Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18 aprile 11, 12:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.017
logo 600 CARBON

ieri, dopo mille peripezie dovute a modifiche, problemi tecnici ecc.. sono finalmete riuscito a collaudare il mio logo 600 con frame in carbonio.
parliamone un pò:

I parte- introduzione

Il kit del modello, va acquistato con telaio in plastica, e poi preso il telaio in carbonio a parte (mannaggia a mikado!).
Per assemblarlo con le mi esigenze ho dovuto effettuare qualche modifica (che elencherò), in quanto vi era qualche problema di misure/spazi, tutti però facilmente risolvibili senza scomodare troppo i santi...
Il telaio arriva già totalmente assemblato, con però soltanto un foglio formato A4 di istruzioni (praticamente nulla), tutte le viti del telaio sono perfettamente serrate e ben "impiastrate" di frenafiletti medio (blu), dal controllo fatto di tutte le viti, il risultato è infatti stato impeccabile.. addirittura erano state lasciate lente le viti che dovevano essere necessariamente svitate per l'assemblaggio, un lavoro con i fiocchi..
il mio consiglio è quello di passare tutte le viti che si useranno in seguito per la terminazione del modello dentro una ciotola con dell'alcool (non vodka), in modo da togliere ogni possibile residuo oleoso che, sebbene preservi dalla corrosione, di certo non agevola il lavoro del frenafiletti.
i pezzi del telaio combaciano in maniera maniacale, i fori tutti perfettamente allineati, non si necessita di sforzare per avvitare.
le viti, pur essendo di buona qualità, vanno avvitate con dei cacciaviti di qualità a brugola, infatti, anch'esse se strette con le solite brugole lowcost, ad un certo punto si spanano nella testa, assolutamente inesistente il problema di spanamento dei filetti nell'alluminio, ho stretto abbastanza forte e i filetti hanno tenuto tutti, indice dell'ottima qualità dell'alu usato in questo telaio.
la sostituzione dell'albero principale, sebbene non risulti agevole come nel talio in plastica, è comunque abbastanza veloce. è sufficiente togliere il supporto del 3° cuscinetto, svitando 4 viti più altre 2 del motore, per avere il gruppo corona totalmente libero, diciamo un 3 minuti al massimo.



__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Montaggio pale classe 60 su Logo 600 3d oppure sul logo 14? vellodoro Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 settembre 08 20:49
Differenza tra blak carbon e silver carbon ginopilotino Elimodellismo Motore Elettrico 2 30 dicembre 06 19:44
Mikado Logo 10 e Logo 20 senza Reggi Spinta sulla testa... AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 33 14 dicembre 06 01:08
Logo 14 carbon. Testflight video. GianCarlo Elimodellismo Motore Elettrico 5 07 settembre 04 17:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002