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Vecchio 06 maggio 15, 16:04   #10202 (permalink)  Top
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mmm...
questo è strano..
prova a scollegare l'esc e vedi se torna normale.
è come se la centralina andasse in tilt...
hai molte vibrazioni?
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Vecchio 06 maggio 15, 17:00   #10203 (permalink)  Top
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mmm...
questo è strano..
prova a scollegare l'esc e vedi se torna normale.
è come se la centralina andasse in tilt...
hai molte vibrazioni?
problema di vibrazioni non penso anche perchè il servo di sinistra inizia a spostare il piatto prima che il motore parte del tutto e piano piano arriva a fondo corsa
poi una volta partito il motore non si sposta piu devo tornare a zero con il gas e aspettare qualche secondo e il servo torna al suo posto rispondendo ai comandi

stasera provo a dissaldare il segnale dell'esc e vedo come si comporta
però secondo me non posso capire nulla escludendo l'esc perchè con hold attivo funziona bene
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Vecchio 06 maggio 15, 17:30   #10204 (permalink)  Top
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non è così semplice..
dipende anche dal tuo livello di pilotaggio..

comunque,
in due parole:

- mcpx-bl è un ottimo micro: affidabile, potente il giusto, con poche modifiche è quasi perfetto. ..però è un micro.

- 130x vola bene, da sensazioni da grande, è poco affidabile
per non aver troppi problemi meglio mettere almeno la coda upgrade con terzo cuscinetto

-180cfx è una furia, è poco più grande del 130 ma pesa il doppio, ha almeno il doppio della potenza e si muove il doppio più veloce.
non è adatto ai principianti, non ha grossi difetti, i servi sono fragilini (ma sul sito lynx c'è un'ottima modifica).
C3po grazie per la risposta io sono ad un livello diciamo intermedio perche ho iniziato con un monorotore poi un coassiale poi l mcpx un blade mqx e un altro monorotere normale ..tutto micro anche se li ho presi nell ordine sbagliato haha erano hely economici ma utiki per imparare apparte l mcpx ..grosso modo credo di avere un po di esperienza dopo diversi tipi di modelli e comunque l mcpx ultimamente lo usavo abbastanza bene anche se non l ho usavo molto e non ci ho fatto 3d perche avevo problemi con le batterie e comunque io avendo gia un mcpx non so se mi conviene prendere il bl perche per il resto grossomodo l hely lo conosco percio ero piu propenso per il 130 x perche era un po piu grande e brushless e ha il pitch variabile al rotore di coda che e molto simpatico ahah anche se non e indispensabile.
Poi credevo fosse leggermente piu stabile dell mcpx mi sbaglio?
Grazie in anticipo
Orranneg
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Vecchio 06 maggio 15, 20:08   #10205 (permalink)  Top
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per gli ADMIN

ho problemi in questa discussione
quando sono sloggato vedo 1021 pagine invece quando faccio il login nè vedo solo 341 e mi succede solo in questa discussione
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Vecchio 06 maggio 15, 20:47   #10206 (permalink)  Top
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problema di vibrazioni non penso anche perchè il servo di sinistra inizia a spostare il piatto prima che il motore parte del tutto e piano piano arriva a fondo corsa
poi una volta partito il motore non si sposta piu devo tornare a zero con il gas e aspettare qualche secondo e il servo torna al suo posto rispondendo ai comandi

stasera provo a dissaldare il segnale dell'esc e vedo come si comporta
però secondo me non posso capire nulla escludendo l'esc perchè con hold attivo funziona bene
ho capito finalmente
ho dovuto invertire l'aileron dalla radio, ora il piatto quando do gas risponde bene però ho i comandi invertiti
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Vecchio 06 maggio 15, 21:42   #10207 (permalink)  Top
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Ciao raga, scusate se mi intrometto ma stavo cercando di leggere qualcosa in quanto domani mattina passo a prendere il 130 x ( ho deciso per questo ). Attualmente volo con il 200 srx ed il volato completo lo faccio benissimo; è tempo di passare a qualcosa di "variabile"

In pratica sul sito Lynx ( ps: ammazza quanto costano sti upgrade della Lynx ) ho visto batterie a 3 s. Ma può andare a 3s???

Inoltre leggevo, sempre qui, che sono consigliati alcuni upgrade tra cui un motore outrunner. Vorrei comprarne uno, ma non saprei scegliere ( ne ho ho visti un paio sempre sul sito Lynx, ma anche volendo non saprei quale dei due sia outrunner ).

Grazie mille
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Vecchio 06 maggio 15, 21:47   #10208 (permalink)  Top
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Ciao raga, scusate se mi intrometto ma stavo cercando di leggere qualcosa in quanto domani mattina passo a prendere il 130 x ( ho deciso per questo ). Attualmente volo con il 200 srx ed il volato completo lo faccio benissimo; è tempo di passare a qualcosa di "variabile"

In pratica sul sito Lynx ( ps: ammazza quanto costano sti upgrade della Lynx ) ho visto batterie a 3 s. Ma può andare a 3s???

Inoltre leggevo, sempre qui, che sono consigliati alcuni upgrade tra cui un motore outrunner. Vorrei comprarne uno, ma non saprei scegliere ( ne ho ho visti un paio sempre sul sito Lynx, ma anche volendo non saprei quale dei due sia outrunner ).

Grazie mille
per il motore non ti so consigliare, io ho preso il lynx 1102 2s però devi aggiungere anche l'esc, per il 3s si è possibile basta prendere il motore a 3s e l'esc

Takashi toglimi una curiosità quante pagine vedi in questa discussione?
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Vecchio 06 maggio 15, 23:35   #10209 (permalink)  Top
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ho capito finalmente
ho dovuto invertire l'aileron dalla radio, ora il piatto quando do gas risponde bene però ho i comandi invertiti
come i comandi invertiti!?
sei sicuro che le spinette dei servi siano collegate correttamente?
io ci stò capendo ben poco...

@ takashi,

i motori outrunner sono quelli con la cassa rotante,
per il 130x a 2s, puoi usare l'HP08, lo Spin 8000 o l'Eox 1101.
vanno tutti benissimo anche con l'esc integrato,
al limite, se vedi che stacca, basta abbassare un pò la curva del gas.
l'1101 e lo spin sono un pò più potenti,
lo Spin è più grande e sfiora il servo elevatore..
l'1101 è perfetto e fornito già della placchetta per il montaggio.
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Vecchio 06 maggio 15, 23:45   #10210 (permalink)  Top
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...avendo gia un mcpx non so se mi conviene prendere il bl perche per il resto grossomodo l hely lo conosco percio ero piu propenso per il 130 x perche era un po piu grande e brushless e ha il pitch variabile al rotore di coda che e molto simpatico ahah anche se non e indispensabile.
Poi credevo fosse leggermente piu stabile dell mcpx mi sbaglio?
Grazie in anticipo
Orranneg
mcpx-bl è migliore in tutto rispetto all'mcpx-v2,
ma è comunque della stessa classe.

il 130x è più grande, vola meglio, ma richiede più attenzioni (...e ricambi).
sicuramente è più stabile, più veloce e la coda tiene meglio,
ma solo quando tutto è in ordine.
a buon intenditor...
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