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Vecchio 26 luglio 11, 20:23   #1561 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Grazie delle spiegazioni,ma e' gia' la seconda volta che la sostituisco,so come fare ma rimane comunque delicata la sostituzione sia per il centraggio e sia nel mettere il frenafiletti nei vari grani.
Grazie anche a Gielle
il centraggio è quanto di più semplice ci possa essere:


le paddles hanno un fine corsa

le sferette su cui si inserisce il link corto per i bilanceri dei portapala vanno nei rispettivi incastri ben visibili sulla fly stessa


inserisci tali sferette, poi col calibro misuri equidistanza tra la ball centrale e il margine della paddle, stringi la vite (o il grano della sferetta, ovviamente dopo averla ruotata di 90° previa rimozione di una delle due uniball che in essa si inseriscono):

puoi ruotare le paddle per rimetterle parallele, stringi i 4 grani e hai finito


io NON metto frenafiletti sui grani della flybar, nell'1#A...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 21:55   #1562 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il centraggio è quanto di più semplice ci possa essere:


le paddles hanno un fine corsa

le sferette su cui si inserisce il link corto per i bilanceri dei portapala vanno nei rispettivi incastri ben visibili sulla fly stessa


inserisci tali sferette, poi col calibro misuri equidistanza tra la ball centrale e il margine della paddle, stringi la vite (o il grano della sferetta, ovviamente dopo averla ruotata di 90° previa rimozione di una delle due uniball che in essa si inseriscono):

puoi ruotare le paddle per rimetterle parallele, stringi i 4 grani e hai finito


io NON metto frenafiletti sui grani della flybar, nell'1#A...
Ciao rugrug,grazie delle spiegazioni proverò a fare come dici tu e non metterò del frenafiletto sui grani flybar .
Penso che cosi dovrei avere meno difficolta.
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 08:09   #1563 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Dicono che il Modellismo è questo,imparare il modello come è fatto....però imparare
ricostruendolo la spesa è doppia !!!
Con il CB l'ho fatto per mesi e per me l'errore è stato incaponirmi a farlo volare in casa nello stretto,da quando lo uso fuori e con i pollici giusti non si fanno più grandi botti.

Ieri dopo 10 giorni che non lo toccavo il rotore di coda non parte più,tutti i fili,rifatte le saldature micro del Tail,niente sarà defunto l'ESC di coda che ho ordinato oggi ed arriverà tra 15gg. purtroppo,mi dovevano cambiare una batteria dalla Cina e l'ho ordinato a loro,,,,10€

Per la TX 2801 è stato il primo acquisto fatto con il CB,dietro consiglio dei Guru del Forum,l'ho presa da Wowhobbies che mi ha preparato un CB100 Turbo Ace e c'era la TX2801pro

Vedo che in questi giorni Wow la offre mi sembra sui 120$ (85€)cui devi aggiungere
trasporto e Dogana....che è sempre variabile,l'1-A era 20€ con EMS,oggi mi hanno dato una mazzata e per per 150 € ho pagato 50€ di oneri Doganali,sembra che abbiano preso il Pacco per cose da vendere,l'UPS mi ha detto di far sempre specificare ,dalla Cina,che sono oggetti non dedicati alla Vendita....non l'ho mai fatto,ed oggi.....purgato,non è stato davvero un risparmio ma sono cose che non trovi in Italia.

Cmq leggi bene i Post di rugrug dove consiglia TX acquistabili in Italia con garanzia e manutenzione in loco tipo D6x,credo,e ne parlano molto beneche con appropriate RX controllano tutti i modelli.

Io per l'1-A,che ho dovuto prendere completo così ho una TX2602 ed una RX2806 che dovrò rivendere, ho anche ordinato la RX2801Pro(40$ da hobby-wing.com) avendo già la TX così è tutto programmabile,però, ripeto, leggo che molti stanno prendendo le Dx,non so nulla di queste cose,leggi i post precedenti mi sembra intorno alle pagine 80/100 mi sembra.....

Certo il passaggio ai 6ch,mi hanno avvertito tutti è traumatico per quanto devi apprendere di nuovo e per il Portafoglio...ma queste sono le passioni innocenti,figurate quelle non.....

Ciao adesso andrò in Valle d'Aosta e di passaggio spero di passare da rugrug a farmi regolare per bene l'1-A e inizierò le prove ufficiali su prati,ti terrò informato e se ti occorre scrivi anche MP,per quello che sò chiedi pure tranquillo.
Ciao e buon lavoro
Ciao astroroma, preferirei la2801 perche' avendo 3 walkera li vorrei usare tutti con la stessa radio,guardero' il sito che mi hai consigliato e mi faro' due conti.
Buone vacanze e grazie.
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 17:16   #1564 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Ciao astroroma, preferirei la2801 perche' avendo 3 walkera li vorrei usare tutti con la stessa radio,guardero' il sito che mi hai consigliato e mi faro' due conti.
Buone vacanze e grazie.
Tempo fa avevo trovato anche questa offerta che mi sembra buona:

Walkera (WK2801-RX2801CASE) WK-2801PRO 2.4GHz Transmitter + Receiver with Aluminum Case Walkera-Parts Store

Da valutare come sempre le spese di spedizione e dogana.

Ciao.
gielle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 19:14   #1565 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gielle Visualizza messaggio
Tempo fa avevo trovato anche questa offerta che mi sembra buona:

Walkera (WK2801-RX2801CASE) WK-2801PRO 2.4GHz Transmitter + Receiver with Aluminum Case Walkera-Parts Store

Da valutare come sempre le spese di spedizione e dogana.

Ciao.
Ciao gielle,grazie ci daro' un occhiata
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 20:45   #1566 (permalink)  Top
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Ragazzi mi serve un consiglio per una nuova radio...
Ho comprato il mio 1A con la 2602, ma adesso che sto pensando di prendere sia altri eli che aerei ho in mente di prendere un' unica radio per tutto... Se prendessi la DX6 posso mettere la ricevente sul mio 1A e bon?
ravel94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 21:21   #1567 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ravel94 Visualizza messaggio
Ragazzi mi serve un consiglio per una nuova radio...
Ho comprato il mio 1A con la 2602, ma adesso che sto pensando di prendere sia altri eli che aerei ho in mente di prendere un' unica radio per tutto... Se prendessi la DX6 posso mettere la ricevente sul mio 1A e bon?
sì, l'1#A in quanto tradizionale 6 canali ccpm è rimasto uno dei pochi walkera dove puoi usare qualunque sistema radio desiderato


posso suggerirti di prendere una Futaba T10CG? (ti basta una ricevente 6 canali, che costa quanto le riceventi della dx6i)

e chiudi il discorso radio per anni...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 01 agosto 11, 21:14   #1568 (permalink)  Top
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il centraggio è quanto di più semplice ci possa essere:


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le sferette su cui si inserisce il link corto per i bilanceri dei portapala vanno nei rispettivi incastri ben visibili sulla fly stessa


inserisci tali sferette, poi col calibro misuri equidistanza tra la ball centrale e il margine della paddle, stringi la vite (o il grano della sferetta, ovviamente dopo averla ruotata di 90° previa rimozione di una delle due uniball che in essa si inseriscono):

puoi ruotare le paddle per rimetterle parallele, stringi i 4 grani e hai finito


io NON metto frenafiletti sui grani della flybar, nell'1#A...
Ma le Paddle hano un passo,lo chiedo perchè......
-Magnum cum poco gaudio habemus Crash 4 Scala Mercalli.....e tra le varie cose
devo mettere a posto la Flybar...un poco ondulata a zig zag....
-Ho finito le Pale!!!!!
-E' scoppiato il Servo coda....
-Si è piegato il tubo e puntone di rinforzo....
-Se so rotti due Link....
-Ho ritrovato per il campo lo stabilizzatore orizzontale con una vite.....mettete anche su queste viti del nastro....
-Il main Gear ha 2 denti pericolanti....

'Na vera Cambogia !!!
Il tutto per provare un timido decollo !!!!!

Albè che te sei messo in testa.dal CB all'1-A c'è di mezzo ....la distruzione!!!!

Ho lavorato 3 ore e sembra che rigiri tutto,ma il trauma di vedere le schegge di un bel modello rimarrà a lungo....meditate gente !!!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 00:14   #1569 (permalink)  Top
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Ma le Paddle hano un passo,lo chiedo perchè......
-Magnum cum poco gaudio habemus Crash 4 Scala Mercalli.....e tra le varie cose
devo mettere a posto la Flybar...un poco ondulata a zig zag....
-Ho finito le Pale!!!!!
-E' scoppiato il Servo coda....
-Si è piegato il tubo e puntone di rinforzo....
-Se so rotti due Link....
-Ho ritrovato per il campo lo stabilizzatore orizzontale con una vite.....mettete anche su queste viti del nastro....
-Il main Gear ha 2 denti pericolanti....

'Na vera Cambogia !!!
Il tutto per provare un timido decollo !!!!!

Albè che te sei messo in testa.dal CB all'1-A c'è di mezzo ....la distruzione!!!!

Ho lavorato 3 ore e sembra che rigiri tutto,ma il trauma di vedere le schegge di un bel modello rimarrà a lungo....meditate gente !!!!
Come ti capisco
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Vecchio 02 agosto 11, 01:56   #1570 (permalink)  Top
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Ma le Paddle hano un passo,lo chiedo perchè......
-Magnum cum poco gaudio habemus Crash 4 Scala Mercalli.....e tra le varie cose
devo mettere a posto la Flybar...un poco ondulata a zig zag....
-Ho finito le Pale!!!!!
-E' scoppiato il Servo coda....
-Si è piegato il tubo e puntone di rinforzo....
-Se so rotti due Link....
-Ho ritrovato per il campo lo stabilizzatore orizzontale con una vite.....mettete anche su queste viti del nastro....
-Il main Gear ha 2 denti pericolanti....

'Na vera Cambogia !!!
Il tutto per provare un timido decollo !!!!!

Albè che te sei messo in testa.dal CB all'1-A c'è di mezzo ....la distruzione!!!!

Ho lavorato 3 ore e sembra che rigiri tutto,ma il trauma di vedere le schegge di un bel modello rimarrà a lungo....meditate gente !!!!
ma non hai detto che max ti alzavi di cm 40? com'hai fatto a fa' tutto 'sto casino?
...



-la flybar la raddrizzi con le pinze, nell' 1#A puoi farlo, soprattutto nella fase di apprendimento in cui sei, no problem (non prenderla come regola per altri elicotteri, però)

-le pale le rimedi in qualunque negozio, basta che siano 260mm

-il servo di coda ce l'hai, e bbono [ricorda che quasi certamente dovrai reversare il canale 4 (rudd), o comunque devi controllare il reverse]

-il tubo lo raddrizzi

-i link dovresti avere il ricambio

-il nastro sulle viti dello stabi io ce l'ho...

-il main gear il più delle volte va anche con quelche dente mangiucchiato, fa un po' di rumore ma funziona (anche in questo caso una tantum sull'1#A e non su altri elicotteri)


cmq ho letto in fondo che hai già rimediato a tutto
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