Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 11, 13:18   #1141 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
[QUOTE=guido 72;2392800]
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Con 4 viti M3 (lo aveva detto del post di presentazione del progetto).

...Si lo avevo letto , ma siccome non sono molto tecnico e guardando ,, i fori del telaio originale non ho notato filettature mi interessava qualche dettaglio in più, x esempio se queste viti M3 le trovo da qualunque ferramenta o solo nei negozi specializzati! Scusate x le domande spesso banali, ma x me è veramente un mondo tutto nuovo e la voglia di fare purtroppo è più veloce dell'apprendimento!!!!! Ciao e grazie.
E' vero, i fori sul telaio sono lisci, ma è plastica e forzando la vite il filetto si crea.
Le viti sono comunissime, le trovi dappertutto, anche al briko. M3 significa diametro 3mm con passo metrico che è lo standard europeo (eccetto forse Gran Bretagna che, come negli USA, utilizza più diffusamente lo standard in pollici incompatibile col nostro).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 13:30   #1142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2010
Residenza: genova
Messaggi: 79
[QUOTE=liftbag;2392817]
Citazione:
Originalmente inviato da guido 72 Visualizza messaggio

E' vero, i fori sul telaio sono lisci, ma è plastica e forzando la vite il filetto si crea.
Le viti sono comunissime, le trovi dappertutto, anche al briko. M3 significa diametro 3mm con passo metrico che è lo standard europeo (eccetto forse Gran Bretagna che, come negli USA, utilizza più diffusamente lo standard in pollici incompatibile col nostro).
...Grazie mille, per i tuoi consigli! E visto che il tempo lo consente, buoni voli! ...Domani esordio al campo di volo, penso che sia la cosa milgliore per imparare, cosi magari ti stresserò un pò meno ! Ciao.
guido 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 13:38   #1143 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
[quote=guido 72;2392838]
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

...Grazie mille, per i tuoi consigli! E visto che il tempo lo consente, buoni voli! ...Domani esordio al campo di volo, penso che sia la cosa milgliore per imparare, cosi magari ti stresserò un pò meno ! Ciao.
Ehm, stai muovendo il coltello nella piaga
Non potrò volare per un paio di settimane. Ho sfasciato la trasmittente
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 16:10   #1144 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2010
Residenza: genova
Messaggi: 79
[QUOTE=liftbag;2392844]
Citazione:
Originalmente inviato da guido 72 Visualizza messaggio
Ehm, stai muovendo il coltello nella piaga
Non potrò volare per un paio di settimane. Ho sfasciato la trasmittente
...Non mi dire che la dx6 l'hai già data al futuro proprietario, perchè con quella potevi metterci una pezza! Ho letto la dinamica del disastro e visto che tra 15 giorni diventerò papà per la prima volta , farò tesoro anche di questo, ciao!!!!!
guido 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 16:16   #1145 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
[quote=guido 72;2393021]
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

...Non mi dire che la dx6 l'hai già data al futuro proprietario, perchè con quella potevi metterci una pezza! Ho letto la dinamica del disastro e visto che tra 15 giorni diventerò papà per la prima volta , farò tesoro anche di questo, ciao!!!!!
Ehi, complimenti al neo papà. Devi attivare l'alert mode quando comincerà a camminare
La DX6i ce l'ho ancora in casa, ma l'ho commutata in mode2, il che vorrebbe dire sfasciare i modelli. E poi è venduta, quindi non si tocca
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 18:12   #1146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Dunque, aspettiamo la settimana prossima. C'è ancora parecchio lavoro da fare. Spero di trovare un pezzo di pvc adatto allo scopo. Poi c'è da scrivere il programma per la fresa, fare dei tentativi e finalmente arrivare al prototipo. Poi testarlo ed eventualmente passare ad una mini serie ... ho fatto anche il progetto della coda in alluminio... anche qui mi aspetto commenti...
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-coda_sr120_1.jpg  
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 21:08   #1147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WHITEWHITE
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: genova
Messaggi: 39
Secondo Te Che Fine Ha Fatto L 'msr ????

[QUOTE=liftbag;2393027]
Citazione:
Originalmente inviato da guido 72 Visualizza messaggio
Ehi, complimenti al neo papà. Devi attivare l'alert mode quando comincerà a camminare
La DX6i ce l'ho ancora in casa, ma l'ho commutata in mode2, il che vorrebbe dire sfasciare i modelli. E poi è venduta, quindi non si tocca
La centralina si è rotta (se cosi si può dire) dopo che sotto 4x avevo sostituito i servi alla grande e il motore di coda,, poi lei aveva 16 mesi lo ha preso per la coda come fosse una lucertola e per nasconderlo per gioco lo ha chiuso in un cassetto .
la radio di stok è quella che uso per il 120 sr ci ho guadagnato.
ho ordinato 3 batterie 3.7V 1000mAh 15C Li-Polymer Battery ???? non so dove le metterò con il velcro speriamo siano valide


ps
sapete dove posso comprare una dx6 nuova a buon prezzo anche hong kong ??

Ultima modifica di WHITEWHITE : 28 luglio 11 alle ore 23:02
WHITEWHITE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 21:26   #1148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Dunque, aspettiamo la settimana prossima. C'è ancora parecchio lavoro da fare. Spero di trovare un pezzo di pvc adatto allo scopo. Poi c'è da scrivere il programma per la fresa, fare dei tentativi e finalmente arrivare al prototipo. Poi testarlo ed eventualmente passare ad una mini serie ... ho fatto anche il progetto della coda in alluminio... anche qui mi aspetto commenti...
La coda sembra molto simile a quella della rakonheli...solo che manca il dissipatore! Forse ti conviene investire in un progetto non presente sul mercato.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 01:27   #1149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
non c'è molto da inventarsi come forma se le posizioni devono rimanere quelle. Poi per me questo è un gioco ... da fare insieme quindi se avete idee magari ne esce un prodotto che ci piace di più e fatto in casa.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 01:40   #1150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
dimenticavo con questa coda dovrebbe essere possibile l'inserimento del filo con tutto il connettore non so se quelle MicroHeli o RakoHeli questo è fattibile.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002