![]() |
Goblin. Buonasera, a completamento dell' annuncio sull' elicottero prototipo GOBLIN (si veda questo Thread http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-mattina.html) aggiungiamo alcune informazioni. A fine estate scorsa viene costituita la SAB Heli Division, azienda integrata a SAB con il compito di progettare e costruire Elicotteri RC e soluzioni per Elicotteri RC. Da subito si decise di portare avanti il progetto di un elicottero classe 700. A gennaio di quest'anno abbiamo iniziato i test. Oggi questo progetto si chiama GOBLIN. Nella ideazione abbiamo cercato di dimenticarci di tutto ciò che oggi c'è sul mercato, cercando di non seguire mode e sentito dire ma cercando di capire le vere esigenze e necessità. - Concezione a "moduli funzionali" - compattezza per ottimizzare areodinamica e distribuzione dei pesi - calcolo e dimensionamento meccanico delle varie parti strutturarli - sforzo massimo verso la semplicità e la razionalità, verso la manutenibilità e la facilità di riparazione - ricerca delle prestazioni. Ci siamo appoggiati anche a uff. tecnici completamente al di fuori dal nostro settore per usufruire al massimo di tutte le conoscenze. Per tutto questo elencato il modello risulta sicuramente innovativo. Stiamo preparando la linea estetica definitiva. Appena definita realizzeremo altri video per far apprezzare meglio le caratteristiche del nostro modello. Rialleghiamo intanto i video già indicati nell'altra discussione. YouTube - Goblin 700 001 YouTube - Goblin 700 003 YouTube - Goblin 600 002 Come già accennato l'elicottero ora è nella fase di industrializzazione, fase che è fondamentale per confermare i nostri obbiettivi di costo. Il progetto in ogni caso verrà presentato in dettaglio con molta probabilità ad Ozzano, 11/12 giugno. Purtroppo attualmente non è possibile rilasciare fotografie in quanto sul progetto sono in corso attività di protezione delle soluzioni tecniche. Ci vuole ancora qualche settimana. Grazie, team "SAB Heli Division" |
Complimenti, promette bene. P.S. monta pale SAB ?:D Saluto |
Citazione:
complimenti e in bocca al lupo, i video sono molto interessanti devo dire. Si possono avere info su numero celle, capacitá, regolatore etc? Ciao. |
''Purtroppo attualmente non è possibile rilasciare fotografie in quanto sul progetto sono in corso attività di protezione delle soluzioni tecniche.'' lo copieranno dopo:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
Beh copiare c'è sempre tempo, ma evidentemente è meglio per lo meno mettersi in casa i brevetti, visto che le soluzioni a quanto pare sono molto originali :wink: |
complimenti vivivssimi ! :) |
Finalmente qualcosa che si muove nel verso giusto . Saro ben felice di ordinare il vostro modello se sara all altezza delle aspettative ...e cancellare il TDR Dopo la qualita delle vostre pale vedo che seguite sempre una linea in andamento con la tendenza del mercato ed aspettative dei piloti. Meno male che almeno voi non producete modelli come un 450 dove ormai il mercato e saturo . Aspttero con ansia le vostre foto e caratteristiche tecniche. |
Citazione:
visto che viene presentato ad ozzano a giugno, per la vendita mi sa che si andra' verso fine anno ... |
dio e sceso su la terra!!! ma chi e il pilota?? cmq mi piace anche molto il 600.. il 700... brividi..pelle d'oca..sudore freddo.. battito cardiaco inregolare:wacko: apparte il modello stesso vorrei anche sapere che motore regol. e servi e batt ect ect hanno inpiantato in questo demone... il pilota e un dio ..il modello una peste indemoniacata e posseduta dal diavolo in persona.. un mix cosi... ci costera non solo un occhio , ma presubilmente ....L'ANIMAB) IO LA DAREI ANCHE A COSTO DI ANDARE NEL LIMBO X L'ETERNITA.. |
Molto Am Dico Molto Interessante - Non Vedo L'ora Di Vederlo Nel Dettaglio..... |
Buongiorno, queste erano le configurazioni utilizzate sui modelli dei video linkati. Goblin 700 Pale da 700[mm] (modello ancora non disponibili sul mercato) HS 2100 rpm Motore Scorpion HK 4525-520 Rapporto 10.7 Kontronik Jive 120HV, bec interno 6V 12S-5200 38C Giga power 3x JR8717 1x BLS251 Vstabi 5.1 Goblin 600 Pale da 600[mm] HS 2120rpm Motore Scorpion HK 4025-630 Rapporto 10.7 Kontronik Jive 80HV, bec interno 6V 10S-5200 38C Giga power 3x JR8717 1x BLS251 Vstabi 5.1 Saluti. SAB Heli Division. |
Citazione:
Perdona la domanda ma sto per ordinare un Pyro black edition e mi guardo intorno per il possessore :lol:.Il motore deve avere una long shaft oppure no Saluti |
Citazione:
|
Citazione:
:icon_rofl daje mo!!!!!:twisted: devono scriverci sopra la scatola come per le sigarette nuoce gravente alla salute!!! XD ma che è una droga???:D broeselbroesel TI CHIEDO SCUSA MA MI HAI FATTO TROPPO RIDERE QUANDO HO LETTO L'INTERVENTO!!!:D |
Grandiiii....un augurio speciale!!! |
Citazione:
per il nostro progetto non serve l'albero lungo. Va benissimo l'albero standard. |
Citazione:
|
beh, per un TDR cosa credi che ci voglia ? :supercry: |
Citazione:
grazie Giorgio |
Citazione:
Bhe guarda tanto alla fine i 700 in commercio sono piu' ho meno giu' di li', un t-rex 700 ci vanno circa 1650,00 euro con batterie, un Logo 600 se addirittura non ne bastano 2000 perche' ci vogliono ancora le batterie!!!! Alla fine per un 700 la media e' quella!!! |
Ma speravamo che andasse ad acqua?!? Ovviamente, sul prototipo hanno messo il top in circolazione, per verificare la resistenza della struttura. Poi non è mica obbligatorio, magari si riesce a farlo volare (in maniera più tranquilla, ovviamente) anche con qualcosina in meno, ma non so se ha tanto senso... |
quindi ce' all'orizzonte pure un 600 e a 10S. interessante. |
Bhe guarda io sono convinto che dalle volte paghi molto anche le marche, perche' io sto usando su il Logo 500 se V-bar, elettronica di meno conto facendo lo stesso tutte le manovre 3d come sul 700 3g, percio' non e' detto che con elettronica piu' conveninete ma buona debba volare piu' tranquillo!!!!:wink: |
Domandina: la fusoliera "full body" sarà conservata anche sul modello definitivo o è solo una soluzione a protezione del Progetto....? |
Rompendo le scatole spesso in SAB ho avuto gli occhi a cuoricini quando ho finalmente visto qualcosa di veramente diverso e con ottime caratteristiche di volo. A livello estetico è mooolto particolare. |
Citazione:
Secondo me, la cosa più importante sono i pollici. Comunque il modello mi sembra ben impostato, sarebbe interessante vederlo un po svestito, ma penso che ce lo ammireremo a Ozzano, complimenti e in bocca al lupo!!! La Sab è un'aziente seria che si merita un grande successo. |
Verranno venduti in Kit, in modo che uno possa scegliersi la configurazione che più gli piace? |
Buongiorno, Citazione:
Citazione:
Grazie, SAB Heli Division. |
Se il modello (e sono sicuro sarà così) avrà la stessa precisone e affidabilità delle pale SAB......allora sarà un ottimo prodotto!!!! Il costo??....beh in quest'hobby se uno può permettersi il top beato lui, gli altri??...rosicano!!! saluti |
Citazione:
Il prezzo ! Penso che si saprà ad Ozzano, ma non penso che sia una cosa insostenibile per nessuno. Per avere un modello di qualità ( e per la miseria li la qualità e semplicità costruttiva abbonda) una volta nella vita si può tirare la cinghia ( senza offendere chi la tira per ben altri motivi) Gli accessori poi uno mette quello che si può permettere aggiustando eventualmente un pochino il tiro! Il modello è e rimane una cosa per me d'alta qualità e uno che vola con classi 600 700 non potrà una volta visto: Non pensare di vendere un modello nudo dei sui per averne uno. Quoto per la qualità delle pale SAB e se tanto mi da tanto !!!!! saluti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002