Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 16, 20:33   #6121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lovsky
 
Data registr.: 30-05-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 13
Salve ragazzi potete suggerirmi qualche carrello adattabile al nostro blade di qualche altro modello di elicottero? Ho letto in giro che quello del T-Rex 250 va molto bene sapete darmi qualche altra alternativa? Per quanto riguarda invece una canopy alternativa da adattare sapete suggerirmi qualcuno di un altro modello? Anche in questo caso ho letto che si possono adattare abbastanza bene quelle del T-Rex 250. Grazie a tutti!

Inviato dal mio GRACE utilizzando Tapatalk
__________________
Blade 120 SR
lovsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 16, 01:07   #6122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Riguardo ai pattini non ho mai fatto prove, anch'io so che quelli del 250 sono facilmente adattabili.
Per le cappottine mi sono arreso nella ricerca, e ho iniziato a costruirmele da solo con la carta fotografica.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 16, 10:19   #6123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lovsky
 
Data registr.: 30-05-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 13
Mi sa che allora prendo il carrello del 250 perché quello del blade è di carta pesta e ho l'impressione che piegandosi il giroscopio all'accensione si tari "storto"
__________________
Blade 120 SR
lovsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 16, 17:31   #6124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Il giroscopio all'accensione necessita solo che l'elicottero rimanga fermo. Puoi appoggiarlo so un lato se ritieni che i pattini non forniscano sufficiente supporto. Non è importante che l'elicottero sia orizzontale, basta che quando colleghi la batteria rimanga immobile fino alla fine dell'inizializzazione.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 16, 10:43   #6125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Salve! Benvenuti in una nuova puntata de "L'angolo dell'incoscienza"!

Nella puntata odierna il tema è "Come perdere le dita spacchettando lipo". Purtroppo il primo tentativo è stato infruttuoso, ancora non ho perso alcun dito, ma sono sulla buona strada .

Ho deciso di seguire questa strada a causa della crescente rarità di lipo 1S 500mah. Dovevo ordinare dei ricambi per il Tarot, e ne ho voluto approfittare per comprare le lipo nuove al 120 SR. Non un negozio italiano tra quelli in cui ho cercato aveva sia i ricambi che le lipo. Dunque ho deciso di fare la mia prima esperienza su Elyshop, comprando, oltre ai ricambi, un paio di queste: 500mAh, 11.1v (3S), 20C - Haiyin LiPo Battery Pack

Spacchettate, seguendo la guida che l'utente DELFO mi ha gentilmente consigliato, le lipo ora hanno questo aspetto:


Sì, lo so che sono molto più brutte , ma comunque sono ancora intere, ed è già qualcosa. Chiaramente non hanno una forma compatibile con un elicottero non modificato, ma sono sicuro che andranno comunque bene con un portabatterie personalizzato. Purtroppo non dispongo di una bilancia di precisione per misurare il peso, ma sembrano un pelo più leggere delle hyperion che avevo in precedenza.

Test di volo nella prossima puntata
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 16, 13:37   #6126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Rieccoci in questa entusiasmante trilogia de "L'angolo dell'incoscienza"!

No, niente dita perse ancora ...

Ho provato velocemente degli hovering in camera, l'elicottero dopo questa lunga inattività non ha alcun problema, ho avuto difficoltà a decollare (molto più difficile rispetto al Tarot, specie perché ero al chiuso ), ma appena alzato è ancora perfettamente stabile.

Veniamo alle batterie. Quest'ultime sono durate solo tre minuti, quando delle 500mAh per il 120 SR durano attorno ai 5 minuti, spesso più mentre sono in forma. All'atterraggio la batteria era piuttosto calda, e il voltaggio a 3.8v circa. Io non ricordo che il 120 SR le lasciasse così cariche, dunque sospetto che invece di essere 20-30C come specificato, forse sia più accurato dire che siano 15C, e il voltaggio sia precipitato durante il volo, causando il cut-off...

A questo punto l'unica opzione che mi rimane, se mi ritrovo dei connettori in giro per casa, l'uso in parallelo di due celle. Se non trovo dei connettori al limite risaldo le celle in paia, e le lascio come pacchi 1000mAh, vedremo...

Nella prossima entusiasmante puntata di "L'angolo dell'incoscienza": Riuscirà il nostro eroe a perdere almeno un dito nello spacchettamento dell'altra lipo? Migliorerà le sue doti di volo avere quattro dita? Riuscirà l'elicottero a fare un otto in aria senza che la batteria si scarichi? State sintonizzati per assistere alla prossima avventura!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 16, 15:30   #6127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Eccoci giunti alla fine di questa entusiasmante trilogia "L'angolo dell'Incoscienza"

Purtroppo l'esperimento si è rivelato un totale fallimento. Nonostante tutta la mia buona volontà, il mio eccesso di cautela non mi ha concesso il lusso di perdere un dito. Si vede che sono proprio negato .

Andiamo alla parte importante .
Ho spacchettato l'altra lipo, e ho collegato due celle in parallelo, cercando di pianificare come montarle sull'elicottero, e questo è il risultato:


Ho dovuto decidere di mettere la batteria sul retro della centralina, ovviamente due celle sul davanti sono troppo per il baricentro, avevo pensato di metterne una sotto la corona, ma mi seccava troppo andar a costruire un supporto da infilare tra i pattini. Questo è come si inserisce:






Non molto pratico.

Ho messo una striscia di cartoncino per evitare stress direttamente sulle linguette delle celle, e per evitare contatti indesiderati con la corona. La performance di un hovering è salita da 3 minuti di una singola cella a 8 minuti con due celle. Ricordo che non solo è più del doppio, ma c'è anche da considerare il maggior peso. A quanto pare avevo ragione, queste celle hanno una capacità di scarica pessima, infatti dimezzando il carico per cella la peformance della singola cella è molto migliorata.

All'atterraggio le celle erano appena tiepide, voltaggio 3.8V.

Insomma, direi che ho comunque salvato l'investimento . Lo consiglio? No, questa particolare batteria è insufficiente per l'elicottero, e le celle in parallelo sono troppo pesanti e scomode in confronto ad un acquisto mirato. Comunque la cosa può ben cambiare in caso di pacchi migliori, o di maggior capienza. Ricordate sempre di essere molto cauti nell'apertura di un pacco lipo.

Si conclude qua dunque questa trilogia de "L'angolo dell'Incoscienza" , grazie per averci ascoltato e buon proseguimento di giornata. Arrivederci !
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 16, 03:28   #6128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Certo che ne hai di tenacia !!
Complimenti veramente !


Io ho lasciato perdere. Le mie lipo 1s da 500 mah ormai sono solo di bellezza.
Mi sono orientato su modelli a 2 celle ed ho scoperto un mondo diverso.

Peccato davvero. Il 120 sr non merita sta fine per colpa di batterie vecchie e nate male..
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 16, 22:30   #6129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Grazie!
Concordo, purtroppo il mercato sta forzando la morte di questa fascia di modelli
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 16, 09:29   #6130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Forse corvertirlo a 7,4 volt potrebbe allungargli la vita.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 01:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 28 giugno 10 00:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 19:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 17:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 14:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002