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Vecchio 15 settembre 16, 20:11   #6151 (permalink)  Top
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L'avatar di lamarotante
 
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E' un trainer... lo si usa così....
Ma manco pe'nniente.
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Vecchio 16 settembre 16, 10:23   #6152 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Che senso ha usare una batteria 2s più pesante col motore fiacco originale ?
Non so... io avevo rifatto tutta la cavetteria con cavi più grossi ed eliminando il connettore del motore e cambiando il connettore della batteria con un mini deans e lo trovavo ancora fiacco nella ripresa dalle picchiate con le pale originali non tagliate.

E' un trainer... lo si usa così... se le batterie non vanno più si cambiano o se ne usano da 800 mah modificando il porta batteria come facevo io e andavano benissimo.


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Ma manco pe'nniente.

Quoto Lamarotante... e ribatto che se ognuno di noi ha modificato questo modello benchè consapevole fosse un trainer ... lo ha fatto con lo scopo di migliorarlo...tu stesso hai apportato delle modifiche perché se no ? (cavetteria, batteria ect ) Questa fascia di elicotteri RC sarà pure RTF ma non basta mai quello che offrono...questo modello in particolare forse è stato uno dei più modificati nella storia di questo forum....e questo fatto dopo l'acquisto mi ha diciamo fatto un po' disinnamorare cercando caratteriistiche che in parte ho trovato in altri modelli ma solo in parte... Cmq ammetto che benché il mio sia confinato e mezzo smontato in una scatola ancora mi viene voglia di rimetterci le mani sopra per migliorarlo...forse sono senza speranza... Sul mercato un giorno spero usciranno dei nuovi motori a spazzole e questi discorsi su come e meglio modificarlo verranno rivalutati ..
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Vecchio 16 settembre 16, 16:26   #6153 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Fiacco? Io non l'ho mai trovato fiacco, le mie batterie diventano fiacche, dopo una ventina di voli.

Quello che mi irrita invece è la faciltà di andare in stallo che il modello ha, che chiaramente si risolve aumentando i giri motore, ma non è carenza di potenza la sua, e una cattiva situazione aerodinamica nelle riprese.

Poi, la cosa è sempre soggettiva, Una "soglia" sopra alla quale il peso rende l'elicottero meno performante è una cosa impensabile a parer mio, c'è chi opinerebbe dicendo "Ma si può solo alzare in volo, appena faccio una curva perde potenza!" E chi invece "Si solleva ancora! 200gr e si solleva ancora, e riesco pure a mandarlo dove mi pare "
È la discussione del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto ...

C'è poi chi prende gli RTF per quello che offrono: Un volo pronto e diretto, senza aver a che fare con tutte le magagne pre-volo. E chi invece li prende come piattaforma di sviluppo, ritenendo che si possa migliorare molto.

Inoltre, siamo seri, davvero c'è chi pensa che questi RTF siano il meglio che sappiano fare? Pensate che gli ingegneri del 120 SR non abbiano storto il naso dovendo mettere un solo gruppo che tiene le pale, e tiranti non regolabili? Molte limitazioni sono là per questioni commerciali, altrimenti l'elicottero costerebbe uno stipendio intero. Eppure alcune migliorie sono palesi, e c'è chi ritiene che il progetto meriti più attenzione, e decide di uscire dalla manovra commerciale, spendendo più soldi del previsto per portare a nudo le potenzialità del modello, sotto agli strati di "economia".

Infine, dato che io ho preso quest'elicottero ai tempi invece di un CB100 proprio perché mi sembrava ben più di un trainer, anch'io straconcordo con Lama
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 16 settembre 16, 18:29   #6154 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
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Bene... allora attendo qualche modifica radicale...
Sin'ora solo lift ha proceduto e io in scia senza raggiungere i suoi livelli...
Poi mi sono accorto che era ora di passare ad altro per imparare di più.
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Vecchio 16 settembre 16, 23:53   #6155 (permalink)  Top
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Bene... allora attendo qualche modifica radicale...
Sin'ora solo lift ha proceduto e io in scia senza raggiungere i suoi livelli...
Poi mi sono accorto che era ora di passare ad altro per imparare di più.
Beh..io un po l'ho modificato...con la carrozzeria.
Il peso in più non si è fatto sentire granché a parte per la coda.
Quando si da gas di brutto, la coda non regge la torsione, e l'eli gira. Prima non lo faceva.
Mi preoccupa un po' perché qui da me con le folate improvvise ti serve motore..
Quello che invece ho notato di più è che quamdo si inclina ci rimane più tempo..invece prima sembrava avesse sempre un peso sotto il carrello.
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Ultima modifica di lamarotante : 17 settembre 16 alle ore 00:01
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Vecchio 16 febbraio 17, 14:20   #6156 (permalink)  Top
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L'avatar di peppeee1
 
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Ciao Ragazzi... volevo chiedervi se avete provato a sostituire le pale di coda al 120 sr... con quelle di qualche altro modello, magari più robuste e resistenti... (quelle originali del 120 sr mi si deformano dopo una decina di lipo!!!... facendo alzare notevolmente i giri motore .
se così non fosse... sono stanco di comprare queste pale di coda... lo vendo!!!
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Vecchio 28 febbraio 17, 13:46   #6157 (permalink)  Top
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Ciao Ragazzi... volevo chiedervi se avete provato a sostituire le pale di coda al 120 sr... con quelle di qualche altro modello, magari più robuste e resistenti... (quelle originali del 120 sr mi si deformano dopo una decina di lipo!!!... facendo alzare notevolmente i giri motore .
se così non fosse... sono stanco di comprare queste pale di coda... lo vendo!!!
Ciao e scusa il ritardo nel rispondere.
Io ho provato a sostituire le pale di coda con quelle del solopro328.
Apparentemente uguali in realtà hanno fatto bruciare il motore di coda.

Credo che quelle originali eflite siano state progettate esattamente per questo tipo di modello.
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Vecchio 24 luglio 17, 21:29   #6158 (permalink)  Top
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Va beh.
Volevo postare la foto ma stasera nsepo'.

Comunque ho messo le pale del 120s sul mio 120sr.
Vediamo come va la prova ventilatore.
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Vecchio 24 luglio 17, 22:26   #6159 (permalink)  Top
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Un po' di differenza si nota.

L'elicottero è diventato leggermente più lento a salire ma in compenso più stabile quando si inclina.
La lipo dura di meno segno che lo sforzo per tenerlo in aria è aumentato.
La prova ventilatore tutto sommato è uguale.
A breve posto il video.
Appena posso provo fuori..mi aspetto sicuramente più stabilità a tenere la traiettoria, ma meno reattività quando stalla.

Sto elicottero è impegnativo quando si vola nel vento. Ma è bello accettare la sfida.
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Vecchio 24 luglio 17, 22:51   #6160 (permalink)  Top
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Ma il club BLADE 120SR?-image.jpg



Le pale del 120 s sono uguali come lunghezza e larghezza ma hanno un profilo più piatto e sono più pesanti.
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Ultima modifica di lamarotante : 24 luglio 17 alle ore 22:57
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