![]() |
Citazione:
ci prendono in giro!? hanno cambiato cappottina e wualà un nuovo blade 400 3d però è eflite non vedo l'ora che qualcuno lo compri e ci dica le sue impressioni.quando esce? |
questa dovrebbe essere la nuova versione a cardano del 450. certo che per far volare sto elicotterino mcpx ci sara una elettronica al top .come al solito gli americani sono sempre avanti con i loro prodotti .credo che il prezzo non scendera, anche perche non ci sono concorrenti in vista . align e almeno 2 anni dietro su questa scala e nelle altre deve solo ringraziare che allìe-flite puntano di piu sul realizzare un prodotto facile da far volare che un prodotto da super prestazione che in pochi sfruttano .se si confermano i prezzi che ho visto da rcpitstopuk io lo compro |
sembra un nuovo video YouTube - Exclusif : MCP-X, le Blade 3D ! |
re Citazione:
a me sembra il motore principale a 3 fili e quello di coda a 2, cioe brushless principale e brushed coda..... per bava...hmmmm mi sa che mi amazza la mia fidanzata....gia che msr volava in tutti i modi possibili...con questo...importante non toccare TV che sono morto....:fiu: |
Citazione:
Strano che non sia riportato nella scheda delle caratteristiche sul sito HH. Riguardo la fidanzata, dai, non scherzare, lo sappiamo tutti che sarà tuo. Non vedo l'ora di vedere i video dei voletti serali in camera da letto con atterraggi sul soffitto :wink: P.S. Altra chicca, hai notato il servo lineare con cuscinetto? |
La foto del motore principale non è ancora disponibile sulla scheda del ricambio, ma più guardo l'immagine postata da firedragon, più mi pare plausibile l'inrunner. |
sti servi si romperanno subito con un po' di 3d mmmmmmmmmmm però sembra carino magari se trovo un offerta me lo compro |
1 Allegato/i Veramente interessante B)B), non vedo l'ora di poter fare 3D in casa!!! Negli USA stanno impazzendo!!!! Guardate l'entusiasmo su RC Groups!!:lol::lol: Blade mCP X BNF Heli... - Page 16 - RC Groups Ecco c'è già il manuale in Italiano: |
Questa volta l'E-Flite decolla a Wall Street!!!B)B) |
Se Se veramente il motore principale è un brushless, si tratta di una elettronica da primato! Avete presente il bubbone.. sul fianco del cb100 ?.. Il gruppo portapale sembra furbo e i servi anche se a slitta a mio giudizio, in queste dimensioni, sono forse migliori di quelli tradizionali. Quì sono chiamati a svolgere un compito più gravoso data l'assenza della fly. Comunque ormai anche motori non brushless se di qualità, danno ottime prestazioni. Liftbag e firedragon hanno un compito che tutto il Forum gli delega.... mi raccomando contiamo ( 1,2,3,..) sù di voi ! ciao |
Dato che "purtroppo" volo in Modo 3, secondo voi si potrà bindare il Bladino Mcp con la radio del SR, la HP6DSM ?? |
mi fate capire una cosa ma portare questo elicottero è peggio di un trex di classe superiore o ha un sistema che facilita il volo tipo MSR??? |
Citazione:
...mi ispira...:wink: Fabio |
Finalmente Ma non ho capito una cosa: da Horizon Hobby è in backorder a 179$, direi che il prezzo è ottimo. Ma le spese? Non sono sicuro che spediscano fuori dagli USA... Conviene prenderlo lì o aspettare che arrivi in Italia? Le lipo però sono più grosse... si potranno usare le tonnellate di lipo acquistate per l'mSR? |
Citazione:
Però usarne due in parallelo, 320 mAH di nanotecnologia con fattore C raddoppiato... :fiu: |
:sbav: Lo voglio! |
secondo me il prezzo sarà dollaro = euro...sempre così... comunque a leggere le istruzioni sembra facile!! 4 direzioni standard...modalità acrobatica rimane il gas attivo anche se muovi lo stick e ti sbizzarisci... OK lo prendo!! |
Citazione:
il problema sarà come farcene stare 2 insieme.... Meno male che ho appena ordinato 8 nanotech. :rolleyes: Ma che mi dici del prezzo di HH? E del fatto che forse non spediscono fuori USA? |
Citazione:
|
Bello... bellissimo... però onestamente non capisco come si faccia a considerarlo un sostituto del Blade 400. Quello è (o era, mi pare non sia più in giro...) pari ad un 450 cioè un modello da 70 cm di rotore e 700 g di peso, qui si parla di una zanzara da 25 cm e 50 g, lo prenderei più come la versione CP del mSR, no? In ogni caso bello, anche se dubito possa offrire la stessa rilassante emozione di volo del mSR, che è insostituibile per distendere i nervi in salotto prima di andare a letto dopo una faticosa giornata lavorativa :lol: con questo ho l'impressione che l'adrenalina scorra a fiumi sia indoor che outdoor. In ogni caso W E-flite!!! E pensare che quando ho preso una dx6i l'ho fatto solo perché l'avevo vista ad un amico (il solito a cui ho copiato il MiniTitan, il nome l'ho fatto altre volte e non lo ripeto per non fargli pubbicità:lol:), solo poi ho scoperto il mitico bnf che permette di pilotare modelli eccellenti e divertentissimi con minima spesa!!!! |
Citazione:
In effetti ho fatto forse un po' di confusione non aprendo un post dedicato, ma quando mi riferivo al sostituto del Blade 400 ho linkato un nuovo elicottero E-flite classe 450. Se torni sull'immagine che ho messo nel post ti porta alle specifiche. |
A tale proposito lasciate che io faccia una domanda che penso possa interessare a molti "neofiti". Questo nuovo Bladdino è sicuramente un bello "sfizio" per gente come dragonfly o comunque qualcuno che sa già volare e ha voglia di divertirsi con qualche trick in casa durante le giornate uggiose. La mia domanda è: per un novellino un eli del genere può insegnare i rudimenti di base del volo (non certo di settaggi) di un passo variabile? In maniera tale da arrivare ai modelli seri e grandi con un po' più di cognizione di causa? Cioè in poche parole, lo si puo' usare a mo' di "simulatore", divertirsi un po', imparare e fare pochi danni con i crash? Può avere senso o sto sbagliando di grosso? Attendo lumi dagli esperti.. cosa ne pensate? Sarebbe una nuova "via" che E-FLite ha aperto ai novellini per avvicinarsi al CP? ( lo chiedo perchè io mi trovo in questa situazione e pensavo a un blade400 RTF a 250 euro.... ma con l'usicta del gioiellino.. ora mi sorge il dubbio....) :fiu::fiu: |
beh, forse ritenerlo sostituto di un classe 450, per esempio, non mi azzarderei mai ad affermarlo, ma credo che chi sa già destreggiarsi con le manovre base di un volato tranquillo di una classe superiore possa comunque trarne vantaggio per azzardare manovre che al momento gli sono famigliari solo al simulatore, ma che non osa ancora tradurre in realtà. Nello stesso tempo, chi proviene da un msr sarà sicuramente entusiasta di poter ampliare le sue pazzie di volo!!! :) |
Citazione:
Se punti a un 6 canali tradizionale, è vero, devi imparare altre cose, altri settaggi, capirne il significato, ma è anche vero che puoi iniziare come ho fatto io, con un CP2 6 canali RTF di cui non si poteva settare quasi niente...ma se la cosa ti prende dopo vuoi capire, e imparare. Il nuovo eflite è praticamente un CP2 in miniatura ma flybarless, visto che il coda ha il passo fisso come il vecchio E-sky. Riguardo al volarci semplicemente, credo che vada bene. Non avresti la strizza che ti danno i "grandi" e potresti imparare con più tranquillità. Meglio del simulatore (che comunque ci vuole) perchè il simulatore ti dà gli automatismi ai pollici ma non insegna "veramente" a volare.... troppo perfetto, troppo FACILE... troppo rilassato sapendo di poter rompere all'infinito. |
Citazione:
QUOTO OGNI PAROLA! Sostanzialmente lo voglio anche per questo! E poi te lo porti ovunque!!! Geniale!!! LO VOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!! |
Citazione:
Quando ho fatto il passaggio dal mode1 al mode3 ero arrivato ad una sorta di fase di stallo col simulatore. Era come se mi mancasse l'incentivo. Allora ho modificato la DX6i in mode3 ed ho pilotato eli che potevano rompersi. Quello è stato il passo decisivo che mi ha sbloccato e mi ha fatto completare la transizione. Gli eli grossi mettono soggezione e timore di fumare via tanti soldi, il simulatore manca totalmente del fattore strizza, l'mCP X è il perfetto anello di congiunzione. Mannaggia, mi toccherà comprarlo :fiu: |
Comunque sia, tocca aspettare.. aspettare che sia disponibile e aspettare i primi commenti dei primi pionieri, per capire cos'è veramente questa piccola meraviglia.. Speriamo non sia una delusione come fu l' SR :rolleyes: |
Citazione:
|
Citazione:
L'unica perplessità è la coda. Ma se hanno utilizzato un motore simile a quello dell'mCX2 invece che quello dell'mSR, siamo a cavallo. I servi lineari sono montati su due cuscinetti e se è vero che un sistema flybarless stressa i servi rispetto ad uno con flybar, è anche vero che stiamo parlando di un microbo da 40 grammi. I video sono convincenti già da ora, contrariamente a quelli che solitamente accompagnano l'uscita dei micro Walkera e anche T-rex 100. Insomma E-flite con qualche raro flop riesce sempre a coniugare prestazioni (non al top, per carità) e facilità d'uso e credo che sarà così anche in questo caso. |
wowwwwwwwww, stupendo :sbav::sbav::sbav::sbav: poi..... esce a Marzo, a Marzo faccio il compleanno .... ergo il sillogismo è completato :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:D da quello che ho visto nel video di presentazione ho notato una stabilità di buon livello per la categoria, ma non pari all'msr di contro la reattività è pazzesca, essendo molto leggero, nei passaggi in flip occorre essere velocissimi nel gestire il passo, oppure allargarli di molto in altezza prima di rovesciarlo sostanzialmente con un 600 o 700 hai ampio margine di gestire il cambio di passo, agendo dolcemente e linearmente con lo stick in questo piccolino "credo" che i movimenti dello stick passo dovranno essere veloci più che quelli del ciclico ciò non toglie che sempre a mio parere sarà un trainer migliore di un classe 450 per un motivo SEMPLICISSIMO: basta stare all'aperto, un po' in alto, su erba alta e non hai timore alcuno di fare un fosso a terra del valore di 500 euro :icon_rofl:icon_rofl, lui resterà intatto e non dimentichiamo il fattore psicologico, potrà sbloccare potenzialità elevate, sopite dal timore di rompere, come nel mio caso |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002