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Vecchio 09 maggio 14, 15:57   #1671 (permalink)  Top
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Ricambi solo pro 328A

Ciao a tutti,

ho bisogno di alcuni pezzi di ricambio del mio solo pro 328A. Mi piacerebbe trovare un negozio (vero) a Bologna o alternativamente avere delle indicazioni sul negozio on-line più affidabile.

Qualcuno mi può aiutare ?
helipro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 19:00   #1672 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

ho bisogno di alcuni pezzi di ricambio del mio solo pro 328A. Mi piacerebbe trovare un negozio (vero) a Bologna o alternativamente avere delle indicazioni sul negozio on-line più affidabile.

Qualcuno mi può aiutare ?
Se lo vuoi italiano, questo " ricambi nine eagles solo pro 328 328A ", io ho preso qualcosa per il mio 228A e sono rapidissimi, il trasporto costa € 7. Se ti va bene in Cina " 328A (Solo Pro) : MyRcMart.COM ", ci ho già preso diversi ricambi ma i tempi, ora, sono sulle 4-5 settimane ed il trasporto va pagato.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 15 maggio 14, 14:07   #1673 (permalink)  Top
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Solo Pro 328 e Futaba T6J

Salve a tutti

Qualche giorno fa ho preso un 328 e avendo gia' una radio Futaba T6J ho provato ad usarlo con questa ignorando sin dall inizio quella fornita con l'eli.
Inutile dire che ho avuto un sacco di problemi con il controllo che mi hanno parzialmente rovinato il divertimento dei primi voli.
Ieri per curiosita' ho provato a usarlo con la sua radio e.... meraviglia tutti i problemi di stabilita' sono scomparsi.
La domanda e': esiste da qualche parte una lista dei settaggi da applicare alla radio?

Saluti da Londra

Renato
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Vecchio 15 maggio 14, 18:15   #1674 (permalink)  Top
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Salve a tutti

Qualche giorno fa ho preso un 328 e avendo gia' una radio Futaba T6J ho provato ad usarlo con questa ignorando sin dall inizio quella fornita con l'eli.
Inutile dire che ho avuto un sacco di problemi con il controllo che mi hanno parzialmente rovinato il divertimento dei primi voli.
Ieri per curiosita' ho provato a usarlo con la sua radio e.... meraviglia tutti i problemi di stabilita' sono scomparsi.
La domanda e': esiste da qualche parte una lista dei settaggi da applicare alla radio?

Saluti da Londra

Renato
Io non lo so. Prova a chiedere via e-mail alla Nine Eagles le regolazioni per la tua trasmittente. Io ho chiesto chiarimenti sulla ricevente del mio 228A e mi hanno risposto.
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Vecchio 15 maggio 14, 18:35   #1675 (permalink)  Top
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Io non lo so. Prova a chiedere via e-mail alla Nine Eagles le regolazioni per la tua trasmittente. Io ho chiesto chiarimenti sulla ricevente del mio 228A e mi hanno risposto.
Grazie per il consiglio, scrivo subito a Nine Eagles, se mi rispondono posto la configurazione qui in caso possa servire a qualcun altro in futuro
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Vecchio 19 maggio 14, 13:01   #1676 (permalink)  Top
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Non solo batterie

Salve a tutti.

Dopo aver rirpreso il mio solo pro per qualche voletto di prova ed aver di nuovo verificato il problema che lo affligge penso di essere arrivato alla ragione.

Anzitutto devo precisare che nel 328 il motore principale così come quello di coda sono rumorosi da morire. Il suo quasi gemello 120sr a confronto è muto.
Con la fusoliera dell'ab206 il rumore è più amplificato e mi ha fatto porre l'attenzione sopratutto sul quello di coda.

Penso che il calo di potenza che ho dopo pochi minuti di volo sia dovuto al surriscaldamento del motore di coda. Infatti facendo girare il rotore principale ed alternando l'attivazione di quello di coda si sente un certo calo di potenza. Potenza cruciale che servirebbe per tenerlo in quota. Perchè il motore di coda scalda così?

Ho apportato una modifica che potrebbe risultare a tutti pazza ma che si è rivelata efficace.
Mi sono accorto che il rotore principale messo in rotazione ha una forte inerzia dovuta ai pesetti della flybar secondo me un pò eccessivi. Questa inerzia deve essere compensata dalla coda che a questo punto infuoca il motore.

Ho eliminato completamente i pesetti dalla flybar. Ed ho provatoo a volare.

Inutile dire quanto è più instabile adesso. Diciamo che come controllo d'assetto ora sembra come pilotare un 6ch. Ma con un pò d'esperienza ci si riesce.
A me comunque serviva solo per verificare un possibile guadagno in potenza.
Beh..effettivamente c'è stato. Adesso il rotore principale è più pronto e quello di coda più freddo e silenzioso.
Ma non è consigliabile volare in questo modo. Sconsiglio vivamente di fare questa modifica.
Probabilmente il mio eli è rotto o sono rotti i motori e l'unica soluzione sarebbe volare in questo modo ma preferisco desistere e riporlo di nuovo nella sua scatola in attesa di qualche idea.
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Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
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Vecchio 22 maggio 14, 15:27   #1677 (permalink)  Top
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Lamarotante, se fosse il motore posteriore a scaldare l'eli girerebbe su se stesso perché il motorino non ce la fa a tenere i giri. A me succedeva alla seconda lipo se non riposava abbastanza. Direi piuttosto che la colpa potrebbe essere del principale che magari è consumato, prova a cercare il 120sr della Xtreme, stessa sigla dell'omonimo eli, si. È un upgrade davvero consigliabile sia per prestazioni che per durata. Ciao.

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
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Vecchio 01 settembre 14, 13:42   #1678 (permalink)  Top
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Lamarotante, se fosse il motore posteriore a scaldare l'eli girerebbe su se stesso perché il motorino non ce la fa a tenere i giri. A me succedeva alla seconda lipo se non riposava abbastanza. Direi piuttosto che la colpa potrebbe essere del principale che magari è consumato, prova a cercare il 120sr della Xtreme, stessa sigla dell'omonimo eli, si. È un upgrade davvero consigliabile sia per prestazioni che per durata. Ciao.

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Grazie theguada, e scusa il ritardo nel rispondere.

Ho risolto. Il problema è il motore principale che scalda da morire diminuendo mostruosamente le prestazioni dopo pochi secondi.

Ora ho bucato la fusoliera per farlo respirare e ubriacato di pulisci-contatti.

Spero di ottenere qualcosa.
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Vecchio 02 settembre 14, 17:12   #1679 (permalink)  Top
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Grazie theguada, e scusa il ritardo nel rispondere.

Ho risolto. Il problema è il motore principale che scalda da morire diminuendo mostruosamente le prestazioni dopo pochi secondi.

Ora ho bucato la fusoliera per farlo respirare e ubriacato di pulisci-contatti.

Spero di ottenere qualcosa.

Vedi se puoi inserire dei dissipatori di calore Heat sinks che male non fanno... tipo questi che si vedono nell'articolo di Rcgroups ...Heat Sinks for the Blade 120 or Solo Pro 328 - RC Groups

Io nel mio blade 120 sr montai 2 di questi...LAMA V4 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri...ma quanto realmente facciano la differenza nella durata di un motore non l'ho mai veramente constatato...perché l'ho usato pochissimo...
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Vecchio 02 settembre 14, 17:16   #1680 (permalink)  Top
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Grazie per il consiglio, scrivo subito a Nine Eagles, se mi rispondono posto la configurazione qui in caso possa servire a qualcun altro in futuro

Immagino che se non ti sei fatto più sentire ...la Nine Eagles non ti ha mai risposto...vero ? ...
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