BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Club - E-Flite msr X (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/227591-club-e-flite-msr-x.html)

alexanderfreddy25 07 marzo 12 14:15

Ragazzi sto impazzendo... ieri mi sono tanto divertito con l'msrx in un parco che come al solito qualcosa deve sempre andare storto... Appena montato il motore nuovo come da vostro consiglio e l'eli ha ripreso ad andare benissimo, peccato solo per la poca durata del motore. Ora però dopo qualche crash mi sono trovato improvvisamente con questo problema: l'eli se do gas deciso impazzisce. Inizia a girare impazzito su se stesso e cade! Fa un rumore strano come se sgranasse, ma ho messo una ghiera nuova e il problema è identico... Magari non è la ghiera...

Per lift: dove hai preso i portapale in alluminio (credo)? a me continuano a rompersi le palline a cui si fissano i linkage!

come se non bastasse ho lo stesso problema sull'mcpx, però lui non fa rumore quindi credo che sia il motore di coda partito...

liftbag 07 marzo 12 17:16

Citazione:

Originalmente inviato da alexanderfreddy25 (Messaggio 3081659)
Ragazzi sto impazzendo... ieri mi sono tanto divertito con l'msrx in un parco che come al solito qualcosa deve sempre andare storto... Appena montato il motore nuovo come da vostro consiglio e l'eli ha ripreso ad andare benissimo, peccato solo per la poca durata del motore. Ora però dopo qualche crash mi sono trovato improvvisamente con questo problema: l'eli se do gas deciso impazzisce. Inizia a girare impazzito su se stesso e cade! Fa un rumore strano come se sgranasse, ma ho messo una ghiera nuova e il problema è identico... Magari non è la ghiera...

Per lift: dove hai preso i portapale in alluminio (credo)? a me continuano a rompersi le palline a cui si fissano i linkage!

come se non bastasse ho lo stesso problema sull'mcpx, però lui non fa rumore quindi credo che sia il motore di coda partito...

Le manine sono quelle Microheli per l'mSR. Anche lo hub è in alluminio (anodizzato nero), ma è il mozzo in alluminio per mSR della Xtreme-production :wink:

alexanderfreddy25 07 marzo 12 18:30

invece per il problema che ho sapreste ipotizzare qualcosa? ho fatto un video e l'ho postato su youtube, sto aspettando che lo pubblichi per farvelo vedere

alexanderfreddy25 10 marzo 12 15:37

Ecco il video ragazzi, aiutatemi.... Grazie

YouTube - Broadcast Yourself.

Aspetto commenti........

alexanderfreddy25 11 marzo 12 23:09

Nessuno mi aiuta? avete visto il video?

X Raiders 11 marzo 12 23:56

il link è sbagliato

alexanderfreddy25 12 marzo 12 01:05

Citazione:

Originalmente inviato da X Raiders (Messaggio 3089442)
il link è sbagliato

PROBLEMI ELICOTTERO E-FLITE MSRX - YouTube

riproviamo...

system450 12 marzo 12 16:36

Oggi mi è arrivato un msr usato.
Direi che non ha nulla a che vedere con l'msr-x.
E' stabile, in casa va dove vuoi, se vuoi farlo andare piano lui va piano, se vuoi farlo andare veloce lui va veloce, se usi il timone lui gira su se stesso e devia di poco.
L'msr-x va dove vuole lui, specialmente nelle curve a sinistra picchia di brutto e devia o a destra o a sinistra e lo fa con grande velocità.
Qualcuno mi aveva detto che avendo l'msr-x facevo male a prendere l'msr, perché l'msr-x correggeva i difetti e migliorava l'msr.
Per me sono due elicotteri profondamente diversi nel volo e nel controllo.
L'msr è adatto a chi viene dai coassiali, l'msr-x è una palestra per i modelli più grossi, però le curve a sinistra sono sempre difficoltose.

system450 12 marzo 12 17:03

Citazione:

Originalmente inviato da alexanderfreddy25 (Messaggio 3089617)

Potrebbe essersi danneggiato il motore di coda e quando dai gas deciso non riesce a ruotare abbastanza e l'eli gira nel senso opposto del rotore perdendo improvvisamente stabilità.
Prova a tenerlo in mano con gas a metà e fallo ruotare in modo da vedere se il rotore di coda aumenta i giri in modo deciso.

system450 12 marzo 12 17:16

Citazione:

Originalmente inviato da Capitanscicchigno (Messaggio 3076463)
ragazzi che versione di MSRX avete?
togliendo la canopy il mio e' la versione 1.6....
mi direste la vostra ?
grazie:wink:

Anche la mia 5in1 è la 1.6, comprato in gennaio 2012.
Io sto ancora usando pesanti correzioni in avanti e indietro, tipo elevatore -65 %, però nelle curve a sinistra me lo ritrovo sempre picchiato in avanti e a destra o a sinistra, mentre in quelle a destra è molto più docile e mantiene molto di più l'assetto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002