Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 14, 19:33   #661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Io ho un paio di V120. Gia smontati e rimontati più volte.
Se qualcuno vuole dritte sul funzionamneto, sui ricambi necessari, le parti che si rompono, configurazione TX e altro mi può chiedere.

Diciamo che lo conosco bene
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 21:45   #662 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
Io ho un paio di V120. Gia smontati e rimontati più volte.
Se qualcuno vuole dritte sul funzionamneto, sui ricambi necessari, le parti che si rompono, configurazione TX e altro mi può chiedere.

Diciamo che lo conosco bene
Ciao
Io ho un 120D02S che oramai uso raramente .

..riconosco a questo modello una ottima coda e ottime caratteristiche di robustezza (per essere un TT)

Come parti deboli , almeno io , potrei parlare delle manine in plastica e di poco altro .

Come uso lo trovo un poco limitato per la potenza non estrema ( e ' ad 1S) e per i servi non velocissimi che sconsigliano poco più di un qualche hovering in casa .

Prima o poi mi farebbe piacere renderlo a 2S e magari metterci una centralina flybarless bella perfomante tipo la gy280 per ottimizzare al massimo le piroette .

Non mi è molto chiaro come mai la Walkera sia ancora " ferma " a questo modello e non lo abbia reso a2S e altro ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 15:20   #663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Io ho un 120D02S che oramai uso raramente .

..riconosco a questo modello una ottima coda e ottime caratteristiche di robustezza (per essere un TT)

Come parti deboli , almeno io , potrei parlare delle manine in plastica e di poco altro .

Come uso lo trovo un poco limitato per la potenza non estrema ( e ' ad 1S) e per i servi non velocissimi che sconsigliano poco più di un qualche hovering in casa .

Prima o poi mi farebbe piacere renderlo a 2S e magari metterci una centralina flybarless bella perfomante tipo la gy280 per ottimizzare al massimo le piroette .

Non mi è molto chiaro come mai la Walkera sia ancora " ferma " a questo modello e non lo abbia reso a2S e altro ..
Quoto quanto hai scritto.
Anche i servi sono debolucci, in caso di botte spesso si "sgranano", anche se io ho comprato a poco più di un euro il kit ingranaggi di ricambio, con il costo di un servo ne ripari 10, e a parte la prima volta è anche semplice da sistemare.

Per il resto come dicevi coda superiore ad ogni modello con il rotore di coda separato.
Non si fa 3D estremo, ma è un ottimo modello per imparare, molto stabile e facile pe ri primi voli di chi magari ha poca esperienza.

Con i giusti settaggi della TX è molto docile per fare i primi voli (in spazi aperti, perchè eli docile = eli poco reattivo, e non si recuperano gli errori) poi aumentando la reattività diventa un buon modello per divertirsi.

Dopo il primo approccio traumatico è anche semplicissimo da riparare.
Un bel modello, peccato come hai detto che Walkera sia un po piantata, mi piacerebbe un bel classe 250, un fratellino minore del mio V450.

__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 16:12   #664 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
upgradato a 2s con servi piu veloci è il migliore , senza storia pure sul trex150 , smagrendo dei servi poco piu grossi si potrebbe sfruttarne delle squadrette corte per avere piu velocità angolare allo scopo
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 07:07   #665 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
sono d'accordo per quello che avete scritto negli ultimi post, ma non capisco il discorso sui servi lenti. per me gli originali sono velocissimi. basta fare il semplice test dello stick sulla radio che rimbalza. ovvero portare lo stick sulla radio a destra o sinistra e lasciarlo rimbalzare al centro. se i servi sono veloci seguono tranquillamente il rimbalzo. e i servi originali superano egregiamente questo test....
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 08:20   #666 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
sono d'accordo per quello che avete scritto negli ultimi post, ma non capisco il discorso sui servi lenti. per me gli originali sono velocissimi. basta fare il semplice test dello stick sulla radio che rimbalza. ovvero portare lo stick sulla radio a destra o sinistra e lasciarlo rimbalzare al centro. se i servi sono veloci seguono tranquillamente il rimbalzo. e i servi originali superano egregiamente questo test....
Allora ...
Facendo una premessa ( inutile ) ..
Le prime serie dei 120S avevano da software della centralina i servi ancora più" lenti " ( per cui le note regolazioni per ovviare erano " indispensabili".
In quel caso era un problema di prime serie di centralina ( che avevano perduto interessanti regolazioni sulla centralina stessa dei " vecchi " 120 ) .Per non creare disagio si principianti si era scelto di agire così non potendo avere le regolazioni come le altre centraline dei 120 ( credo che siano state eliminate per motivi economici / difficoltà di settaggio ai più > delay )
... ......

Comunque , almeno nel mio caso il paragone sulla " lentezza " dei servi e 'in paragone con i servi lineari e per l'utilizzo in spazi ristretti dove i servi lineari ( secondo me ) risultano molto più favorevoli a dare grande agilità di manovra ai submicro .

Cioè se poco poco hai la mano a fare qualche flip o rovescio " tra 4 mura " troverai molto molto difficile eseguirlo con un 120S e molto più facile eseguirlo con un submicro e-flite con lineari .

Ovviamente sono scelte progettuali che hanno i loro risvolti positi o negativi a seconda delle esigenze ...

In esterno e nel volato normale si nota nulla questa differenza .

Ps : naturalmente le velocità dei servi non cambiano ma sono " limitate " o " normali " dalla centralina e variano sia al comando del pilota sia al comando delle centralina stessa per " stabilizzarlo " in base alle programmazioni della centralina stessa
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 09:59   #667 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
secondo me i flip tra 4 mura li fai solo con un buon (nuovo di motori ) nanocpx il resto onestamente mai visto tutti sti fplip etc anche il mistico trex150 non ci riesce bene , il 120s è secondo il mio parere ad oggi il migliore modello di classe seguito da vicinissimo dal trex150 (servi rotativi ) perchè metto prima il 120s? per la famosa coda ottima di scatola (no sul trex150) per la centralina 6assi che aiuta tantissimo , insoma vola egreggimanete stok invece gli altri no , poi se lo si implementa spendendocci tipo 30 euri... diventa un mostro da 2s magari con pale carbonio motorello piiu potente (la coda si regola di conseguenza )
cmq aspettiamo gli hisky dovrebbero essere ottimi , ci sarà un "clone" trex150 e diversi 130x clone sia cardanici che 2bl a prezzi rtf che ci viene solo mezzo trex150 o 120s , con ciò spero che i prezzi di questi scendano
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 13:34   #668 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
In effetti in Italia il 120 D02S non ha avuto il successo che meritava .

Anche le ampie possibilità di upgradarlo ( a 2S e a mettere centraline ottime su con conpensatori dipiroetta )non lo hanno salvato da vendite modeste rispetto agli e -flite .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 14:40   #669 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
concordo ora che è stato tardivamente rimarchiato da robbe forse se il prezzo viene rivisto .. ma non ci spero
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 16:13   #670 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
concordo ora che è stato tardivamente rimarchiato da robbe forse se il prezzo viene rivisto .. ma non ci spero
Sai ..non la sapevo questa della commercializzazione da parte della robbe ..

Potrebbe essere una buona mossa commerciale ..anche se e ' ora di aggiornarlo questo modello .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002