Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 11, 17:31   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da alex75it Visualizza messaggio
[...]A proposito Heli...non avevo notato che sei anche tu di Napoli....che zona ? io CDN.

Stamani dunque 2 wuahoooo consegnati a Napoli
Io zona Arenella.
Giusto per precisazione (altrimenti il Presidente del Club si arrabbia ) la denominazione ufficiale è UUUUUUUUUOOHAAAAAAAAAAAAAAAA
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 18:05   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex75it
 
Data registr.: 29-09-2007
Messaggi: 104
Hai ragione...me ne scuso...quindi:

UUUUUUUUUOOHAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!

alex75it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 20:38   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
FInalmente!!!!

Ho ritirato il pacco, che si presenta come in allegato senza segni di manomissioni e maltrattamenti.
Ho trovato il foglio con le raccomandazioni di MyRcMart e la firma e data del collaudatore che ha effettuato il test di qualità e volo.
All'interno, in uno dei numerosi scomparti del polistirolo, hanno riposto i ricambi che ho preso a parte.

Ho già scaricato due LiPo (originali, ne ho due..) e come previsto sembra di volare su una pista di pattinaggio su ghiaccio.
Molto diverso quindi dal Solo Pro, avevo già avuto questa impressione tentando di far volare il modello con la tx mode1 (in parte attribuita all'impaccio nei comandi).
Secondo me si comporta in un modo che può servire da scuola per modelli non autostabili, in quanto per l'inerzia è necessario dare i comandi opposti per azzerare l'effetto di una traslazione in ogni direzione (tranne il rudder ovviamente).
Ho inoltre notato che ha un leggero effetto TBE che rende obbligatorie correzioni per avere un hovering stabile, ma voglio bindare anche il modello di FocalPrice per vedere se è una caratteristica del tipo di rotore (per quanto mi risulta è un problema che assilla anche l'Msr al quale il UUUUUUUUOHAAAAAAAAA si ispira ).

A seguire altre impressioni e valutazioni.
Icone allegate
GW Xieda 9958-img_4584_1.jpg  
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 21:01   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Aggiornamento:
il modello di FocalPrice non ha l'effetto TBE, l'hovering è quindi stabile. Sono confermate invece l'inerzia nel moto traslato e quindi la necessità di correggere le traiettorie con input opposti.
Devo ammettere che, abituato al Solo Pro e al Bravo SX, questo mostriciattolo in ambienti medio-piccoli ti tiene sulle spine e non perdona distrazioni o eccessi nei comandi... ovviamente sono prudente anche a causa della presunta fragilità dei link sulle pale principali. Ho preso un paio di botte (leggere....) ma per ora tutto ok.

Domani con la luce naturale verificherò meglio se ci sono differenze tra i batch di produzione, come qualcuno su rcgroups sembra aver notato.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 21:31   #185 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Confermo tutte le tue impressioni helicat, anche il mio ha l'effetto TBE e anche trimmandolo a dovere non sono riuscito ad annullarlo.

Vedrai che anche il motorino di coda non si comporta così tanto bene...credo che non sia abbastanza potente.

Per le batterie, invece, credo che rimedierò comprando qualcosa da HK o comprando quelle con cui voi vi trovate meglio
__________________
Il mio piccolo heliporto
Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più!
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 21:32   #186 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
lo consigliate come acquisto o e' meglio prendere il solopro, magari la versione senza radio per chi ne e' gia in possesso??
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 21:36   #187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da aris69 Visualizza messaggio
lo consigliate come acquisto o e' meglio prendere il solopro, magari la versione senza radio per chi ne e' gia in possesso??
Da principiante che sono ti posso consigliare che per imparare forse è meglio questo per via delle continue correzioni che necessità per stopparlo. Per divertirsi, in definitiva, direi che è meglio il solo pro visto che è autostabile e non necessita grande attenzione nelle manovre
__________________
Il mio piccolo heliporto
Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più!
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 21:53   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da aris69 Visualizza messaggio
lo consigliate come acquisto o e' meglio prendere il solopro, magari la versione senza radio per chi ne e' gia in possesso??
Anche io sono dell'avviso che questo è più complicato da gestire, e anche meno robusto del Solo Pro (a proposito ho rotto un link di una pala... urtando contro una fioriera).
Però a parte gli errori umani, mi piace il fatto che è una sfida più avvincente controllarlo, i benefici di questo esercizio sicuramente si vedranno col tempo....

Mi tocca rifare il training di hovering in tutte le posizioni per riprendere istintività e reattività nei comandi.

Forse in esterni senza ostacoli "duri" sarà molto più divertente.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 22:27   #189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Anche io sono dell'avviso che questo è più complicato da gestire, e anche meno robusto del Solo Pro (a proposito ho rotto un link di una pala... urtando contro una fioriera).
Però a parte gli errori umani, mi piace il fatto che è una sfida più avvincente controllarlo, i benefici di questo esercizio sicuramente si vedranno col tempo....

Mi tocca rifare il training di hovering in tutte le posizioni per riprendere istintività e reattività nei comandi.

Forse in esterni senza ostacoli "duri" sarà molto più divertente.
Occhio helicat con questo dentro casa non si scherza. Ha bisogno di essere "addomesticato"
__________________
Il mio piccolo heliporto
Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più!
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 22:38   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex75it
 
Data registr.: 29-09-2007
Messaggi: 104
Una curiosita' Helicat, hai avuto problemi a fare il bind con l'altro Heli? E qual'e' la procedura?
Domani voglio provare a bindare con la spektrum.....
alex75it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002