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Vecchio 22 marzo 12, 11:15   #4431 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
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Info sul Blade120 SR.

Salve a tutti,
Sono un felice possessore del Lark328 (Solo Pro328 Nine Eagles).
Ho la possibilità di acquistare un blade 120 usato ma in ottimo stato ad un prezzo speciale e sono tentato dal prenderlo viste le capacità più volte elencate in questo thread come in altri.
Vorrei sapere se qualcuno possiede entrambi i modelli (SoloPro328 e Blade120SR), per avere una opinione sulla reale differenza tra i due.
Se c'è una maggiore resistenza agli urti e un miglior volato con brezza leggera da parte del Blade, magari lo prendo...ma se siamo lì, non mi conviene.
Inoltre il Blade comunque lo prenderei RTF quindi con la sua radio "basic" in dotazione.
Grazie e saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 13:28   #4432 (permalink)  Top
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Data registr.: 03-03-2012
Messaggi: 98
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Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Sono un felice possessore del Lark328 (Solo Pro328 Nine Eagles).
Ho la possibilità di acquistare un blade 120 usato ma in ottimo stato ad un prezzo speciale e sono tentato dal prenderlo viste le capacità più volte elencate in questo thread come in altri.
Vorrei sapere se qualcuno possiede entrambi i modelli (SoloPro328 e Blade120SR), per avere una opinione sulla reale differenza tra i due.
Se c'è una maggiore resistenza agli urti e un miglior volato con brezza leggera da parte del Blade, magari lo prendo...ma se siamo lì, non mi conviene.
Inoltre il Blade comunque lo prenderei RTF quindi con la sua radio "basic" in dotazione.
Grazie e saluti.
Sulla tua domanda, non so aiutarti, ma volevo chiederti: se decidi di non prenderlo l'usato, mi puoi dare il contatto?
Grazie
fabe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 13:35   #4433 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Arrivete oggi un paio di FullPower le proverò nel week end e vi daro le mie impressioni!
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 16:13   #4434 (permalink)  Top
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L'avatar di pierberz
 
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Originalmente inviato da luvalk Visualizza messaggio
sul phoenix, andando per tentativi, ho scoperto che abbassando il collettivo di qualche grado il problema scompare
Benissimo grazie, ora provo (se trovo dove fare la regolazione) e ti faccio sapere!
pierberz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 18:20   #4435 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pierberz Visualizza messaggio
Benissimo grazie, ora provo (se trovo dove fare la regolazione) e ti faccio sapere!
io ci ho provato, ma non sono riuscito a fare la regolazione, se ci riesci, mi dici come si fa?
fabe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 19:41   #4436 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-04-2010
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Messaggi: 185
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Originalmente inviato da pierberz Visualizza messaggio
Scusate, so di essere OT almeno al 50% ma nella sezione relativa all'altro 50% non ho avuto risposta...
Premetto di essere principiante e, per il momento, sto facendo un po' di pratica con il simulatore Phoenix; provando il Blade 120 SR, che prima o poi vorrei acquistare, riscontro questo comportamento: dando poco gas, appena il necessario per staccarsi da terra e cercare di rimanere in hovering a poca distanza dal terreno, il modello si mette a rimbalzare all'infinito, col gas costante, a meno di non accelerare ulteriormente ma in questo caso il modello si alza decisamente. Si tratta di un comportamento normale? Con gli altri modelli (anche altri Blade tipo l'SR, l'mSR, l'mCPX2) questo non mi succede, non penso si tratti di un'errata impostazione del simulatore o della radio.
A cosa può essere dovuto?
Citazione:
Originalmente inviato da luvalk Visualizza messaggio
è la prima cosa che ho notato quando ho cominciato col blade 120 sr con Phoenix ....

ora uso anche il modello vero e fortunatamente il problema non esiste

sul phoenix, andando per tentativi, ho scoperto che abbassando il collettivo di qualche grado il problema scompare
il problema del Phoenix è che su taluini modelli non è ben settato-calibrato etc. in origine

se usi l'MCX della Eflite senza cambiare nulla, ti sembra un elicottero difficile, quando in realtà sta letteralmente su da solo (mi ricordo quando uscì, che in negozio lo facevano decollare poi posavano la radio e davano anche dei colpetti sul muso dell'eli per dimostrare la sua stabilità...)
idem con l'MSR etc.

dopo aver depotenziato nel simulatore la reattività degli esponenziali, l'uno e l'altro sono diventati abbastana malleabili, ma mai come nella realtà

invece con gli aerei, quelli grandicelli, vedi chiaramente cosa ti aspetterà con l'aereo vero, es. la necessità di fare un atterraggio dolce e lungo togliendo gas progressivamente mentre lo sostieni di timone di profondità etc.

come tutte le cose anche il Phoenix ha i suoi limiti...

se hai già provato almeno l'MSR, compra tranquillo il blade 120...
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 00:22   #4437 (permalink)  Top
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L'avatar di luvalk
 
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Originalmente inviato da fabe73 Visualizza messaggio
Come si Fa?
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Originalmente inviato da pierberz Visualizza messaggio
Benissimo grazie, ora provo (se trovo dove fare la regolazione) e ti faccio sapere!
MODELLO----->MODIFICA------>ROTORE PRINCIPALE

Ci sono le voci passo minimo, medio e massimo e per il 120 sr sono tutte settate su 9° (sarei curioso di sapere nella realtà quanti sono). Comunque, portandoli almeno a 7° l'effetto su e giù già dovrebbe diminuire.

Phoenix, una volta fatta la modifica, creerà una copia del modello col nuovo settaggio.

Penso che sia il metodo più casereccio, ma ho fatto altre prove senza alcun esito favorevole.

Chiaramente se smanettando scoprite qualcosa di nuovo (gli esponenziali per esempio come ha suggerito cobraeli) fateci sapere......
luvalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 21:14   #4438 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luvalk Visualizza messaggio
MODELLO----->MODIFICA------>ROTORE PRINCIPALE

Ci sono le voci passo minimo, medio e massimo e per il 120 sr sono tutte settate su 9° (sarei curioso di sapere nella realtà quanti sono). Comunque, portandoli almeno a 7° l'effetto su e giù già dovrebbe diminuire.

Phoenix, una volta fatta la modifica, creerà una copia del modello col nuovo settaggio.

Penso che sia il metodo più casereccio, ma ho fatto altre prove senza alcun esito favorevole.

Chiaramente se smanettando scoprite qualcosa di nuovo (gli esponenziali per esempio come ha suggerito cobraeli) fateci sapere......
grazie luvalk

in effetti il mio è stato un metodo casereccio scoperto per gli aerei, poi ho visto che funziona con tutto, anche con gli eli

e comunque è un parametro effettivo: la prima cosa che faccio su un eli o su un aereo è ridurre le escursioni, magari impostando il dual rate sulle escursioni dimezzate

poi se ho voglia/necessità torno alle escursioni massime (es. per contrastare un venticello un pò sostenuto)
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 23:05   #4439 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luvalk Visualizza messaggio
MODELLO----->MODIFICA------>ROTORE PRINCIPALE

Ci sono le voci passo minimo, medio e massimo e per il 120 sr sono tutte settate su 9° (sarei curioso di sapere nella realtà quanti sono). Comunque, portandoli almeno a 7° l'effetto su e giù già dovrebbe diminuire.

Phoenix, una volta fatta la modifica, creerà una copia del modello col nuovo settaggio.

Penso che sia il metodo più casereccio, ma ho fatto altre prove senza alcun esito favorevole.

Chiaramente se smanettando scoprite qualcosa di nuovo (gli esponenziali per esempio come ha suggerito cobraeli) fateci sapere......
Fantastico, grazie! Ora funziona egregiamente!
pierberz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 05:35   #4440 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio
grazie luvalk

in effetti il mio è stato un metodo casereccio scoperto per gli aerei, poi ho visto che funziona con tutto, anche con gli eli

e comunque è un parametro effettivo: la prima cosa che faccio su un eli o su un aereo è ridurre le escursioni, magari impostando il dual rate sulle escursioni dimezzate

poi se ho voglia/necessità torno alle escursioni massime (es. per contrastare un venticello un pò sostenuto)
Quindi quest metodo lo si puo' usare anche sul modellino reale?
Come? Immagino intervenendo sulla radio, io ho una dx6.
fabe73 non è collegato   Rispondi citando
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