Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 10, 23:50   #891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Settaggio ultimato

Salve ragazzi, finalmente ho trovato ed ultimato il settaggio ottimale sul mio Innovator MD530.
Con la riparazione, dovuta all'incidente accaduto il 19 settembre al lago Matese, l'eli lo avevo completamente rimesso in grado di volare, ma la continua presenza di una fastidiosa ondulazione alla coda durante la virate non mi rendeva completamente soddisfatto, infatti alcuni video effettuati le scorse settimane non li ho voluti pubblicare, risolto poi definitivamente il problema ho pubblicato ora una breve parte del volato che ho fatto fare al mio Innovator MD530 questa mattina per condividere con voi la mia gioia di aver settato l'eli al punto di volare meglio di com'era in origine. Fatemi sapere cosa ne pensate.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 00:06   #892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ducati_Roma
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 72
Invia un messaggio via MSN a Ducati_Roma
Squalo vedè volà il tuo Inno, mi ha dato nuovamente vigore e forza nella lunga attesa dei ricambi...un decollo fluido, un volo lineare ed un atterraggio degno del miglior Capitano dell'aria...
Ducati_Roma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 09:13   #893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, finalmente ho trovato ed ultimato il settaggio ottimale sul mio Innovator MD530.
Con la riparazione, dovuta all'incidente accaduto il 19 settembre al lago Matese, l'eli lo avevo completamente rimesso in grado di volare, ma la continua presenza di una fastidiosa ondulazione alla coda durante la virate non mi rendeva completamente soddisfatto, infatti alcuni video effettuati le scorse settimane non li ho voluti pubblicare, risolto poi definitivamente il problema ho pubblicato ora una breve parte del volato che ho fatto fare al mio Innovator MD530 questa mattina per condividere con voi la mia gioia di aver settato l'eli al punto di volare meglio di com'era in origine. Fatemi sapere cosa ne pensate.
Che dire... assetto e pilotaggio perfetti!
L'ondulazione di cui parli era "verticale" o "orizzontale", tipo sbacchettamento?
E su cosa sei intervenuto per eliminare il problema?
Ciao!
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 09:24   #894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
bravo Giovanni,

sono contento che sia tornato in ottima forma..........so cosa si prova quando si hanno ancora dubbi...
da quello che vedo l'Inno e' tosto a morire...vola meglio di prima , complimentoni......Giovanni , sono contento del risultato ma sopratutto sono contento sapendo come ti senti adesso.........ne so qualcosa anch'io

vi anticipo che il prossimo video riguardera' l'inno... e tutti gli step per verniciare con aerografo e cambiare la fusoliera con quella in fibra
appena fatto postero' come sempre qui i risultati in termini di foto e video


off topic ( chiedo scusa ....ma volevo dividere con voi questo stato di beatitudine raggiunto...)
ieri finalmente ho potuto testare il mio Hughes 300 e dopo tanto lavoro finalmente ne sto raccogliendo i frutti, stabilita' strabiliante e volato dolce e preciso come piace a me, date un occhiata nella mia pagina o sotto il topic aperto su questo modello

un saluto a tutti da un Olanda stranamente soleggiata....

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 12:26   #895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Che dire... assetto e pilotaggio perfetti!
L'ondulazione di cui parli era "verticale" o "orizzontale", tipo sbacchettamento?
E su cosa sei intervenuto per eliminare il problema?
Ciao!
Paolo
L'ondulazione era verticale, dopo diversi tentativi sulla regolazione degli rpm, ho ottenuto il giusto settaggio abbinando una regolazione meccanica del passo allungando di 1/2 giro gli uniball (quindi abbassando l'incidenza passo da -5° a +8°) all'aumento degli rpm da 1950 a 2100 (con damper blu), questo sul modo di volo "1", mentre sul modo di volo "0" l'incidenza passo risultava con stick in basso +1,5° l'ho portata a 0° cambiando la curva passo del software dal 28% al 20% sul punto 1, e dal 33% al 30% sul punto 2, ma siccome io il modo di volo "0" non lo uso mai, ho deciso di modificarlo portando la stessa curva passo del modo "1", gli rpm a 2050 e lasciando invariati gli esponenziali in modo da ottenere un volo più dolce con maggiore durata della lipo, da usare quando c'è poco vento.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 12:31   #896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
(quindi abbassando l'incidenza passo da -5° a +8°)
prima era da -3,5° a +9,5°
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 12:39   #897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Ducati_Roma Visualizza messaggio
Squalo vedè volà il tuo Inno, mi ha dato nuovamente vigore e forza nella lunga attesa dei ricambi...un decollo fluido, un volo lineare ed un atterraggio degno del miglior Capitano dell'aria...
Appena l'avrai rimesso a posto vedrai che questo eli ti darà belle soddisfazioni perchè se all'apparenza non sembra è invece un ottimo modello sia per qualità che per prestazioni.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 12:51   #898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio

vi anticipo che il prossimo video riguardera' l'inno... e tutti gli step per verniciare con aerografo e cambiare la fusoliera con quella in fibra
appena fatto postero' come sempre qui i risultati in termini di foto e video

Fabio
Sto aspettando appunto di vedere come sarà la tua fusoliera in fibra per decidere se riverniciare anche la mia prima di montarla, sono ancora indeciso perchè so che difficilmente riuscirò ad ottenere la lucentezza del colore originale, ma neanche mi piace vederlo senza sagome di sportelli, cerniere e scritte che almeno all'apparenza danno la somiglianza ad un eli reale.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 13:36   #899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ducati_Roma
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 72
Invia un messaggio via MSN a Ducati_Roma
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
ma neanche mi piace vederlo senza sagome di sportelli, cerniere e scritte che almeno all'apparenza danno la somiglianza ad un eli reale.
chissà perchè hanno voluto perdersi in questi banali dettagli rendendolo all'occhio così "spartano"
Ducati_Roma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 16:20   #900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ducati_Roma
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 72
Invia un messaggio via MSN a Ducati_Roma
finalmente stamattina sono arrivati i "ricambi" (pattini e fusoliera) ammazza che stress per centrare i buchini sui quali avvitare le vitine per la fusoliera, ma qualcosa di meno complicato no eh?!
e vabbè il modellismo è anche questo...devo dire che "vestito", l'Inno è proprio bello ed accattivante, peccato che nella confezione della fusoliera mancava qualche striscia adesiva, sopratutto quella vetricale bianca che sta sul canopy...e vabbè pazienza di arrangeremo con qualcos'altro di adesivo bianco
Ducati_Roma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger Innovator lrasty Elimodellismo Principianti 1 28 febbraio 10 12:10
Innovator by Thunder Tiger Pinmax86 Elimodellismo Principianti 14 14 giugno 09 21:23
Innovator Thunder Tiger defortunati Elimodellismo Principianti 30 06 giugno 09 15:52
Innovator Thunder Tiger FlyMav Elimodellismo in Generale 9 17 febbraio 09 07:23
innovator thunder tiger simone5625 Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 settembre 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002