Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 13, 14:20   #411 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2010
Residenza: UDINE
Messaggi: 44
funcopter v2 info radio

Salve sto valutando l'idea di comprare il funcopter v2,ho una radio sanwa sd5g,volevo chiedere se si puo usare con questo modello??E come si impostano i comandi??Scusate ma arrivo dal aeromodellismo ))) Grazie a tutti
palaiar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 14:42   #412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Prova a vedere qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...pter-club.html

Magari trovi qualcosa che ti può servire, di più IO non so' ;)
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 16:14   #413 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Spostato....
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 16:18   #414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da palaiar Visualizza messaggio
Salve sto valutando l'idea di comprare il funcopter v2,ho una radio sanwa sd5g,volevo chiedere se si puo usare con questo modello??E come si impostano i comandi??Scusate ma arrivo dal aeromodellismo ))) Grazie a tutti
se scorri una o due pagine indietro, vedrai che tender ha fatto le stesse tue domande: se le risposte che trovi non sono sufficienti, fai sapere
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 14:17   #415 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2010
Residenza: UDINE
Messaggi: 44
info ricambi funcopter

Scusate sto comprando un funcopter volevo sapere secondo voi già fortunati possessori di questo elimodello, quali parti si rompono spesso cosi compro subito dei ricambi??Grazie mille a tutti.
PS se avete qualche rivenditore onesto di fiducia dite pure))
palaiar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 18:33   #416 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
ho come te una DX7 ed ho impostato un EXP del +30% sui comandi mentre coda ed alettoni un D/R del 100% elevatore 125% va bene il programma acro

Per il momento non collegare il cavetto giallo alla ricevente così non facciamo casini...trim coda centrati e sub trim a zero ora il servo della coda si seve muovere a dx e sx e tenderà a proseguire la corsa in un senso o nell'altro in cui lo mandi giusto?
Ciao, eccomi di nuovo ,chi sa spiegarmi cosa significa sopra?
Devo regolare la corsa dei servi?Per trim coda centrati e subtrim a zero cosa significa?
grazie
tender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 21:23   #417 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
ciao ho visto che sei di lecco vieni qui al nostra campo alalecco di oggiono e lo settiamo...gianni 3290933108...se vedemo...
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 18:09   #418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Qualcuno mi saprebbe dire che tipo di volo ha questo modello ?
La flybar è del tipo a 90° ?
Se si lasciano i comandi lui continua a volare e bisogna fermarlo oppure è la solita chiavica dei flybar 45° autostabilizzanti ?
Oggi ho fatto un po' di hovering, ma trimmato pesantemente, perché al decollo tendeva a ribaltarsi a sinistra e indietro.
Per livellare il piatto ciclico bisogna agire sull'attacco delle astine dei link alle squadrette dei servi ? Mi pare sia così.
Bisogna poi mettere del frenafiletti ai grani di fissaggio ?

Non capisco se questo modello ha una flybar a 90° e che tipo di volo ha non avendolo ancora fatto volare seriamente per mancanza di tempo per settarlo correttamente.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 14:40   #419 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ciao ho visto che sei di lecco vieni qui al nostra campo alalecco di oggiono e lo settiamo...gianni 3290933108...se vedemo...
Ciao, ok ma prima volevo almeno capire come funziona il tutto.
Mi sto chiedendo se devo regolare la corsa dei servi , ed in che posizione devono essere i bracci in modo neutro.In poche parole devono lavorare al 100% della loro corsa o no, oppure più da un verso che dall'altro e quando sono in posizione neutra i braccetti che posizione hanno.So che è difficile spiegarlo qui ma io ci provo a chiedervelo.
grazie
tender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 14:51   #420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da tender Visualizza messaggio
Ciao, ok ma prima volevo almeno capire come funziona il tutto.
Mi sto chiedendo se devo regolare la corsa dei servi , ed in che posizione devono essere i bracci in modo neutro.In poche parole devono lavorare al 100% della loro corsa o no, oppure più da un verso che dall'altro e quando sono in posizione neutra i braccetti che posizione hanno.So che è difficile spiegarlo qui ma io ci provo a chiedervelo.
grazie
mettiamoci d'accordo su:

-bracci in modo neutro

questo è un 4 canali, quindi hai solo il passo ciclico (rollio=dx-sx e beccheggio=avanti-indietro/picchia-cabra)

in posizione "neutra", cioè stick (destro, nelle radio modo2) del ciclico al centro, trim neutri, ed elicottero ad un buon metro d'altezza da terra, il modello non deve (non dovrebbe) "tirare" da nessuna parte


a seconda del punto di attacco dei due servi sul piatto e di dove tira, modifichi la lunghezza dei tiranti conseguentemente
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ely ez copter jr 007 magnum Elimodellismo Principianti 5 07 aprile 09 00:20
Pro Copter 3d in cold blood Elimodellismo Principianti 15 11 luglio 08 02:50
pro copter o.... Lt. Ste Elimodellismo Motore Elettrico 10 13 febbraio 08 09:17
pro copter 3D SAMPEI Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 giugno 07 08:00
pro copter 3d o t-rex telix636 Elimodellismo Motore Elettrico 6 20 settembre 06 14:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002