Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 12, 14:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
thread ufficiale TT X50 Titan

ciao a tutti, vorrei raccogliere gli ancora pochi possessori di questo modello per confrontarci e esprimere pareri a riguardo.
ne approfitto per chiedere, nel caso ne abbiate avuto bisogno, dove avete trovato i ricambi visto che dopo l'ultimo volo mi ritrovo a dover acquistare un po' di pezzi.

vorrei anche chiedere se qualcuno ha voglia di postare un disegno o una foto a grandezza naturale della pinna di coda e del frame sopra i carrelli, che conto di fresare dalla vetroresina visto che costano un'occhio.

è abbastanza solido, ma non mi convince la scelta di fare i frames in quel modo, cioè a C con l'apertura verso il basso, che tende ad aprirsi e posta sotto sforzo...

saluti
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 00:39   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
ciao a tutti, vorrei raccogliere gli ancora pochi possessori di questo modello per confrontarci e esprimere pareri a riguardo.
ne approfitto per chiedere, nel caso ne abbiate avuto bisogno, dove avete trovato i ricambi visto che dopo l'ultimo volo mi ritrovo a dover acquistare un po' di pezzi
Se non disturba la segnalazione... Spero di poter essere utile a tutti i lettori.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 05:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
So che model tec non so se lo scritto bene ha qualcosa in casa .
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 11:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: cassino
Messaggi: 68
ciao, io ho lo stesso modello e ho acquistato diversi ricambi dA GBservice modellismo. Rivenditore ufficiale modellismo Thunder Tiger., ha moltissimi pezzi in casa, e quello che non ha te lo fa spedire direttamente da SABATTINI, tempi di consegna molto veloci..
andreax50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 16:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
Citazione:
Originalmente inviato da andreax50 Visualizza messaggio
ciao, io ho lo stesso modello e ho acquistato diversi ricambi dA GBservice modellismo. Rivenditore ufficiale modellismo Thunder Tiger., ha moltissimi pezzi in casa, e quello che non ha te lo fa spedire direttamente da SABATTINI, tempi di consegna molto veloci..
grazie mille, a suo tempo avevo acquistato da helikraft anche se non tutti i pezzi erano originali (tipo i frame in carbonio, costano la metà ma non sono precisissimi).
come vi siete trovati con questo modello?
sto avendo molti problemi ma non è colpa del modello in se ma di sfiga mia.
per chi vola da tempo con i nitro, cambia davvero da così a così con e senza governor?
io ho fatto il primo volo senza, e quando dai passo perde giri in modo impressionante (curva motore 100-80-60-80-100).
comunque per la cronaca le pale che danno con il kit hanno più corda delle 600 normali, sono più larghe di circa 5mm
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 21:02   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
grazie mille, a suo tempo avevo acquistato da helikraft anche se non tutti i pezzi erano originali (tipo i frame in carbonio, costano la metà ma non sono precisissimi).
come vi siete trovati con questo modello?
sto avendo molti problemi ma non è colpa del modello in se ma di sfiga mia.
per chi vola da tempo con i nitro, cambia davvero da così a così con e senza governor?
io ho fatto il primo volo senza, e quando dai passo perde giri in modo impressionante (curva motore 100-80-60-80-100).
comunque per la cronaca le pale che danno con il kit hanno più corda delle 600 normali, sono più larghe di circa 5mm
Vuol dire che la curva di passo non e' a posto. Se con il gas al 100% hai un calo di giri, non puoi fare altro che diminuire il passo massimo. Ammesso che tu usi il governor, avrai lo stesso comportamento perche' anche il governor arrivera' a spalancare il gas al massimo mentre tenta di mantenere i giri costanti, e a questo punto i giri, se il passo aumenta ancora, non potranno che scendere.

Non esiste la sfiga nella messa a punto.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 21:03   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Se non disturba la segnalazione... Spero di poter essere utile a tutti i lettori.
Intendo dire che nel sito in firma c'e' qualcosa che vi puo' interessare...
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 21:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Ciao ho comprato da poco un x50 b flybarles solo meccanica e lo sto addobbando per benino con un bell'os 55hz testa nera .devo dire che estericamente mi piace molto.spero ci sia ancora qualcuno in questo thread che scriva.eccolo

Come elettronica servi hitec ingranaggi in titanio servo di coda JR8900G ,2in 1 aligne e beastx.
Non vedo l'ora di finirlo
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 01:28   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2012
Residenza: mentana
Messaggi: 38
Prima accensione

Io sto finendo di assemblare il Titan X50 ed oggi ho provato a metterlo in moto, il mio primo Nitro, ma ho avuto un problema bello grosso.
Mentre provavo a metterlo in moto prima con il trapano e poi con l'avvitatore, mi si era bloccato tutto, ed avevo pensato di aver grippato! Ho smontato il tutto ed il problema era la frizione che va sull'albero motore, che si era svitata con tutto il controdado.
Devo seguire qualche procedura in particolare per serrarlo?Oggi mi è successo per ben 3 volte! Io avevo pensato che il cuscinetto unidirezionale fosse montato al contrario, ma dubito che si siano sbagliati in fabbrica, comunque in che direzione deve girare l'avvitatore? Io per accenderlo giro in modo antiorario.
Inoltre avete una guida da indicarmi sulla carburazione e sulle prime messe in moto che oggi non ci sono riuscito ad accenderlo .
Grazie
__________________
Super CP CopterX 450 SE HK 250 Flybarless Titan X50 flybarless Devo 10
workale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 12:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di avia-tore
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: pinerolo
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da workale Visualizza messaggio
Io sto finendo di assemblare il Titan X50 ed oggi ho provato a metterlo in moto, il mio primo Nitro, ma ho avuto un problema bello grosso.
Mentre provavo a metterlo in moto prima con il trapano e poi con l'avvitatore, mi si era bloccato tutto, ed avevo pensato di aver grippato! Ho smontato il tutto ed il problema era la frizione che va sull'albero motore, che si era svitata con tutto il controdado.
Devo seguire qualche procedura in particolare per serrarlo?Oggi mi è successo per ben 3 volte! Io avevo pensato che il cuscinetto unidirezionale fosse montato al contrario, ma dubito che si siano sbagliati in fabbrica, comunque in che direzione deve girare l'avvitatore? Io per accenderlo giro in modo antiorario.
Inoltre avete una guida da indicarmi sulla carburazione e sulle prime messe in moto che oggi non ci sono riuscito ad accenderlo .
Grazie
Ciao, io e da qualche mese che volo con i nitro quindi sto imparando anche io a conoscere i motori a scoppio.l'avviatote gira in senso antiorario, sul bullone che ferma la frizione sul motore (quello cje ti si svita ) devi mettere il frena filetti quello medio (blu) farlo asciugare e vedrai che non si svita più .per la carburazione se puoi farti aiutare da qualcuno in carne e ossa e meglio, se no basta che guardi su barone e ci sono un sacco di discussioni , io ho letto un po' e poi mi sono applicato .se non lo hai ancora ti conviene comprarti un termometro a infrarossi o a contatto per misurare la temperatura del motore(che da come ho capito non deve superare i 110 gradi circa) sulla testa subito sotto la candela per semplificare la carburazione.
Ha il mio ttx50 flybarles e da finire come il tuo , spero di riuscirci al piu presto.tienimi informato cosi magari riusciamo a riaccendere questo club
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
avia-tore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
titan x50 xxxfly Compro 0 27 giugno 11 02:31
gioco verticale su albero titan x50 geco73 Elimodellismo Motore Elettrico 5 07 febbraio 11 23:21
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 14:21
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002