Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 13, 20:07   #2411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Se dovessi scegliere di fare l'acquisto di una radio, prendi qualcosa di meglio. Ad esempio quella del DH9116.


Sai se per caso questa radio del DB hourse 9116 ha la modalità di conversione da mode 1 a 2 ? Te lo chiedo perchè chi la vende non specifica se è in mode 1 o 2...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 20:53   #2412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Sostanzialmente puoi fare 2 cose:

1- soluzione votata al risparmio ma accroccata(i trimmers resterebbero in mode1), seguendo questa fotoguida:
RC Groups - View Single Post - WLToys V911 review (Solo Pro/Trex 100 clone)

oppure

2- acquistare un'altra radio mode 2 al costo di 20 euro (se non vuoi aspettare altri 30 giorni)...qui:
WLTOYS V911-24, Transmitter, Telecomando, Ricambio, Spare parts - IMONDOITALIA srl

p.s. mi raccomando, se scegli la seconda soluzione, di scrivergli all'atto dell'ordine che la vuoi MODE2...altrimenti potresti tirar giu qualche santo dal paradiso al ricevimento del pacco.


Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Se dovessi scegliere di fare l'acquisto di una radio, prendi qualcosa di meglio. Ad esempio quella del DH9116.
Ok....grazie per la risposta ragazzi ;)
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 10:52   #2413 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
perdonatemi se scrivo una cosa che magari vi sembra una mega cazzata.
ma l ultimo arrivato oltre ad essere piu bello perchè bianco mi pare che sia migliore come "dinamica"
considerate che come elicotterista sono a zero esperienza e come vl911 sono al terzo esemplare ma mi sembra che quest ultimo ( arrivato con scatola originale stretta) voli meglio di tutti gli altri.

ho da porre una domanda a tutti voi possessori
i vostri vl911 stanno in hovering o siete costretti a correggere?
il mio tende ad andare leggermente in avanti
la controdomanda
sicuramente la radio è quella che è, ma è meglio che correggo sto "DIFETTO" meccanicamente ( regolando i rinvii dei servi) in modo che mi sta in hovering o lascio stare cosi perchè resta alla fine un giocattolo da 36 euro spedito?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 11:16   #2414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio

il mio tende ad andare leggermente in avanti
la controdomanda
sicuramente la radio è quella che è, ma è meglio che correggo sto "DIFETTO" meccanicamente ( regolando i rinvii dei servi) in modo che mi sta in hovering o lascio stare cosi perchè resta alla fine un giocattolo da 36 euro spedito?

Il trimm dell'elevator (picchia cabra) ora è posizionato al centro ?
Prova a dare un paio di colpi di trimm verso il cabra...teoricamente dovrebbe fermarsi.
Comunque il fatto che vada leggermente in avanti può risultare antipatico solo in hovering, ma durante il volo forse è meglio.
Meglio sicuramente del difetto opposto...specie quando si è vicino a qualche parete.
consideralo un investimento salva motore di coda.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL

Ultima modifica di greywall : 10 maggio 13 alle ore 11:19
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 11:22   #2415 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Il trimm dell'elevator (picchia cabra) ora è posizionato al centro ?
Prova a dare un paio di colpi di trimm verso il cabra...teoricamente dovrebbe fermarsi.
Comunque il fatto che vada leggermente in avanti può risultare antipatico solo in hovering, ma durante il volo forse è meglio.
Meglio sicuramente del difetto opposto...specie quando si è vicino a qualche parete.
consideralo un investimento salva motore di coda.
controllerò, pero mi pare di ricordare che la radio del vl911 non conserva le impostazioni tra un accensione e un altra, mi chiedevo se sia corretto cercare di risolvere il problema meccanicamente o amen, o comprare una radio, o un modello la cui radio conservi le impostazioni di trim.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 11:23   #2416 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
quali esercizi

fare per imparare a pilotare il vl911?

cioè una volta imparato a non sfracellarlo sulle pareti e sulle tende di casa
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 11:46   #2417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
fare per imparare a pilotare il vl911?

cioè una volta imparato a non sfracellarlo sulle pareti e sulle tende di casa
...si passa oltre, con qualche modello che abbia qualcosa in più da offrire.
A parte gli scherzi, questi sono i limiti del passo fisso con flybar...una volta imparato a tenerlo in hovering, dopo aver imparato a fare qualche cerchio in avanti e di coda, ti restano gli otto e gli atterraggi di precisione.

Una volta imparate queste cose, il passo fisso è buono d'estate per soffiarti un po di aria in faccia.


p.s. qualcosa mi dice che presto passerai ad un passo variabile.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 18:13   #2418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
controllerò, pero mi pare di ricordare che la radio del vl911 non conserva le impostazioni tra un accensione e un altra, mi chiedevo se sia corretto cercare di risolvere il problema meccanicamente o amen, o comprare una radio, o un modello la cui radio conservi le impostazioni di trim.
La trasmittente del V911,almeno la mia,conserva l'impostazione dei trim ma non sempre l'elicottero va bene con l'impostazione precedente e devo regolare i trim di nuovo (specialmente la coda).La regolazione grossa io l'ho fatta sui leveraggi portandoli alla lunghezza dichiarata sulle istruzioni (non erano così quando è arrivato),poi ho dato uno o due "quadratini" di trim.Non pretendere troppo dal "giocattolo",credo che nessun modello (di sicuro nessuno dei miei,il più agitato è l'mCP X),neanche quelli delle classi superiori,stia fermo in hovering da solo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 10 maggio 13 alle ore 18:21
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 19:08   #2419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
perdonatemi se scrivo una cosa che magari vi sembra una mega cazzata.
ma l ultimo arrivato oltre ad essere piu bello perchè bianco mi pare che sia migliore come "dinamica"
considerate che come elicotterista sono a zero esperienza e come vl911 sono al terzo esemplare ma mi sembra che quest ultimo ( arrivato con scatola originale stretta) voli meglio di tutti gli altri.

ho da porre una domanda a tutti voi possessori
i vostri vl911 stanno in hovering o siete costretti a correggere?
il mio tende ad andare leggermente in avanti
la controdomanda
sicuramente la radio è quella che è, ma è meglio che correggo sto "DIFETTO" meccanicamente ( regolando i rinvii dei servi) in modo che mi sta in hovering o lascio stare cosi perchè resta alla fine un giocattolo da 36 euro spedito?
Se il tuo modello tende in avanti lascialo così, dopo i primi voli per prendere confidenza, comincerai a fare dei circuiti. Quindi comincerai a volare al 90 % del tempo in avanti e con il modello tende naturalmente nella direzione di volo si ha maggiore velocità e il modello volerà meglio.
Il mio stava anche fermo volendo, ma sinceramente secondo me è una cosa inutile, io preferisco volare veloce e fare circuiti.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 12:18   #2420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Ok, modifica fatta, trasmittente modificata da mode 1 a mode 2 , seguendo la soluzione che mi ha linkato greywall, ( RC Groups - View Single Post - WLToys V911 review (Solo Pro/Trex 100 clone) )

Grazie ancora greywall

Ho regalato questo elicotterino a mio figlio e voglio che impari nella mia stessa modalità di volo, così non abbiamo problemi di scambio in caso volesse intraprendere il mio stesso hobby

ora vorrei acquistare delle batterie in piu...chi di voi ne ha già provate altre e può consigliarmi?
Ad esempio queste sembrano andare bene
Turnigy nano-tech 130mah 1S 25~40C Lipo Pack (Kyosho, Eflite, Parkzone Etc)

Turnigy nano-tech 160mah 1S 25~40C Lipo Pack (Kyosho, E-flite Nano CP X, Parkzone Etc)

Ma....sono indeciso su quale delle 2 prendere per fare una buona scorta.
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002