31 agosto 10, 05:03 | #241 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| pezzi di ricambio HeliPal.com - 1#A - HeliPal.com is Walkera Helicopter Expert. We have full range of spare parts and helicopters in low price. - RC helicopter, helicopters accessories, helicopter parts, Micro helicopter, mini helicopter, Esky Helicopter, ESky Parts. walkera 1#A Spare parts -= freakware GmbH =- Parts HM 1#A (segnalare altri siti europei)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
31 agosto 10, 05:24 | #242 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
|
Rx di serie e Rx2801 Pro (consigliata, o altro sistema Tx-Rx a sei o più canali, es. Spektrum, Hitec, Futaba, JR, ecc.) [questo anche per ice62 che deve fare il cambio-ricevente] è sufficiente trasferire pari pari i connettori da una ricevente all'altra ripetendo la posizione, i canali hanno stesso nome e sequenza prima di staccare i connettori, consiglierei di mettere un adesivo per marcare soprattutto il servo dell'alettone (Aile), che è il servo destro, e del passo (Pit.), che è il servo di sinistra la Walkera ha una disposizione dei canali leggermente diversa dalla norma, cioè l' elevatore sul canale1 anziché sul canale2, quindi: canale 1 ELEV (servo del piatto in posizione anteriore) canale 2 AILE (servo del piatto di destra) canale 3 THRO (ESC e quindi gas) canale 4 RUDD (connettore del servo di coda che viene dal giroscopio) canale 5 GEAR (carrello retrattile, o altra utenza, di solito non utilizzata) canale 6 AUX1 (servo del passo o PIT., nel nostro caso corrisponde al servo del piatto di sinistra) canale 7 AUX2 (Gyro Gain, o sensibilità del servo, viene anch'esso dal giroscopio ed è un cavetto singolo di colore arancione o giallo) canale 8 AUX3 (utenza libera) canale 9 BATT (varie applicazioni, per esempio resettare la Rx) p.s. distendete bene le due antenne
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 31 agosto 10 alle ore 05:27 |
31 agosto 10, 05:52 | #243 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
alla voce canale 7 si intende "sensibilità del gyro" e non "sensibilità del servo"...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
02 settembre 10, 21:51 | #244 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 808
| Citazione:
__________________ La vita è come un volo basta avere il pilota giusto | |
03 settembre 10, 03:28 | #245 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| carissimo, è vero l' ESATTO CONTRARIO.... forse ti sfugge questo importante aspetto: che gli conviene NON assumermi, perché chiederei che gli 1#A venissero tarati sul serio, e gli costerebbe una cifra paurosa in ore di lavoro, mentre se lasciano le cose in questo modo, il lavoro "sporco" se lo ritrovano fatto gratis... anzi, può darsi che abbiano già detto ai clienti: "per la messa a punto non vi preoccupate e cliccate qua..." http://www.baronerosso.it/forum/elim...lkera-1-a.html
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 03 settembre 10 alle ore 03:31 |
03 settembre 10, 19:29 | #246 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
|
Salve, sono interessato anch'io all'acquisto di un Walkera 1#A con 2801 pro. Ho appena finito di leggere tutto il topic, e quello che ho capito è: - Che molto spesso non è così RTF come vogliono far credere; - Che se posseggo la 2801 mi conviene cambiare anche la rx; - Che è meglio se monta una batteria 3s ma che questa non ci sta...; - Che è lento e "soffice" ma che può diventare anche reattivo; - Che mi serve Questo componente, ma non ho capito a cosa serve...; Ora voglio capire altre cose: - A cosa serve suddetto componente; - Se sono sotto i 300 con cavo Simulatore e pezzi di ricambio; - Se mi conviene comprare più batterie per un volo continuo o se il tutto scalda troppo...; - Dove posso trovare il misura passo; - Come funziona esattamente il sistema a cinghia. Quest'heli mi sta sbalordendo devo dire, e pensare che ero deciso a prendere un V120D02 che costa anche 350$ RTF... Dovrò trovare un po' di spazio però... Grazie a rugrug che è stato l'unico a riuscire a convincermi a cambiare preferenze, e aspetto sue conferme riguardo al se ci sono zone idonee attorno a me o meno Ultima modifica di Filippo94 : 03 settembre 10 alle ore 19:32 |
03 settembre 10, 22:05 | #247 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 808
| Citazione:
__________________ La vita è come un volo basta avere il pilota giusto | |
03 settembre 10, 22:19 | #248 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
| Effettivamente senza l'aiuto di Rug pochi farebbero volare bene alla prima un UALCHERA.... Ma mi chiedo: se si compra un rtf e tale non è, può essere considerato un "buon brand"? Sarò monotono, ma un E-flite lo tiri fuori dalla scatola, carichi la lipo e voli... Ovviamente imho...
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti |
03 settembre 10, 22:34 | #249 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
03 settembre 10, 23:06 | #250 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
prox volta però metti i numerini prima di ogni domanda, così poi per te è più facile lèggere la rispettiva risposta (non pensare che ti ri-faccia da mano-vale ancora... in fondo devi onorare gli anziani e non viceversa... = che mondo !) 1-non lo è MAI, RTF, cioè nessun modello lo è MAI... i veri RTF sono quelli che fai tu, o qualche venditore-pilota davvero bravo e professionale... Gli 1#A di scatola nella migliore delle ipotesi tirano a sinistra e devi mettere mano ai tiranti del piatto... il settaggio del gyro può sorprenderti a tentare di evitare un crack al primo volo... ecc. 2-se possiedi la TX 2801 sarebbe un peccato non accoppiarci la sua RX..., però funziona anche con la rx di serie, ma con diverse importanti funzioni "oscurate" 3-devi solo modificare il vassoio portabatteria, di spazio in "pancia" ce n'è a volontà... 4-la morbidezza è insita nello schema costruttivo e nel motore (ma l' Ufly che mi pare abbia lo stesso motore è assai più ruvido...), la lentezza invece dipende dalle tue dita, e se non lo tieni, lo "perdi", altro che lentezza... 5-l'accessorio LE-0024 serve per collegare le batterie col terminale JST, perché l'ESC di serie dell' 1#A ha un attacco di tipo "banana plug 3,5mm" (ti metto un post a parte dopo..., qui darebbe ingombro) 6-già spiegato al punto 5 7-NON hai bisogno di NESSUN CAVO SIMULATORE, né di pezzi di ricambio anticipati... l' 1#A RTF costa 199 dollari + spese 39,59 + dogana = circa 200 euro (LE-0024 + 1 o 2 batterie te le regalano, a HeliPal gli dici "Dònami Sesamo...") ma lo trovi in Europa +- allo stesso prezzo -= freakware GmbH =- Walkera HM 1#A se invece prendi Body Only (BNF) costa 113 dollari da HK (+spese, diritti doganali + diritti corriere...), oppure 159 euro in Europa + spese, e ci devi aggiungere la radio (completa di ricevente), che invece va presa da Hobby-Wing, oppure puoi usare qualunque altra buona radio (es.una dx6i) 8-puoi fare una batteria dietro l'altra senza problemi, almeno per mia esperienza (su due 1#A): io più di 9 non ne ho fatte perché non ne ho: il motore non scalda e neppure l'ESC la durata di volo è max 5-6-7 minuti, quindi ti servono almeno 3-4 batterie 9-il misurapasso (pitch gauge) lo trovi alla HeliPal oppure alla HobbyKing (dove costa pochissimo) 10-il sistema a cinghia (Belt Driven System) funziona che la corona (main gear) azionata dal rotore comanda direttamente o tramite un secondo ingranaggio, una puleggia verticale su cui ingrana a sua volta la cinghia che sulla sua superficie interna è dentata. La cinghia va fino ad un'altra puleggia all'estremità della coda che fa ruotare le pale del rotore di coda (detto anti-coppia). La velocità di rotazione è legata alla velocità di rotazione del rotore princiaple, e l'effetto anti-coppia è assicurato dal "passo" delel pale di coda, che a sua volta è determinato dal servo di coda (rudder servo) comandato dal giroscopio. Un funzionamento del tutto sovrapponibile a quello che ti ho descritto è quello delle code col tubo ad accoppiamento conico (detti "TT" o Torque Tube Driven System o Shaft Driven System) come nel T-Rex 450 Pro, T-Rex 500, ecc, e anche nel 4#6, nel 4G6, e nell' Ufly (nei Walkera 180 invece c'è l'albero di trasmissione ma è azionato direttamente da un suo motore...) Invece nei sistemi con motore in coda che aziona direttamente l'elica, l'effetto anti-coppia è dato dalle variazioni di velocità del motore stesso, comandato elettricamente dal mixer della ricevente e in rapporto al giroscopio integrato nella centralina stessa...(4#3B, CB100, Blade Msr, Blade SR, Honey Bee, ecc) 12-ho guardato il "luogo": è PERICOLOSO anche senza persone... al massimo, e con molta cautela, ci puoi volare (ma stando "stringato") un micro-eli, e non escludere che possano arrivare i VV.UU. invitandoti ad interrompere il volo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Walkera 4g6 Club | METEOR | Elimodellismo Club Modelli | 805 | 20 aprile 17 04:26 |
Club Walkera Cb100 | METEOR | Elimodellismo Club Modelli | 2820 | 18 luglio 15 09:44 |
club del walkera CB180 | flyinsky | Elimodellismo Micromodelli | 1494 | 10 gennaio 13 23:27 |
....cLuB wAlKeRa cB180D.... | alex16v | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 02 dicembre 10 14:08 |