Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 13, 16:49   #1761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da cottero Visualizza messaggio
ciao carissimi, nessuno di voi ha mai montato un motore KDE 700 XF 495kv su GOBLIN 630 ?, qualcuno mi dice se è fattibile o se è un'esagerazione...
Supera le canoniche misure 64mm altezza x64 mm diametro, ho visto alcune foto che per farci stare il motore in altezza la canopy era stata forata nella presa d'aria superiore, il KDE misura 74,5 mm x 56 mm. La meccanica non ha certo problemi, è la stessa del 700 con tubo di coda e pale più corte.
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 15:23   #1762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
Nuovo problema con il montaggio del Goblin 700 (che mi sta facendo veramente incazzare se penso che il vecchio Trex 600 l'ho montato in pochi giorni e tutto è andato liscio come l'olio): ieri ho montato i palini di coda, che, oltre ad essere rifiniti malissimo che in confronto gli Align sono opere di orologeria svizzera - e ho detto tutto - vanno ad interferire leggermente con le teste delle viti dello spindle, come si evince dalle foto allegate, mentre dalle foto che girano sulla rete dovrebbero avere una tolleranza di almeno 1-2 mm.





Inutile dire che le viti sono in battuta, sia perchè non si svitano, sia perchè le pinze hanno gioco assiale zero (non ho smontato il gruppo preassemblato anche se avrei dovuto farlo a questo punto).
Certo che o sono particolarmente sfigato io o questi di Sab hanno una falla nei controlli di qualità, se penso che il modello non è ancora stato varato e ho già dovuto cambiare una coda perchè forata al contrario, le due piastre batteria in carbonio (carbonio...simil carbonio vista la sezione una volta tagliate) con i fori troppo svasati per cui le viti passavano da parte a parte e altre 2-3 cosucce che ho provveduto a risolvere da solo onde evitare di pagarmi la rispedizione...
In ultimo - ma questo forse è un problema mio - mettere e togliere la canopy con la testa HPS ti fa passare la voglia di usarlo, ok l'aerodinamica ma lasciare almeno 1-2 mm d'aria non avrebbe certo influito sulle doti in volo e avrebbe risparmiato a Dio qualche bestemmia...
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 19:34   #1763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
mi autorispondo riguardo al problema del precedente post, in realtà c è una rondella tra la vite ed il cuscinetto assiale che nel manuale non compare, ovviamente la testa della vite si avvicina al palino fino a sfiorarlo.
In realtà l'intervento è migliorativo, di regola non si serra mai una vite direttamente su un cuscinetto visto che le teste non sono mai rettificate ed il carico assiale non viene applicato uniformemente, solo che potevano metterne una un pelo più sottile, mah... Lo strano è che nel manuale non compare e sembra che nessuno l'abbia notata o comunque dato peso alla cosa (soprattutto vedendo che il palino tocca la vite), sarò troppo pignolo io boh...
Comunque allego foto




Ultima modifica di lorenz78 : 13 dicembre 13 alle ore 19:43
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 14:18   #1764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
Ho ricevuto immediatamente la risposta da SAB, il montaggio di una rondella rettificata tra vite e cuscinetto assiale effettivamente fa parte di un intervento migliorativo, tutto normale dunque. I palini toccano lievemente la testa della vite ma con un paio di rotazioni hanno acquisito la tolleranza necessaria.
Per quanto concerne il tubo forato male, me l'hanno sostituito in 1 giorno lavorativo ancor prima che rispedissi indietro quello difettato, il servizio assistenza è in effetti ineccepibile.
Il modello pur essendo grande è veramente agilissimo in volo!

Ultima modifica di lorenz78 : 17 dicembre 13 alle ore 14:25
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 20, 10:20   #1765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lever63
 
Data registr.: 17-07-2019
Residenza: Cumiana
Messaggi: 99
consiglio FBL e ricevente

ciao a tutti, magari la risposta è già presente, ma 177 pagine non sono proprio riuscito a leggerle...
ho iniziato da poco meno di un anno questo hobby, con un paio di micro (mcpx bl2 e nano s2), per poi passare al 230s v2. Per chi comincia ora la vita è sicuramente più facile, modelli pronti per l'uso, con un'elettronica che vola quasi da sola. Ormai da qualche mese ho abbandonato la modalità stabilizzata, anche se non faccio ancora 3d (un po' di hoovering rovesciato con il nano).
col 230 mi trovo molto bene, ma mi è venuta la scimmia di montarmi il mio elicottero, e il goblin 280 ha in combo quasi tutto tranne fbl e ricevente; io ho una trasmittente spektrum DX6, quale FBL e ricevente mi consigliate? il requisito, oltre all'affidabilità, è che non costino un capitale, visto che il kit è già un discreto salasso, mentre caratteristiche per il 3d spinto per ora non mi interessano

grazie
__________________
*** Murphy era un ottimista ***
lever63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 20, 10:32   #1766 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da lever63 Visualizza messaggio
ciao a tutti, magari la risposta è già presente, ma 177 pagine non sono proprio riuscito a leggerle...
ho iniziato da poco meno di un anno questo hobby, con un paio di micro (mcpx bl2 e nano s2), per poi passare al 230s v2. Per chi comincia ora la vita è sicuramente più facile, modelli pronti per l'uso, con un'elettronica che vola quasi da sola. Ormai da qualche mese ho abbandonato la modalità stabilizzata, anche se non faccio ancora 3d (un po' di hoovering rovesciato con il nano).
col 230 mi trovo molto bene, ma mi è venuta la scimmia di montarmi il mio elicottero, e il goblin 280 ha in combo quasi tutto tranne fbl e ricevente; io ho una trasmittente spektrum DX6, quale FBL e ricevente mi consigliate? il requisito, oltre all'affidabilità, è che non costino un capitale, visto che il kit è già un discreto salasso, mentre caratteristiche per il 3d spinto per ora non mi interessano

grazie

ciao
se io sui miei modelli uso il kbar e satelliti spectrum e mi sono sempre trovato bene.
ciao
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 20, 22:39   #1767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
Concordo sulla kbar usabile senza problemi per tutte le esigenze (3d compreso ). Sulle riceventi bisogna anche capire che sistema radio vuoi usare.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 20, 18:47   #1768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lever63
 
Data registr.: 17-07-2019
Residenza: Cumiana
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da marco8330 Visualizza messaggio
Concordo sulla kbar usabile senza problemi per tutte le esigenze (3d compreso ). Sulle riceventi bisogna anche capire che sistema radio vuoi usare.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originalmente inviato da innesi Visualizza messaggio
ciao
se io sui miei modelli uso il kbar e satelliti spectrum e mi sono sempre trovato bene.
ciao
grazie 1000! Ora comincio a informarmi sul kbar, poi devo convincere la moglie che ho proprio bisogno di un nuovo elicottero e magari a giugno con la tredicesima mi faccio un regalo, tanto quest'anno niente ferie!
per la ricevente io ho spektrum, ho visto questo modello particolarmente economico, 39 su jonathan: Spektrum AR620 6 canali Ricevente DSMX, può andar bene?
PS: probabilmente avrò ancora bisogno di voi per qualche consiglio, sarà il mio primo montaggio e voglio godermelo sia nella fase di costruzione che nel volo
__________________
*** Murphy era un ottimista ***
lever63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 20, 20:22   #1769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Se usi la kbar usi il satellite DSMX diretto sulla centralina senza ricevente.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 20, 20:27   #1770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lever63
 
Data registr.: 17-07-2019
Residenza: Cumiana
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Se usi la kbar usi il satellite DSMX diretto sulla centralina senza ricevente.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
ciao Delfo, tieni conto che sono alle prime armi, dovrebbe essere questo? la ricevente quindi non serve o è una opzione possibile?
__________________
*** Murphy era un ottimista ***
lever63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
SAB Heli GOBLIN 700...Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo in Generale 3 15 agosto 11 08:56
Consiglio x l'acquisto Sab Goblin vs Mikado logo Xtreme AdriaNocenzi Elimodellismo in Generale 36 20 luglio 11 22:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002