Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 14, 21:16   #9301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stichpapa
 
Data registr.: 05-01-2014
Residenza: napoli
Messaggi: 106
Sono interessato all'acquisto di questo modello. .. possiedo gia un nano cpx e da poco ho perso un mcpx bl. Ora vorrei capire la differenza tra il 130x e il mcpx bl. Stabilità, potenza,resistenza ai crash, costi di ricambio e facilità di utilizzo
stichpapa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 21:58   #9302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Magari ricordo male ma mi sembra che il rex bull 130X sia con rotazione antioraria ( invece che oraria del 130x ) e già questo modifica l'assetto del modello ; la stessa " fusoliera " dovrebbe appesantire non poco rendendo più " pigro " del 130 X dal quale deriva .
..in parole povere uguali uguali non credo che siano come reazioni per il pilota che li provasse entrambi ( IMHO )
Ti ringrazio per la risposta..
Della rotazione antioraria del rotore la sapevo, ma non pensavo potesse incidere a tal punto. Se devo essere sincero, questo Red Bull, sembra una caffettiera.. molto rumoroso e praticamente una vibrazione continua.
Davvero deluso da questo modello di Blade, ecco perché chiedevo se passare al 130X, per avere la stessa tipologia di volo (pessima sul Red Bull) da un momento all'altro, si ha la sensazione che si rompa il tutto..
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 22:16   #9303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
...e se ci aggiungiamo il rotore quadripala dfc,
il quadro delle differenze è completo.

non ho mai provato il 130 redbull,
ma l'idea che mi sono fatto è che le troppe concessioni all'estetica lo abbiano reso goffo e pesante.
Confermo la sensazione di pesantezza del Red Bull (rapportato al rotore equipaggiato) diciamo che sono impressionato da questo modello, ma in maniera decisamente negativa. Come dicevo nel post precedente, una caffettiera rumorosa e piena di vibrazioni.
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 14, 00:06   #9304 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da micron792 Visualizza messaggio
Un'ultima precisazione quando in accelerazione mi si pianta il piatto lo stesso ritorna in orizzontale da solo solo dopo qualche secondo che ho messo a zero il Throttle
Sono impazzito con un problema simile al tup, alla fine ho creato un nuovo modello da 0 sulla radio, ho ribindato ed il problema è sparito...
Prova, magari risolvi..

Ciao
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 14, 08:25   #9305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aLVIN
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Appignano (MC)
Messaggi: 102
Invia un messaggio via MSN a aLVIN Invia un messaggio via Yahoo a aLVIN
Blade 130X nuovo, non funzionano i giroscopi oppure...dimentico qualcosa ?!!

Ciao a tutti, ieri sera configurando il mio nuovo Blade130X con la radio DX6i ed impostando tutto come da manuale, mi sono accorto purtroppo che l' AS3X® (Artificial Stabilization – 3-aXis) Flybarless System non funziona. Dalla modalità programmazione ho anche resettato le impostazioni a quelle di fabbrica...ma non "risponde" comunque nessuno dei tre giroscopi

Il resto sembra funzionare tutto normalmente...il mio dubbio, prima di procedere con la richiesta di sostituzione, è quello che magari dimentico di fare qualcosa

grazie a chi saprà aiutarmi

Alberto
__________________
T-rex700n v-stabi e Logo600 AR7200BX in garage...Goblin700 nei sogni

Ultima modifica di aLVIN : 16 maggio 14 alle ore 08:31
aLVIN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 14, 17:04   #9306 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: genova
Messaggi: 258
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Sono impazzito con un problema simile al tup, alla fine ho creato un nuovo modello da 0 sulla radio, ho ribindato ed il problema è sparito...
Prova, magari risolvi..

Ciao
Ok grazie stasera provo come hai fatto tu.
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 14, 17:56   #9307 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da aLVIN Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ieri sera configurando il mio nuovo Blade130X con la radio DX6i ed impostando tutto come da manuale, mi sono accorto purtroppo che l' AS3X® (Artificial Stabilization – 3-aXis) Flybarless System non funziona. Dalla modalità programmazione ho anche resettato le impostazioni a quelle di fabbrica...ma non "risponde" comunque nessuno dei tre giroscopi

Il resto sembra funzionare tutto normalmente...il mio dubbio, prima di procedere con la richiesta di sostituzione, è quello che magari dimentico di fare qualcosa

grazie a chi saprà aiutarmi

Alberto
Non ti preoccupare se "in mano" non funziona...prova a metterlo in volo e vedrai che volerà !
enjoy TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 14, 18:47   #9308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da stichpapa Visualizza messaggio
Sono interessato all'acquisto di questo modello. .. possiedo gia un nano cpx e da poco ho perso un mcpx bl. Ora vorrei capire la differenza tra il 130x e il mcpx bl. Stabilità, potenza,resistenza ai crash, costi di ricambio e facilità di utilizzo
Mah, io te lo sconsiglio, problemi su problemi, ups necessari, molto meno potente del Bl. Io ne ho avuti 2, uno stock e uno full ups.. Li ho venduti disperato, è piu il tempo che lo tieni fermo per le manutenzioni e per capire il perchè il volo prima andava bene e il volo dopo andava male..

IMHO
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 14, 19:21   #9309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Mah, io te lo sconsiglio, problemi su problemi, ups necessari, molto meno potente del Bl. Io ne ho avuti 2, uno stock e uno full ups.. Li ho venduti disperato, è piu il tempo che lo tieni fermo per le manutenzioni e per capire il perchè il volo prima andava bene e il volo dopo andava male..

IMHO
l'unico elicottero che mi si è sempre rotto senza crashare
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 14, 22:55   #9310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aLVIN
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Appignano (MC)
Messaggi: 102
Invia un messaggio via MSN a aLVIN Invia un messaggio via Yahoo a aLVIN
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Non ti preoccupare se "in mano" non funziona...prova a metterlo in volo e vedrai che volerà !
enjoy TOMMY
grazie, magari...ė come dici
__________________
T-rex700n v-stabi e Logo600 AR7200BX in garage...Goblin700 nei sogni
aLVIN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002