Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 12, 23:18   #1941 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 49
4. Adesso passate al comando aileron. Se il modello tende verso sinistra (cioè per tenerlo fermo dovete dare stick a destra), significa che occorre allungare il link del servo di sinistra (guardando il modello da dietro). Per fare questo, staccate il link dal piatto e svitatelo di un giro o più secondo la tendenza del modello a traslare (se minima o più pronunciata). Riattaccate il link e provate l'effetto, nel caso ripetete l'operazione.

ma questa operazione posso evitarla agendo sul trim?


1. Centrare i trims sulla TX. È possibile farlo su tutti tranne che sul trim del timone, che non ha un suo centro definito. Bisogna cliccare sui pulsanti fino ad ottenere un lungo beep. Fatelo con i comandi throttle, aileron e elevator.

non ho capito a cosa serve sto lungo beep

grazie dell'aiuto,oramai a forza di botte devo regolarlo per forza.

secondo voi il passo successivo allo xieda quale sarebbe secondo voi?
alfri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 23:44   #1942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da alfri Visualizza messaggio
4. Adesso passate al comando aileron. Se il modello tende verso sinistra (cioè per tenerlo fermo dovete dare stick a destra), significa che occorre allungare il link del servo di sinistra (guardando il modello da dietro). Per fare questo, staccate il link dal piatto e svitatelo di un giro o più secondo la tendenza del modello a traslare (se minima o più pronunciata). Riattaccate il link e provate l'effetto, nel caso ripetete l'operazione.

ma questa operazione posso evitarla agendo sul trim?


1. Centrare i trims sulla TX. È possibile farlo su tutti tranne che sul trim del timone, che non ha un suo centro definito. Bisogna cliccare sui pulsanti fino ad ottenere un lungo beep. Fatelo con i comandi throttle, aileron e elevator.

non ho capito a cosa serve sto lungo beep


grazie dell'aiuto,oramai a forza di botte devo regolarlo per forza.

secondo voi il passo successivo allo xieda quale sarebbe secondo voi?
Si agisce meccanicamente sui servi quando dalla trasmittente con i trim non riesci ad andare oltre...se ci sei riuscito con la radio va bene!
Il lungo beep lo senti emettere dalla radio, quando schiacciando i bottoncini del relativo trim caschi nel centro medio di regolazione.
Per il successivo passo, dipende cosa cerchi un micro o un macro?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 15:25   #1943 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 49
stavo settando i servi,perche andava verso sx e dietro.quindi senza scocca lo stavo provando.poi una botta,l'elicotero non rispondeva piu al gas e stava per terra che girava all'impazzata.l'ho fermato col piede.risistemato e ....niente,non reagisce piu.ne al gas che ai servi.eppure la lucetta si accende.
che gli ho fatto?
alfri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 15:25   #1944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Exclamation Attenzione: Lipo Difettose Vendute Da Focalprice

ATTENZIONE: è stato pubblicato un post su rcgroups che riporta un difetto di polarità invertita su batterie LiPo di ricambio per il 9958 vendute da FocalPrice.
Queste batterie risultano più corte delle originali, anche se la dicitura corrisponde a 3,7V e 150mAh.
L'effetto devastante di utilizzo di tali batterie è quello di bruciare la RX. L'utente ha notato che inserendo la LiPo nell'elicottero il motore principale è andato alla massima velocità con verso opposto e prima ancora di riuscire a scollegare il plug la RX è andata letteralmente in fumo. La cosa è ancora sotto investigazione, ma se qualcuno le ha già ordinate (da FP, quelle di altri come MyRcMart non hanno problemi, almeno per ora) controllasse prima la polarità per assicurare il corretto funzionamento. E' probabile che si tratti di un intero lotto di produzione difettoso, e non si sa quando questo rischio possa terminare.

RC Groups - View Single Post - The great wall xieda 9958 reference list of everything we know so far
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 16:31   #1945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da alfri Visualizza messaggio
stavo settando i servi,perche andava verso sx e dietro.quindi senza scocca lo stavo provando.poi una botta,l'elicotero non rispondeva piu al gas e stava per terra che girava all'impazzata.l'ho fermato col piede.risistemato e ....niente,non reagisce piu.ne al gas che ai servi.eppure la lucetta si accende.
che gli ho fatto?
Stesso problema mio. Attendiamo il consiglio di qualche anima pia!!!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 16:56   #1946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benocubes
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Ferrara
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da alfri Visualizza messaggio
stavo settando i servi,perche andava verso sx e dietro.quindi senza scocca lo stavo provando.poi una botta,l'elicotero non rispondeva piu al gas e stava per terra che girava all'impazzata.l'ho fermato col piede.risistemato e ....niente,non reagisce piu.ne al gas che ai servi.eppure la lucetta si accende.
che gli ho fatto?
Se l'elicottero non reagisce nel senso che si alza ma continua comunque a girare intorno, io ho risolto cambiando il motorino di coda.
Probabilmente aveva un contratto o aveva perso potenza e non riusciva più a contrastare la rotazione del rotore principale.
benocubes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 16:59   #1947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da benocubes Visualizza messaggio
Se l'elicottero non reagisce nel senso che si alza ma continua comunque a girare intorno, io ho risolto cambiando il motorino di coda.
Probabilmente aveva un contratto o aveva perso potenza e non riusciva più a contrastare la rotazione del rotore principale.
Non è quello il problema. L'eli non reagisce per nulla! Si accende solo il led rosso fisso!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 18:54   #1948 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da alfri Visualizza messaggio
stavo settando i servi,perche andava verso sx e dietro.quindi senza scocca lo stavo provando.poi una botta,l'elicotero non rispondeva piu al gas e stava per terra che girava all'impazzata.l'ho fermato col piede.risistemato e ....niente,non reagisce piu.ne al gas che ai servi.eppure la lucetta si accende.
che gli ho fatto?

porca ***** ho comprato mille ricambi,ma sinceramente quello che mi serve penso di non averlo.
elicottero acceso ma morto.
alfri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 19:12   #1949 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2012
Residenza: Oristano
Messaggi: 208
Citazione:
Originalmente inviato da alfri Visualizza messaggio
porca ***** ho comprato mille ricambi,ma sinceramente quello che mi serve penso di non averlo.
elicottero acceso ma morto.
Azz che sfiga?
Come ti è successo?
ikaroweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 19:14   #1950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Il 9958 è adesso venduto anche da BangGood:

Xieda 9958 4 Channel 2.4Ghz Mini Radio Control RC Helicopter RTF Free Shipping! - US$46.99
helicat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002