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Vecchio 26 giugno 16, 18:33   #6121 (permalink)  Top
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Salve ragazzi potete suggerirmi qualche carrello adattabile al nostro blade di qualche altro modello di elicottero? Ho letto in giro che quello del T-Rex 250 va molto bene sapete darmi qualche altra alternativa? Per quanto riguarda invece una canopy alternativa da adattare sapete suggerirmi qualcuno di un altro modello? Anche in questo caso ho letto che si possono adattare abbastanza bene quelle del T-Rex 250. Grazie a tutti!

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Blade 120 SR
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Vecchio 26 giugno 16, 23:07   #6122 (permalink)  Top
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Riguardo ai pattini non ho mai fatto prove, anch'io so che quelli del 250 sono facilmente adattabili.
Per le cappottine mi sono arreso nella ricerca, e ho iniziato a costruirmele da solo con la carta fotografica.
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Vecchio 27 giugno 16, 08:19   #6123 (permalink)  Top
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Mi sa che allora prendo il carrello del 250 perché quello del blade è di carta pesta e ho l'impressione che piegandosi il giroscopio all'accensione si tari "storto"
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Blade 120 SR
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Vecchio 27 giugno 16, 15:31   #6124 (permalink)  Top
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Il giroscopio all'accensione necessita solo che l'elicottero rimanga fermo. Puoi appoggiarlo so un lato se ritieni che i pattini non forniscano sufficiente supporto. Non è importante che l'elicottero sia orizzontale, basta che quando colleghi la batteria rimanga immobile fino alla fine dell'inizializzazione.
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Vecchio 15 luglio 16, 08:43   #6125 (permalink)  Top
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Salve! Benvenuti in una nuova puntata de "L'angolo dell'incoscienza"!

Nella puntata odierna il tema è "Come perdere le dita spacchettando lipo". Purtroppo il primo tentativo è stato infruttuoso, ancora non ho perso alcun dito, ma sono sulla buona strada .

Ho deciso di seguire questa strada a causa della crescente rarità di lipo 1S 500mah. Dovevo ordinare dei ricambi per il Tarot, e ne ho voluto approfittare per comprare le lipo nuove al 120 SR. Non un negozio italiano tra quelli in cui ho cercato aveva sia i ricambi che le lipo. Dunque ho deciso di fare la mia prima esperienza su Elyshop, comprando, oltre ai ricambi, un paio di queste: 500mAh, 11.1v (3S), 20C - Haiyin LiPo Battery Pack

Spacchettate, seguendo la guida che l'utente DELFO mi ha gentilmente consigliato, le lipo ora hanno questo aspetto:


Sì, lo so che sono molto più brutte , ma comunque sono ancora intere, ed è già qualcosa. Chiaramente non hanno una forma compatibile con un elicottero non modificato, ma sono sicuro che andranno comunque bene con un portabatterie personalizzato. Purtroppo non dispongo di una bilancia di precisione per misurare il peso, ma sembrano un pelo più leggere delle hyperion che avevo in precedenza.

Test di volo nella prossima puntata
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Vecchio 15 luglio 16, 11:37   #6126 (permalink)  Top
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Rieccoci in questa entusiasmante trilogia de "L'angolo dell'incoscienza"!

No, niente dita perse ancora ...

Ho provato velocemente degli hovering in camera, l'elicottero dopo questa lunga inattività non ha alcun problema, ho avuto difficoltà a decollare (molto più difficile rispetto al Tarot, specie perché ero al chiuso ), ma appena alzato è ancora perfettamente stabile.

Veniamo alle batterie. Quest'ultime sono durate solo tre minuti, quando delle 500mAh per il 120 SR durano attorno ai 5 minuti, spesso più mentre sono in forma. All'atterraggio la batteria era piuttosto calda, e il voltaggio a 3.8v circa. Io non ricordo che il 120 SR le lasciasse così cariche, dunque sospetto che invece di essere 20-30C come specificato, forse sia più accurato dire che siano 15C, e il voltaggio sia precipitato durante il volo, causando il cut-off...

A questo punto l'unica opzione che mi rimane, se mi ritrovo dei connettori in giro per casa, l'uso in parallelo di due celle. Se non trovo dei connettori al limite risaldo le celle in paia, e le lascio come pacchi 1000mAh, vedremo...

Nella prossima entusiasmante puntata di "L'angolo dell'incoscienza": Riuscirà il nostro eroe a perdere almeno un dito nello spacchettamento dell'altra lipo? Migliorerà le sue doti di volo avere quattro dita? Riuscirà l'elicottero a fare un otto in aria senza che la batteria si scarichi? State sintonizzati per assistere alla prossima avventura!
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Vecchio 16 luglio 16, 13:30   #6127 (permalink)  Top
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Eccoci giunti alla fine di questa entusiasmante trilogia "L'angolo dell'Incoscienza"

Purtroppo l'esperimento si è rivelato un totale fallimento. Nonostante tutta la mia buona volontà, il mio eccesso di cautela non mi ha concesso il lusso di perdere un dito. Si vede che sono proprio negato .

Andiamo alla parte importante .
Ho spacchettato l'altra lipo, e ho collegato due celle in parallelo, cercando di pianificare come montarle sull'elicottero, e questo è il risultato:


Ho dovuto decidere di mettere la batteria sul retro della centralina, ovviamente due celle sul davanti sono troppo per il baricentro, avevo pensato di metterne una sotto la corona, ma mi seccava troppo andar a costruire un supporto da infilare tra i pattini. Questo è come si inserisce:






Non molto pratico.

Ho messo una striscia di cartoncino per evitare stress direttamente sulle linguette delle celle, e per evitare contatti indesiderati con la corona. La performance di un hovering è salita da 3 minuti di una singola cella a 8 minuti con due celle. Ricordo che non solo è più del doppio, ma c'è anche da considerare il maggior peso. A quanto pare avevo ragione, queste celle hanno una capacità di scarica pessima, infatti dimezzando il carico per cella la peformance della singola cella è molto migliorata.

All'atterraggio le celle erano appena tiepide, voltaggio 3.8V.

Insomma, direi che ho comunque salvato l'investimento . Lo consiglio? No, questa particolare batteria è insufficiente per l'elicottero, e le celle in parallelo sono troppo pesanti e scomode in confronto ad un acquisto mirato. Comunque la cosa può ben cambiare in caso di pacchi migliori, o di maggior capienza. Ricordate sempre di essere molto cauti nell'apertura di un pacco lipo.

Si conclude qua dunque questa trilogia de "L'angolo dell'Incoscienza" , grazie per averci ascoltato e buon proseguimento di giornata. Arrivederci !
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Vecchio 03 settembre 16, 01:28   #6128 (permalink)  Top
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Certo che ne hai di tenacia !!
Complimenti veramente !


Io ho lasciato perdere. Le mie lipo 1s da 500 mah ormai sono solo di bellezza.
Mi sono orientato su modelli a 2 celle ed ho scoperto un mondo diverso.

Peccato davvero. Il 120 sr non merita sta fine per colpa di batterie vecchie e nate male..
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Vecchio 04 settembre 16, 20:30   #6129 (permalink)  Top
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Grazie!
Concordo, purtroppo il mercato sta forzando la morte di questa fascia di modelli
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Vecchio 07 settembre 16, 07:29   #6130 (permalink)  Top
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Forse corvertirlo a 7,4 volt potrebbe allungargli la vita.
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