BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Club - E-Flite msr X (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/227591-club-e-flite-msr-x.html)

system450 08 giugno 12 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da saxo8v (Messaggio 3237076)
ti devo ringraziare.

girando quasi sempre in spazi moooolto piccoli non ho mai fatto caso alle tendenze sue, ero troppo preso a correggere per non sbattere.

Ora so cosa mi aspetta e devo dire che il tutto è diventato ancora più gestibile: a desta faccio quasi quello che voglio, cerchi stretti, larghi, derapate slalom (mezzi), mentre a sinistra mi è sempre un po' più ostico, devo ancora imparare a gestire la quantità di avanti per contrastare la sua natura.

Il problema è che la quantità di avanti non è fissa, ma varia in base alla velocità del comando del timone. A volte per farlo stare fermo sull'asse do dei piccoli colpi on/off in avanti per non farlo partire.
Poi a volte ci sono degli scivolamenti laterali che in piccoli spazi non sono facili da controllare,specialmente con l'eli di muso.

system450 29 giugno 12 17:10

Tutti hanno abbandonato questo thread ?
Peccato, perché il moscerino è divertente... impegnativo, ma divertente e propedeutico e poi vola anche con leggera brezza, in grado di fermare il più grosso e potente 120 SR.

system450 29 giugno 12 17:19

Intanto io me lo sono convertito brushless con telaio rakonheli e supporto per motore bl, esc xp3a riflashato con blheli tail v4.1, motore HP03S 13500 kv con alberino da 1,5 mm e pignone da 9 denti.
Altre modifiche: swashplate rakonheli, tubo di coda allungato di 1,5 cm con tondino pieno, supporto di coda rakonheli, rotore di coda mcpx v2, ruotino xtreme in delrin nero ventilante, carrellino mcpx e batterie da 200-300 mah.
Ora vola molto meglio, forse per la distribuzione dei pesi cambiata e persino le virate a sinistra riescono molto più facilmente. A pieno gas c'è un po' di TBO, ma basta ammorbidire la curva del throttle o andarci piano.
Le foto:

http://img20.imageshack.us/img20/8789/img0089ej.th.jpg http://img213.imageshack.us/img213/5549/img0088e.th.jpg http://img441.imageshack.us/img441/6...g0086vp.th.jpg http://img515.imageshack.us/img515/9...g0085xw.th.jpg http://img193.imageshack.us/img193/8...g0084oe.th.jpg http://img713.imageshack.us/img713/7...g0087vz.th.jpg

davidbass86 29 giugno 12 20:25

sono indeciso se prendere un msrx oppure un 120sr dovrei volarci sia in casa che fuori, cosa prendo? ma è vero che i flybarless sono piu comodi da gestire nn vanno subtrimmati ecc... xke non hanno la flybar anche se sono piu nervosi ?

system450 29 giugno 12 22:17

Il 120 SR non è adatto alla casa. E' troppo grosso e ci fai solo hovering se non vuoi far danni !
L'msr-x lo puoi usare in casa, ma è troppo veloce e imprevedibile per pilotarlo in spazi ristretti.
Io ho imparato a fargli fare dell'hovering e qualche piroetta in casa.
Ci vorrebbe un salone molto grande per entrambi per fare qualcosa che si chiama pilotaggio.
In casa vanno bene eli tipo l'msr (lo trovi solo usato, ma i ricambi li fanno ancora), xieda 9958, v911, trex-100, nine eagles solo pro, ecc., se vuoi un monorotore, se no i coassiali della nine eagles o l'mcx2.

L'msr-x rispetto all'msr non ha l'effetto pendolo, cioè il ritorno sui suoi passi quando interrompi il comando, dovuto al richiamo della flybar, ma per fermarlo devi dare comando contrario e non rallenta come i modelli con flybar e non va trimmato in quanto ci pensa la centralina as3x a tenerlo sufficientemente stabile, però quando scappa via sei tu che devi reagire e tenerlo in riga perché la centralina ne stabilizza il volo, ma non lo tiene fermo !
Già solo per farlo decollare ci vuole un minimo di preparazione !
C'è da dire che quando si riesce a fargli fare quello che si vuole, da più soddisfazione !

davidbass86 29 giugno 12 22:33

perfetto, dopo questa stupenda spiegazione, vado di msrx ho gia una dx4 bindo e via, però ***** potevano metterci anche il carica lipo e una lipo nella bnf eh!!

davidbass86 29 giugno 12 23:23

raga dove posso comprare un msrx BNF ?

liftbag 29 giugno 12 23:52

Citazione:

Originalmente inviato da davidbass86 (Messaggio 3278108)
raga dove posso comprare un msrx BNF ?

Vediamo: Let me google that for you

system450 30 giugno 12 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da davidbass86 (Messaggio 3278108)
raga dove posso comprare un msrx BNF ?

MSR X BNF Basic | RC-Modelmania

E-flite mSR X BNF + 3 Lipo 150 mAh Jtronik | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

system450 01 luglio 12 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da davidbass86 (Messaggio 3278060)
perfetto, dopo questa stupenda spiegazione, vado di msrx ho gia una dx4 bindo e via, però ***** potevano metterci anche il carica lipo e una lipo nella bnf eh!!

Come mai vendi l'mcpx per prendere l'msr-x ?
Vuoi usarlo in casa e l'mcpx fa danni a se stesso e alle cose ? ^_^


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002