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Vecchio 13 aprile 15, 23:08   #2041 (permalink)  Top
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L'avatar di rickisound
 
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Ciao, io a suo tempo quando ero in possesso di questo modello montai sempre solo pale da 600mm, non saprei fino a che miura si possa arrivare , ma personalmente non mi spingerei molto oltre , cè il rischio che le pale tocchino i palini del rotore di coda...
tempo fa pensai di provar a montare il tubo coda del 700 con annesso cardano, verificai la fattibilità e non riscontrai particolari motivi per il quale la cosa non fosse fattibile, ma poi lascai perdere il tutto e vendetti il modello.... realizzando questa sorta di strach, si dorvebbero avere benefici sia dal punto di vista autoritario della coda e la possibilita di poter montare anche pale da 640 650 o addirittura 690, ma poi allora tanto vale sostituir la meccanica con una nativa classe 700.....
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rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 22:16   #2042 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
Ciao, io a suo tempo quando ero in possesso di questo modello montai sempre solo pale da 600mm, .....
grazie Ricki ma non volevo stravolgere il modello altrimenti effettivamente cè da passare al 700. Consumando solo 30 ampere per un volato (su 100 disponibili del regolatore) ho parecchio margine ma non voglio che si abbassi eccessivamente la durata delle batterie. Quindi penso 620 sia un giusto compromesso anche se difficili da trovare in Italia. Tutti rimasti sulle 600 quindi????
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 22:31   #2043 (permalink)  Top
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Avrei timore nel mettere le 620 specie con la testa DFC per paura di pizzicare i palini.
In altri lidi informatici si è parlato della massima misura di pale utilizzabili sulle varie serie del 600pro DFC e non, anche a me era passata per la capa l'idea di montare pale più grandi ma alla fine ho lasciato le sue 600

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Vecchio 15 aprile 15, 01:06   #2044 (permalink)  Top
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ho provato a misurare col calibro forzando il flappeggio con la mano (piegando la pala con forza) e tra la punta della pala e pallino ho più di 3 cm.
Questo vuole dire che mi sta una pala da 630 o sbaglio qualcosa?
Come fa ad esserci collisione con una 620?
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 15, 09:59   #2045 (permalink)  Top
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Perché non hai forzato abbastanza.
Con testa DFC, le 600 e palini da 105 (10 più di quelle di serie) in 3D puoi pizzicare e l'ho visto di persona.
Probabilmente con un volo traslato non avresti prb, come detto vai di San Google e documentati in altri forum d'oltre oceano

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Vecchio 16 aprile 15, 01:23   #2046 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Perché non hai forzato abbastanza.
Con testa DFC, le 600 e palini da 105 (10 più di quelle di serie) in 3D puoi pizzicare e l'ho visto di persona.
Probabilmente con un volo traslato non avresti prb, come detto vai di San Google e documentati in altri forum d'oltre oceano

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Ti assicuro che ho spinto tanto ... di più si rompeva :-)
Ora si spiega.... penso di avere i pallini da 95 di serie e quindi ho 10mm di margine
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Vecchio 23 aprile 15, 01:28   #2047 (permalink)  Top
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[QUOTE=dreossi;4602679]ciao,
è ancora prematura ma ho fatto 4 batterie senza problemi....... forse ho risolto!!!!!
.....

Confermo che il problema noto come "risonanza al suolo" è stato risolto dai damper più morbidi.
Sotto un link che rende l'idea di quello che mi succedeva in proporzione ma molto simile!!!!!

http://www.heli-chair.com/videos_pub..._Rear_View.mpg
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 15, 12:25   #2048 (permalink)  Top
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io inizierei cambiando centralina fes
uso il 3gx su altri 3 modelli e per quello che faccio io...no 3d solo qualche loop e rovescio non mi ha mai dato nessun problema...e soprattutto ormai lo conosco a memoria nei setup... il problema è strettamente legato alla coda e ho sempre più l'impressione che sia un problema del servo di coda (originale e nuovo di pacca)
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Vecchio 24 aprile 15, 12:34   #2049 (permalink)  Top
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Le pale sono bilanciate e hanno il CG nello stesso punto?
Hai modo di provare un altra copia?
Forse inducono vibrazioni, sarebbe una prova quasi a costo zero se hai un amico che te le presta

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purtroppo non ho modo di provare un'altro paio di pale... ho rifatto tutto il setup di coda da 3gx e ricontrollato ancora tutta la meccanica...la coda è talmente liscia che sofiando sui palini o inclinando l'eli senza link al servo scivola da una parte all'altra dell'abero

Ho provato anche a farlo girare a banco senza pale e tirando il rinvio di coda la coda si muove con pochissima forza.

stasera riprovo...dopo di che se non risolvo ho due scelte....cominciare a comprare ricambi da 60 euro in su a botta oppure venderlo al miglior offerente che abbia voglia di capirene il difetto (l'ely è nuovo).

Ultima cosa che stavo pensando è di provare ancora a settare l'esc in gov mode e dargli io i giri precisi, al momento volo con end points ma quando sbacchetta sono ad appena 1900 giri e se li aumento il problema peggiora sempre di più, quindi anche li mi sa che è inutile.

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Vecchio 24 aprile 15, 12:39   #2050 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
uso il 3gx su altri 3 modelli e per quello che faccio io...no 3d solo qualche loop e rovescio non mi ha mai dato nessun problema...e soprattutto ormai lo conosco a memoria nei setup... il problema è strettamente legato alla coda e ho sempre più l'impressione che sia un problema del servo di coda (originale e nuovo di pacca)
intendevo dire di provare a usare un'altra fes,se puoi prova a scambiare il 3gx che hai su questo con un altro 3gx che non ti dà questi problemi
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bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante
http://www.youtube.com/user/Rastamen81?feature=guide
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