07 ottobre 10, 20:59 | #432 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
all'inizio scrivevo la lunghezza, ora me ne frego, tanto conta che cosa fa l'elicottero sospeso a mezz'aria, non la lunghezza del tirante... e il passo uguale e simmetrico sulle pale, nonché il tracking corretto... a me interessa solo sapere che ho accorciato o allungato il tirante (o i tiranti) di un'unità... sono sorprendentemente precisi... e posso essere soddisfatto perché ho potuto ottenere assetti neutri solo con aggiustamenti meccanici e non di radio non ho un trim che non sia perennemente a metà, e il massimo valore di subtrim è inferiore a 10 (sto largo ma potrei dire 5...), ma è uno solo e potrebbe anch'esso stare a zero è diventata quasi una sfida, ormai, nel senso che, sapendo che la neutralità puramente meccanica è raggiungibile, cerco di ottenerla e se è fattibile su un trabiccolo come un Wakkèra 1#A, ancor meglio penso lo sia su macchine più avanzate / sofistiche... tiè! al più posso tollerare variazioni sull'elevatore cambiando tipo di batteria
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 07 ottobre 10 alle ore 21:04 | |
08 ottobre 10, 07:44 | #433 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
|
inoltre nel frattempo abbiamo pensato come risolvere il problema delle effemeridi... YouTube - 1#A the nightfly.avi ...e della spiacevole presenza di pareti soffitti e talora lampadari nelle stanze...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
08 ottobre 10, 14:31 | #434 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
|
Sono d'accordo, io intendevo un segno che indica dove sa l'esterno, così che dopo ogni giro sei sicuro di ritrovartelo davanti, non per indicare quanto lungo deve essere . Riguardo alla perfezione meccanica sono anch'io dello stesso parere, la Walkera infatti invece di occuparsi di far uscire fuori modelli ben settati mette un giroscopio e via... Bello il volo notturno, che genere di lampada hai usato? |
08 ottobre 10, 15:12 | #435 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
era a 500 w
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
08 ottobre 10, 20:56 | #436 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
|
ci terrei a fare una precisazione: le batterie da 1200mAh assicurano un'autonomia di volo di 6' -7' (timer a 5', poi scendo un po' dopo). sono abbastanza calde ESC e motore invece sono appena tiepidi, e questo anche dopo numerose batterie una dietro l'altra
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
08 ottobre 10, 21:15 | #438 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| due batterie sono 1200mAh 18C, le altre 25C ho letto sul forum americano che l' 1#A assorbe dai 12 ai 15 ampere... le mie batterie vanno da 21,6 amp a 30 amp cmq sono calde "normali" quell oche mi soprende è il motore e l' ESC, che pure sono robina al livello della fascia di prezzo dell' elicottero che però più passa il tempo più si dimostra un ottimo investimento: poca o nulla spesa (se non crashi, non ti costa nulla) e molta molta resa mi diceva ieri un ragazzo che ha fatto la modifica al servo di coda che si sta divertendo come un matto, col suo 1#A upgradato... anche lui volandolo si "rilassa"
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
09 ottobre 10, 01:54 | #439 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 266
| infatti mi sono pentito di averlo vednuto... pensavo che il gaui 200 potesse sostituirlo, ed in effetti vola benissimo... ma la morbidezza dell'1#a mi spingeva ad utilizzarlo anche in spazi non esagerati.. cosa che con il piccolo gaui nn tento nemmeno!
__________________ Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i |
09 ottobre 10, 10:26 | #440 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Ma per motivi di vento ? Per il flybarless Gaui ? Io il Gaui 200 ( con fly , pero') credo sia il modello più ' manovrabile che esista in spazi piccoli ( più del piccolo V120D 02)... prodigio di questo walkera 1A???!Ciao Eduardo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Walkera 4g6 Club | METEOR | Elimodellismo Club Modelli | 805 | 20 aprile 17 03:26 |
Club Walkera Cb100 | METEOR | Elimodellismo Club Modelli | 2820 | 18 luglio 15 08:44 |
club del walkera CB180 | flyinsky | Elimodellismo Micromodelli | 1494 | 10 gennaio 13 22:27 |
....cLuB wAlKeRa cB180D.... | alex16v | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 02 dicembre 10 13:08 |