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Succede anche negli elicotteri veri, solo che è molto meno evidente, date le dimensioni e i pesi. Io tornerei alla soluzione stock, magari allungando un pelo il tubo di coda e mettendolo pieno, però devi mettere dei fili più lunghi se li metti a spirale attorno al tubo... se li fissi con qualcosa e li tiri dritti non serve. |
se la spinta è sullo stesso piano, l'elicottero rimane dritto in hovering. non capisco però da cosa derivi l'instabilità che ho avuto. :uhm: |
ma il rotore principale non ha l'albero inclinato? |
...mi pare di no, stasera controllo. |
Citazione:
ok, ho messo una coda dritta ed allungata e impostato i tuoi mix. dando rudder a destra resta praticamente sul posto, dando rudder a sinistra invece tende a spostarsi decisamente a sinistra. cosa devo cambiare? saresti così gentile da "fare 31" e spiegarmi come intervengono questi mix? grazie mille. :wink: va detto che questo elicotterino, a dispetto del prezzo e del peso, non è affatto un giocattolo. la guida è impegnativa e, secondo me, assolutamente propedeutica all'approccio ad un 6 canali. la flybar a 45 gradi perdona troppo, invece con l'msrx guidi davvero, se dai un comando sbagliato lui parte e non serve mollare tutto, o lo correggi o si schianta (senza danni però). ottimo direi. ^_^ |
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in hovering l'eli è vistosamente inclinato. :wink: |
Citazione:
E' tutta una questione di bilanciamento di pesi... devi vedere dove va l'eli e contrastare con i mix se non vuoi farlo con gli stick a mano. Tieni presente che le curve a sinistra resteranno sempre impegnative, perché questo eli tenderà sempre a scivolare un po' da qualche parte e dovrai contrastare con gli stick... in quelle a destra nessun problema. Io lo noto anche nell'mcpx v2... a destra sono facili (in hovering), a sinistra l'eli parte verso qualche direzione. Per me l'albero è perfettamente dritto... è nell'msr che è inclinato e la fusoliera sta dritta, ma il rotore no. |
ottimo, ancora mille grazie. :) |
ciao entro nel club, da qualche mese ho l'mSR-X soddisfatto per la reattività e soprattutto da quando ho preso il caricabatterie ( 4x ) di Thunder Tiger, che mi ha elevato " la qualità della vita " rispetto al quello in dotazione ad oggi ho dovuto cambiare il motore ( aspettato 2 mesi per averlo ) poichè si era ridotta drasticamente la potenza ( forse non ho lasciato raffreddare abbastanza prima dell'ulteriore volo ) l'unica perplessità è che tende a volare sbilanciato a sinistra, ma sembra che questo non influenzi il volo |
Entro anch'io nel club, visto che è uno dei miei modelli preferiti, essendo piccolo, robusto, veloce, da indoor e outdoor e con brezzolina è ancora perfettamente godibile e stabile. Io me lo sono convertito brushless con telaio rakonheli e supporto per motore bl, esc xp3a riflashato con blheli tail v4.1, motore HP03S 13500 kv con alberino da 1,5 mm e pignone da 9 denti. Altre modifiche: swashplate rakonheli, tubo di coda allungato di 1,5 cm con tondino pieno, supporto di coda rakonheli, rotore di coda mcpx v2, ruotino xtreme in delrin nero ventilante, carrellino mcpx e batterie da 200-300 mah. Ora vola molto meglio, forse per la distribuzione dei pesi cambiata e persino le virate a sinistra riescono molto più facilmente. Le foto: http://img20.imageshack.us/img20/8789/img0089ej.th.jpg http://img441.imageshack.us/img441/6...g0086vp.th.jpg http://img213.imageshack.us/img213/5549/img0088e.th.jpg http://img713.imageshack.us/img713/7...g0087vz.th.jpg Nell'ultima foto c'è il motore di coda dell'msr che però ho sostituito con uno originale msr-x che è più potente e mi ha fatto sparire il tail blow out che col motore principale originale non saltava fuori negli affondi di gas. |
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