18 settembre 10, 01:50 | #311 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| aggiornamento il "club" up-to-date (adesso non si potrà scrivere: "mi pare che questo eli ce l'abbia solo tu..." ) in questi giorni pareva d'essere in periodo di calcio-mercato... in realtà sono iniziate le scuole, e qualcuno è passato dalle elementari alle medie (dashed well done !)...mentre qualcunaltro ha voluto rivedere la Vecchia Scuola...perché gli hanno detto che la nuova maestrina meritava...(quella della classe 1A ) rug n°2 (Tx+Rx2801 Pro, RudServo Acer-Lab D12-MG) gio.ontheweb (stock 2601) balu85 (Tx+Rx2801 Pro) (ex rug n°3) vande (stock 2602) neverjack Neo86 marc.me (stock 2602) ice62 (Tx+Rx2801 Pro) annuccia (stock 2602) algor69 (stock 2602) (ex rug n°1) flyinsky (Rx+Tx "nn", RudServo "nn" + Gyro Assan) (ex adams79) __________________
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
18 settembre 10, 07:04 | #312 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
| Citazione:
__________________ La vita è come un volo basta avere il pilota giusto | |
18 settembre 10, 09:02 | #313 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
c'erano altri tre interessati, ma alla fine chi ha deciso sei stato tu mi farai piacere se scriverai qua in questo 3D i tuoi commenti su questo elicottero, che con le modifiche apportate da adams79 è ben superiore rispetto a quelli "stock"... altri tre dell'elenco a breve faranno la modifica sul servo di coda, una piccola spesa con molta resa col passare delle settimane le impressioni che avevo ai tempi in cui aprii questo 3D sono diventate sorprendenti conferme con l'aggiunta di particolari inaspettati, quali l'incredibile robustezza, equilibrio e semplicità di gestione di questo piccolo elicottero, che settato con attenzione e possibilmente dotato di una radio e una rx diversa da quelle di serie diventa di gran lunga superiore ad elicotteri più noti e gettonati, sotto tutti i punti di vista. Paradossalmente e con i dovuti distinguo mi viene sempre più voglia di consigliarlo al posto dell' Honey Bee come elicottero iniziale. E' vero che costa il doppio pari pari, e che è pur sempre un 6 canali ccpm, ma prima di tutto è più probabile che uno se lo tenga a vita (mentre il Bee in genere viene rimpiazzato), quindi lo sfrutta moltissimo, inoltre offre l'opportunità di fare esperienza sugli elicotteri ccpm in maniera più facile e "leggera" rispetto al classico 450. E' anche più robusto e più semplice da riparare e mettere a punto, insomma è un "scuola" ideale sia dal punto di vista pratico che teorico i punti salienti a suo favore ricordo sono: -equilibrio delle masse, con un bellissimo assetto neutro naturale senza necessità di alcuna regolazione (anche con batterie diverse) -motore brushless longevo (di quelli che sono nell'elenco, non ce n'è uno con problemi, idem l'ESC) -silenziosità meccanica e potenza "dolce", pur con prestazioni interessanti -coda con cinghia e nessun problema in decollo e atterraggio (al contrario dell'Ufly) -robustezza intrinseca (in particolare della testa, del carrello e della coda) -praticità (vano batterie esterno, accessibilità meccanica) -semplicità (relativamente all'essere un 6 canali ccpm) -numerose possibilià di regolazioni meccaniche della testa -economicità (se non si fanno crash, la manutenzone è praticamente nulla) -prezzo (ancora di più adesso, con le offerte di HobbyKing) -possibilità di interessanti miglioramenti (radio e rx, servo di coda e gyro, e poi anche l'alimentazione da 7,4V a 11,1V) di contro, ma per lo più risolvibili, i punti deboli: -radio e rx non all'altezza delle potenzialità dell'elicottero -servo di coda al limite (il giroscopio è accettabile, i servo del piatto anche) -autonomia di volo non eccezionale (6-7 minuti massimo) -scarsa reperibilità dei ricambi in Europa e in Italia
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 18 settembre 10 alle ore 09:06 | |
18 settembre 10, 19:47 | #314 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
| Citazione:
__________________ La vita è come un volo basta avere il pilota giusto | |
19 settembre 10, 23:11 | #317 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| i lienati si alienano, ogni tanto...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
20 settembre 10, 04:00 | #318 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| aggiornamento tecnico dopo la dipartita di in questi ultimi giorni sto riguardando i parametri del n°2 e sto eseguendo varie prove il motore dell' 1#A è piuttosto pacioccone, non gira come un dannato, per cui vola ma non ha uno spunto particolarmente esaltante... questo fatto, se da un lato consente un volo piacevole con rumorosità davvero bassissima, dall'altro rende l'elicottero piuttosto lento ed inerte nel recuperare quota se incappa in aria discendente tipica delle variazioni improvvise di vento ultimamente avevo portato la curva (Normal) del passo a questi valori (dopo aver escluso valori negativi perché l' 1#A scende già abbastanza con 0°) : 0° 2° 5° 8° 11° ieri ho aumentato ancora i valori nell'ultima parte della curva: 0° 2,5° 5,5° 9° 13° e credo che ci siamo, il vento era allegro ma ho avuto più sostentamento rispetto a prima della modifica dunque vi conviene portare il valore massimo sui +12°, e il penultimo di conseguenza (+9° all'incirca)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
20 settembre 10, 12:10 | #319 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Lecco
Messaggi: 32
| Eccolo finalmente....
Ciao a tutti finalmente è arrivato il "mio" 1#A direttamente da quel di Massa... un grazie particolare a Rug che si è privato del suo primo "amore"... Che emozione... ieri ho montato il training kit e ho tentato (è la parola giusta) di farlo alzare qualche millimetro con moltissima cautela per capire che reazione avesse.. Beh devo dire che ero abbastanza intimorito e non ho voluto andare oltre... quello che ho notato è che appena si alleggeriva di peso con ancora il Tr.Kit in appoggio l'eli partiva in laterale sinistra con il rischio di rovesciarsi... Oggi se riesco in pausa pranzo riprovo con più calma.... |
20 settembre 10, 13:17 | #320 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
|
è il comportamento tipico di un elicottero monorotore quando non hai ancora la sensibilità giusta piano col gas, e pronto a dare un pizzico di contrasto a destra fai gli esercizi che ti ho detto su una superficie piana, prima di alzarlo...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Walkera 4g6 Club | METEOR | Elimodellismo Club Modelli | 805 | 20 aprile 17 03:26 |
Club Walkera Cb100 | METEOR | Elimodellismo Club Modelli | 2820 | 18 luglio 15 08:44 |
club del walkera CB180 | flyinsky | Elimodellismo Micromodelli | 1494 | 10 gennaio 13 22:27 |
....cLuB wAlKeRa cB180D.... | alex16v | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 02 dicembre 10 13:08 |