Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 12, 01:58   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Ciao, tira a sinistra in fase di decollo...ma poi anche quando si alza non è stabile...non riesco a farlo stare in hovering...non si stabilizza .....sigh....e siccome io lo uso in casa...diventa un macello...ha 3 giorni di vita...
il mio negoziante ha un t-rex usato, tenuto molto bene e lo vende per 150 euro, che ne pensi?
Grazie ancora per l'aiuto.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 02:00   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
dimenticavo...dove li trovo i itranti del piatto?
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 02:43   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
dimenticavo...dove li trovo i itranti del piatto?
la meccanica dovrebbe essere questa, giusto?


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


quindi dovresti avere un tirante destro e uno sinistro (nelle foto non sono sicuro che siano due, ma mi parrebbe strano non fosse così):

-uno è l'alettone (Aile) che serve per mandare l'elicottero a destra e a sinistra

-l'altro è l'elevatore (Elev), che serve per andare avanti e indietro


un tirante è formato da un'astina metallica filettata () e da una o due testine con un'asola (ball link) che si inserisce nella testina (uniball) del piatto (o della squadretta di un servocomando) e permette al tirante di ruotare vincolato.

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

La testina o le testine possono essere avvitate o svitate, modificando così la lunghezza totale del tirante, e modificando dunque l'inclinazione (o l'orizzontalità) del piatto e l'assetto dell'elicottero

sarebbe bene tu distinguessi quale dei due servocomandi ha funzione di elevatore e quale di alettone, in modo da capire su quale agire (spesso su entrambi, quando sono solo due come in questi elicotteri a 4 canali) e come (accorciando o allungando)


intanto vedo di prepararti uno schema
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 03:09   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
la meccanica dovrebbe essere questa, giusto?

quindi dovresti avere un tirante destro e uno sinistro (nelle foto non sono sicuro che siano due, ma mi parrebbe strano non fosse così):

-uno è l'alettone (Aile) che serve per mandare l'elicottero a destra e a sinistra

-l'altro è l'elevatore (Elev), che serve per andare avanti e indietro

La testina o le testine possono essere avvitate o svitate, modificando così la lunghezza totale del tirante, e modificando dunque l'inclinazione (o l'orizzontalità) del piatto e l'assetto dell'elicottero.

Sarebbe bene tu distinguessi quale dei due servocomandi ha funzione di elevatore e quale di alettone, in modo da capire su quale agire (spesso su entrambi, quando sono solo due come in questi elicotteri a 4 canali) e come (accorciando o allungando)


intanto vedo di prepararti uno schema
ecco lo schema

per staccare i tiranti dal piatto, devi fare con delicatezza, anche perché l'altra estremità del tirante è inserita in un servo "lineare" (mi pare), poi ti conviene tenere ferma l'astina metallica con un paio di pinze a punta, e ruotare a mano la testina, sempre di un giro completo (cioè due mezzi giri per volta), perché solitamente le testine hanno un lato "stretto" e uno "largo", ed è questo che deve inserirsi nella sferetta


tieni dunque conto delle azioni conseguenti all'allungamento o accorciamento dei tiranti, e di quello che devi correggere sul tuo elicottero

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 01 ottobre 12 alle ore 03:17
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 08:30   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Anagni
Messaggi: 295
Citazione:
Originalmente inviato da massige82 Visualizza messaggio
perche appesantito?cosa hai fatto?
ho fatto una X con un legnetto molto fino sotto all'eli.. la easy comesichiama
Maxym77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 08:32   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Anagni
Messaggi: 295
tra l'altro perregolare l'aereo a volte si può agire invece che sui tiranti, sui servi. si aprono motlo facilmente e basta richiuderli con il braccetto nella posizione da noi voluta
Maxym77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 12:56   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blue61
 
Data registr.: 30-09-2012
Residenza: gallarate
Messaggi: 237
Grazie rugrug, non ho parole...sei eccezionale , ora vedrò di studiarmi bene la cosa ...ancora GRAZIE, e a risentirci per i risultati.
ciao!
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 21:38   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Myrcmart

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Anch'io ho acquistato da HobbyGaGa,ho aspettato sempre più dei tempi massimi dichiarati.MYRCMART ha prezzi ancora più bassi,dichiarano 10-30gg ma l'ordine di sabato 15/09 è arrivato in Italia il 25/09(secondo HongKong Post Mailtraking) e lo aspetto di giorno in giorno.
L'ordine di sabato 15/09 mi è arrivato oggi 01/10 assieme a quello del 21/09(nel frattempo mi era partito il motore di coda) con spedizione economica HK Air Parcel visto che si tratta di un pacchetto da 130 gr e di uno da 30 gr.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 12, 22:00   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Foto rimosse.

Mi scuso con chi volesse rivederle,ma ho erroneamente rimosso le foto delle modifiche al mio 228.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 11:26   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Mi scuso con chi volesse rivederle,ma ho erroneamente rimosso le foto delle modifiche al mio 228.
rimettile
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 328 helicat Elimodellismo Club Modelli 1685 05 gennaio 15 10:40
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002