Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 13, 10:15   #11511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Per me è assolutamente il passo successivo. Imparare la retro i sblocca i pollici in maniera incredibile. Io per due anni ho fatto sempre le stesse manovre (poche) e le figure sopratutto sul lato destro. Poi, dopo l'ultimo crash con il bladone, dove ho inverito il comando dell'alettone, mi sono incavolato ed ho utilizzato il sim non per cazzeggio ma per esercizio. 15-30 minuti al giorno di sole retro. Ho la dx8 perennemente attaccata al pc. appena ho qualche minuto ... mi faccio qualche voletto virtuale. Una settimana per imparare le retro rettilinee, un paio per arrivare a fare gli otto veloci. Insomma in un mese senza grossi sforzi, ho imparato tantissimo. Ora le figure le faccio anche a sinistra, i coni riesco a dominarli, tonni in avanti ed in retro, flip in tutte le direzioni, hovering e qualche tratta in volo rovescio ... è una ficata. Se ci sono riuscito io ci riescono tutti. Basta esercitarsi senza cazzeggiare al sim e poi fare le stesse cose con un eli che vola bene. Quindi non incartarlo e daje de gasse.
Ma tu l'hai trasformato in FBL
Deve farlo anche lui come l'ho fatto pure io : la flybarlessizzazione aiuta parecchio !!
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 11:38   #11512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
DISASTRO.....

Vuol dire che dobbiamo andare a postare da quei simpaticoni del 450x ora?
Invadiamo il thread.
Magari ora vendono solo l'RTF com la dx6... Uff...
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 11:41   #11513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Invadiamo il thread.
Magari ora vendono solo l'RTF com la dx6... Uff...
Per giunta sono dei simpaticoni
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 00:47   #11514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Che cosa sono un cono e un tonneux?
A naso concordo con Bandit sull'utilita' del volo di coda per sbloccare pollici e neuroni, credo che gli daro' di sim per imparare e intanto domani mi sparo una sestina di lipo in maneggio mentre mia moglie gioca con il cavalluccio: dietro al maneggio c'e' un megaprato 200x200 tutto per me! Peccato che per atterraggio e decollo ho solo una vecchia porta di roulotte larga 45 cm e ogni volta che attero visto che la zona e' ventosa faccio la roulette russa!
Ragazzi di cambiare modello non se ne parla per tutto il 2013, quindi al prossimo crash penso che potrei upgradare a fbl Mg mi spieghi in che cosa aiuta trasformare in fbl?
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 01:19   #11515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
con il FBL l'eli è più preciso e stabile. Più vicino al sim ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 07:51   #11516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Che cosa sono un cono e un tonneux?
A naso concordo con Bandit sull'utilita' del volo di coda per sbloccare pollici e neuroni, credo che gli daro' di sim per imparare e intanto domani mi sparo una sestina di lipo in maneggio mentre mia moglie gioca con il cavalluccio: dietro al maneggio c'e' un megaprato 200x200 tutto per me! Peccato che per atterraggio e decollo ho solo una vecchia porta di roulotte larga 45 cm e ogni volta che attero visto che la zona e' ventosa faccio la roulette russa!
Ragazzi di cambiare modello non se ne parla per tutto il 2013, quindi al prossimo crash penso che potrei upgradare a fbl Mg mi spieghi in che cosa aiuta trasformare in fbl?
Il tonneux è una manovra che non so spiegare.
Il cono è la manovra che fai fare facendo descrivere all'eli un cono. Tipicamente a coda rivolta verso il terreno.

Per il passaggio a FBL fai come ti senti, ma io ti consiglierei di acquisire un pò di esperinza in modalità flybar. Faccio sempre un paragone ciclistico : normalmente si impara a pedalare con una graziella, poi passi alla bici da corsa .

Come ha detto Bandit, l'aiuto è notevole. Una centralina FBL, riassumendo ed estremizzando, ti tiene l'elicottero in posizione senza interventi di correzione tuoi sugli stick. In linea teorica, l'hovering (in assenza di vento e con regolazione perfetta dell'eli) l'eli lo fa da solo. Tu molli gli stick e lui sta li.

Il costo della trasformazione dipende.
Io preferisco ricorrere alle parti meccaniche originali Eflite che sono assolutamente plug&play : togli la testa FB, metti la testa FBL e hai finito.
Puoi invece optare per teste non originali come ha fatto Bandit ed altri. IN genere con queste teste devi sempre ricorrere a qualche modifica meccanica più o meno improvvisata .
Con la testa originale Eflite invece no; però spendi circa 80€ spedita a casa mentre con quelle non originali spendi anche 1/4 con le cinesate.

Ovviamente devi poi togliere il gyroscopio attuale e mettere una centralina FBL. Qui la cinesata va bene : Tarot ZYX . Funziona molto bene ed ha un costo in linea con l'elicottero : 50$ .

Con la trasformazione in FBL però dovresti anche pensare un domani al cambio del motore (e quindi anche l'ESC) a favore di uno un pò più potente.
Io ho montato l'Align450 MX che è uno dei pochissimi motori che puoi montare senza alcuna modifica meccanica di nessun genere. Motore ed ESC mi sono costati 45€ con una buona occasione sul nuovo.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 13:02   #11517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Il tonneaux, per gli amici tonno, e' una ritazionebdi 360 gradi lungo l'asse di rollio. Fatta quindi di alettoni, in volo traslato livellato. Il collettivo deve accompagnare la rotazione in modo da non far perdere quota all'eli. Piu' lo fai veloce piu' e' facile ma e' la lentezza dell'esecuzione cheblo rende bello
__________________
https://t.me/pump_upp
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 13:18   #11518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Il tonneaux, per gli amici tonno, e' una ritazionebdi 360 gradi lungo l'asse di rollio. Fatta quindi di alettoni, in volo traslato livellato. Il collettivo deve accompagnare la rotazione in modo da non far perdere quota all'eli. Piu' lo fai veloce piu' e' facile ma e' la lentezza dell'esecuzione cheblo rende bello
Grazie
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 13:30   #11519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Da fermo il tonno diventa un flip laterale. Invece di dare cabra (o picchia) je dai di alettone e lo flippi di lato. Se sei bravo lo fai sul posto. Il tonno è la stessa manovra fatta in velocità. Si tratta di coordinare alettone e collettivo che deve essere invertito con gradualità ma mano che l'eli ruota. Se non sei preciso con il collettivo ti viene un tonno "a botte". La traiettoria è quella di un "cavaturaccioli". Se poi sbagli pure con la coda rischi di uscirne a muso basso e fare un bel buco sul terreno. In mode 1 è semplicissimo in quanto hai tutto su uno stick.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 13:34   #11520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Qui lo vedi bene ... estikatz

https://www.youtube.com/watch?v=RGu45s1_QPU
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002