Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 11, 21:50   #1561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
ok ora è già un pò più chiaro, quindi definiamo i tempi......
in casa mi sembra difficilissimo visto che come dicevo a parer mio dopo un pò si creano dei vortici d'aria, diciamo che il luogo ideale per provare sarebbe una palestra, fuori un pò d'aria c'è sempre........
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 21:52   #1562 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,

week-end di esperimenti e crash e ora vi devo porre qualche domanda. Scusate la lunghezza e il linguaggio poco "tecnico".

DOMANDA 1:
Dopo un crash nel quale ho rotto il portabatteria l'eli ha inizato a vibrare vistosamente. Volava, era stabile (nel senso che non andava in giro a kazz...) ma vibrava tanto.
Toranto a casa ho smontato pale, portapale e flybar per vedere se l'albero era dritto e sembrava girare proprio dritto. Rimonto tutto e magicamente l'eli ha smesso di vibrare. In realtà è rimasta una vibrazione strana sulla coda. Guardando l'eli da dietro in hovering (e ripeto l'eli E' STABILE) la pinnetta dietro vibra parecchio. Ora la domanda è: è normale così e sono un po' "fuorviato" io dal crash o non dovrebbe vibrare tutta la pinnetta?
In caso cosa mi consigliate di controllare?

DOMANDA 2:
Guardando la 4in1 dal muso dell'elicottero c'è un filo rosso che parte dall'angolo in alto a destra che non è attaccato a niente... è li.. lungo boh.. 3-4 cm ed è li così "svolazzante". E' giusto così o ho rotto qualcosa?

DOMANDA3:
Sempre sulla 4in1 ci sono dei pezzettini di plastica bianca (sono i servi?) che andando su e giù muovono il pezzettino di ferro, attaccato alle palline sul collare che inclinano il piatto. Insomma ci siamo capiti! ahah
Ecco i pezzettini di plastica bianchi che vanno su e giù nella 4in1notavo che hanno due fori. Cambia qualcosa se si attacca il braccetto metallico nell'altro foro?

DOMANDA 4:
Sull'albero c'è una specie di collare con sopra una "corona" con i ball-link. Insomma quello che poi effettivamente tramite i servi fa inclinare il piatto. Ecco da una parte questo è attacccato ai servi ma dall'altra parte non è attaccato a niente. La domanda è: come fa a stare dritto? Lo chiedo perchè a volte mi sembra che il mio 120SR quando lo mando avanti non si inclini a dovere. Ieri dopo aver smontato tutto e rimontato mi sembrava andasse meglio pure in questo senso (quando do il comandi avanti... si inclina e parte bene). Prima ogni tanto dovevo darlo 2-3 volte per farlo partire.
Poteva essere quel collarino un po' storto?
Infatti il mio vola MOLTO meglio all'indietro che in avanti..
Ragazzi scusate se mi auto quoto ma volevo ordinare in caso I ricambi... Qualche idea almeno su sta vibrazione della pinna di coda? Mi ricordo male o da nuovo non vibrava?
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 21:57   #1563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
e cmq direi che potrebbe anche dipendere molto dal palino di coda, ho notato che se è trimmato perfetto stà lì, se la lipo cala un pò, magari un colpetto di trim è troppo e si deve scaricare ancora un pochino prima di stare bella ferma di nuovo.....bho a mio modestissimo parere le variabili in gioco sono un pò troppe..... correggetemi se sbaglio
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 21:59   #1564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
hai controllato che sia infilata bene in fondo alla sua sede?
controlla bene che non si sia crepata, mi è capitato che avesse una crepetta quasi invisibile...altro non sono in grado di dirti mi spiace
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 22:27   #1565 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma la coda e' dentro semplicemente a pressione? Ho provato a spingerla mi sembra dentro, ora ricontrollo...cmqe la pinna di coda non vibra normalmente giusto?
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 22:32   #1566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da in balia del 4g3 Visualizza messaggio
hai controllato che sia infilata bene in fondo alla sua sede?
controlla bene che non si sia crepata, mi è capitato che avesse una crepetta quasi invisibile...altro non sono in grado di dirti mi spiace
Guarda il tbe se cell'hai te ne accorgi eccome! Come ben descrive liftbag quando accentuato giunge a livelli tali da rendere incontrollabile l'eli. Il momento ideale in cui si manifesta è proprio l'hovering. Il 120 è un elicottero molto stabile e tale (in interni e senza correnti d'aria) da poterti permettere di lasciare gli stick ed andare a prendere un caffè mentre lui rimane a mezz'aria.
Stasera l'ho smontato completamente....se non trovo la causa mi sa che faccio prima a ricomprarmene un altro piuttosto che ricomprare pezzo per pezzo.
Paolo se mi dici che la Flybar RH introduce il toilette allora ci sto definitivamente alla larga! Che la Rakonheli stia già cominciando a perdere colpi?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 22:38   #1567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
se dite che è una cosa così evidente vi assicuro che il mio non lo ha, cmq il mio eli col cavolo che lo lasci li e vai a bere il caffè almeno a casa mia dopo un poco i flussi d'aria lo disturbano e gli stick li devi tenere in mano, non ho palestre dove provare me spias
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 22:40   #1568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma la coda e' dentro semplicemente a pressione? Ho provato a spingerla mi sembra dentro, ora ricontrollo...cmqe la pinna di coda non vibra normalmente giusto?
si è a pressione, ma se la metti un pò storta ti sembra a fondo corsa ma non lo è ha un "pianetto" in basso che deve entrare
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 22:54   #1569 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Un videozzo del mio Henseleit Dream

Un pelo instabile e ancor di più per l'utilizzo della radio rovesciata, ma lo sento bello vispo

A causa della GoPRO Hero anche questo è meglio guardarlo al pieno schermo in full hd

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 00:28   #1570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
bandit kit e lipo non stock

Grande Paolo!! Lo domini alla perfezione! Mi pare che i backflip ora ti riescano con maggiore sicurezza rispetto all'inizio.

Stasera ho fatto un vero collaudo del prototipo del bandit adaptor (quelli di "pre-serie" li hanno Madblade ed in balia di ...) quindi non la versione più rifinita e leggera. Naturalmente con i pattini del T.REX e con le prime batterie non stock: le RAIDEN 700 (15.2gr) e una Hyperion 850mAh (è una 2S divisa in due: 21.1 gr).
Il mio SR versione stock pesa circa 105gr al decollo con le batterie di serie, mentre con il kit ed i pattini del T-REX quel peso è raggiunto senza batteria. Quindi con le Raiden arrivo a 120gr e con le Hyper a 126gr al decollo.

Dico subito che le Hyper sono fantastiche ho fatto tra i 10 e gli 11 min. di hovering (e crash ) mentre un po' di delusione con le Raiden, sono arrivato a malapena a 7 minuti. A questo punto meglio le cinesi da 600 così non ti sbatti con un porta batterie non standard.
Inutile dire che il motore principale, alla fine, era in ebollizione ... .

Sia il carrello sia il kit hanno resistito perfettamente ai botti un paio veramente violenti... e mi piace che il kit protegga anche la corona.
Mi pare di aver notato che l'eli non sia molto sensibile al bilanciamento lungo l'asse longitudinale mentre lo è di più lungo quello trasversale.
Tutte e due le batterie entrano agevolmente sotto la canopy. La versione pre-serie ha 1mm in meno di spessore e dovrebbe risultare un po' più comodo inserire le lipo. Forse il "becco" anteriore si può accorciare di circa 15mm che non sembrano utilizzati.

Conclusione: sono soddisfatto. Quel carrello mi piace da morire domani cerco di alleggerirlo un po' forse riesco a tirare via un altro paio di grammi.
Ora sulla "mensolina" posteriore ci starebbe a pennello un aggancio per il tail boom ....
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-bandit_adaptor_0.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-bandit_adaptor_1.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-bandit_adaptor_2.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-bandit_adaptor_3.jpg  

Ultima modifica di bandit : 08 febbraio 11 alle ore 00:37
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002