Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 11, 03:24   #6441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panoramico
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 39
Sry guys. Another question...

Le cose so migliorate parecchio. Riesco a piazzarmelo davanti e girare per casa senza problemi. L'eli è davvero stabilissimo, anche se quando passo davanti alle finestre devo dire che il vento lo sente abbastanza, se becca lo spifferone si muove di lato anche di una mezza metrata. Per l'hoovering laterale aspetto di stare all'aperto con l'erba, in casa se perdo il controllo è davvero un attimo sbatterlo sul muro.

Quello che mi chiedevo, ma è possibile che le lipo a volte vengano caricate a ca220 dal caricabatterie fornito? Metto la lipo, l'eli sale per un minuto scarso e poi si stabilizza, col gas al massimo, a 10 cm da terra... Me lo fa ogni tanto. Non so se incide ma in effetti ho ricaricato le lipo in continuazione stasera. Tutte lipo nuove con meno di una settimana di vita.

Eventualmente qualcuno potrebbe consigliarmi un buon caricabatterie (magari con entrambe le alimentazioni, 220 & 12v)? Considerando che ci dovrò caricare anche le lipo per il tricottero e l'easystar, e rimanendo su una spesa sobria (niente robbbba professionale da over 100 euro), ma senza prendere una monnezzaccia. Non ci capisco una mazza, e l'offerta è così vasta che non so proprio su cosa buttarmi.

Grazie Q(_ _ Q)

Ultima modifica di Panoramico : 13 agosto 11 alle ore 03:27
Panoramico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 08:04   #6442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ma cos'è? Un motore a turbina?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
anche il motore walkera tira cosi con pignone di 8T e senza bog. problema e la coda. se lo faccio andare cosi giro coda anche con 2 motori in coda e fili da 120sr. a me non mi piace ancora come va con la coda avanti. spero in una coda brushless sia per riduzioni dei costi(i motori coreless costano un po e hanno una vita da cca 3 mesi) sia per prestazioni come in video. forse dopo ferie parlo con quei da nanoheli per sapere cosa hanno meso in coda da questo video.... va molto bene....

pero i loop con il brushless gli fa una bellezza, inimaginabile con motore stock
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 11:32   #6443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
anche il motore walkera tira cosi con pignone di 8T e senza bog. problema e la coda. se lo faccio andare cosi giro coda anche con 2 motori in coda e fili da 120sr. a me non mi piace ancora come va con la coda avanti. spero in una coda brushless sia per riduzioni dei costi(i motori coreless costano un po e hanno una vita da cca 3 mesi) sia per prestazioni come in video. forse dopo ferie parlo con quei da nanoheli per sapere cosa hanno meso in coda da questo video.... va molto bene....

pero i loop con il brushless gli fa una bellezza, inimaginabile con motore stock
bhè... io ho ordinato il motore da wowhobbies e ANCHE l'inrunner di HobbyKing...
Chissà chi arriverà prima...
Quello che dici mi fa ben sperare, ho preso pignoni da 7,8 e 9T...
Però mi terrorizza ciò che dici della coda... è da sempre il mio incubo!
Non vorrei ricadere nel tunnel senza uscita... con in più una barca di soldi spesa..
Ad ogni modo... wowhobbies mi ha spedito un the steve in più.
Magari me lo tengo per tantare il brushless in coda... ma questo dignifica però altro peso in più.. bha...
E' un incubo.. un incubo!!!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 12:25   #6444 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bhè... io ho ordinato il motore da wowhobbies e ANCHE l'inrunner di HobbyKing...
Chissà chi arriverà prima...
Quello che dici mi fa ben sperare, ho preso pignoni da 7,8 e 9T...
Però mi terrorizza ciò che dici della coda... è da sempre il mio incubo!
Non vorrei ricadere nel tunnel senza uscita... con in più una barca di soldi spesa..
Ad ogni modo... wowhobbies mi ha spedito un the steve in più.
Magari me lo tengo per tantare il brushless in coda... ma questo dignifica però altro peso in più.. bha...
E' un incubo.. un incubo!!!
la coda che secondo la mia esperienza è la più ferma è quella del 120sr, ho parovato anche il doppio coreless ma non è fermissima!!! il solito ed unico problema è il peso che sbilancia il modello, comunque non si faceva tanto sentire in volo
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 15:11   #6445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bhè... io ho ordinato il motore da wowhobbies e ANCHE l'inrunner di HobbyKing...
Anche io!!!
Quale hai preso da wowhobbies?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 16:34   #6446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
volevo chiedere, in particolare al gentilissimo lift, di quanto allungare la coda con il dual coreless ... 30mm vanno bene o sono troppi
poi se possibile qualche suggerimento per realizzare i due tiranti di sostegno del tubo al fine di evitare oscillazioni
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 19:04   #6447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Credo che 30 siano troppi.
Nel link della sua firma sulla conversione della coda Lift dice che occorre una coda tra i 130 e i 135mm.
Più di così il centro di gravità si sposterebbe troppo indietro.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 19:39   #6448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
raga ma qualcuno ha misurato l'escursione di passo del moscerino? il mio in idle up fa + - 14° un'esagerazione!!!

Allora mi sono fatto queste curve passo/gas per l'idle up:
Gas 100 90 80 90 100
passo 10 29 50 69 90
In modo da tenere circa un'escursione di + - 12°

Il micro teneva in tutte le condizioni e non ho mai perso la coda nemmeno in riprese disperate! Chi vuole provarla così da avere un'altro riscontro?

Ps: la curva passo gas è per l'mcpx in configurazione di scatola
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 20:08   #6449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
raga ma qualcuno ha misurato l'escursione di passo del moscerino? il mio in idle up fa + - 14° un'esagerazione!!!

Allora mi sono fatto queste curve passo/gas per l'idle up:
Gas 100 90 80 90 100
passo 10 29 50 69 90
In modo da tenere circa un'escursione di + - 12°

Il micro teneva in tutte le condizioni e non ho mai perso la coda nemmeno in riprese disperate! Chi vuole provarla così da avere un'altro riscontro?

Ps: la curva passo gas è per l'mcpx in configurazione di scatola
non ricordo adesso.. l'ho misurato molto tempo fa...
però è anche abbastanza normale che con minore passo e curva "morbida" la coda tenga molto meglio...
però, mandare lo stick del gas a fondo corsa e vedere salire il microbo come se avesse la zavorra... francamente mi emoziona poco... certo di più di quando perde la coda, ovviamente...

poi guardi "quei" video... sigh!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 20:15   #6450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
non ricordo adesso.. l'ho misurato molto tempo fa...
però è anche abbastanza normale che con minore passo e curva "morbida" la coda tenga molto meglio...
però, mandare lo stick del gas a fondo corsa e vedere salire il microbo come se avesse la zavorra... francamente mi emoziona poco... certo di più di quando perde la coda, ovviamente...

poi guardi "quei" video... sigh!
In realtà per la prima metá di batteria era parecchio incazzato e non ho notato differenze rispetto alla curva classica, dopo la metá era più morbido ma si riusciva comunque a fare tutte le manovre senza perdere la coda, provare per credere!!!


---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 23:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 09:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 22:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 16:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002