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Vecchio 23 agosto 10, 11:40   #621 (permalink)  Top
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Complimenti anche a tua Moglie per la pazienza che ti dedica, pensa che per farmi fare la riprese dei voli da mia figlia Alessandra gliele devo pagare (3 euro a ripresa)
Non pensare che queste riprese siano gratuite... la differenza è tutta nella tariffa oraria
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Vecchio 23 agosto 10, 11:47   #622 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Da un paio di voli ho notato che l' eli non è più fermo come prima, la coda tende a ballare un pò ( non ricordo se in verticale, orizzontale o entrambi), facendomi sentire ancora più insicuro di come sono già.
Mi viene sempre in mente quel video in cui appunto cominciava a ballare per poi perdere completamente l' assetto distruggendosi.
Cosa può essere successo ? Crash non ne ho (ancora) fatti, solo un atterraggio un pò brusco, non credo possa aver prodotto danni. Vibrazioni non ne vedo, finché l' eli non si alza è bello fermo.
Controllerò il tracking delle pale, ma mi sembra strano, cosa ne dite ?
Il tracking lo controllerei di sicuro ed anche il passo!
Non ricordo che pale hai, ma se hai quelle in schiuma, nonostante la procedura suggerisca di tenere il misuratore di passo verso l'estremità della pala, visto che sono molto deformabili il misuratore conviene posizionarlo più verso metà pala (parlo per esperienza personale), altrimenti lo stesso peso del misuratore fa deformare la pala e ottieni misure errate e fuorvianti.
Già che ci sei darei un'occhiata anche alla tensione della cinghia di trasmissione.
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Vecchio 23 agosto 10, 18:25   #623 (permalink)  Top
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Il tracking lo controllerei di sicuro ed anche il passo!
Non ricordo che pale hai, ma se hai quelle in schiuma, nonostante la procedura suggerisca di tenere il misuratore di passo verso l'estremità della pala, visto che sono molto deformabili il misuratore conviene posizionarlo più verso metà pala (parlo per esperienza personale), altrimenti lo stesso peso del misuratore fa deformare la pala e ottieni misure errate e fuorvianti.
Già che ci sei darei un'occhiata anche alla tensione della cinghia di trasmissione.
Se trakking e la meccanica è a posto, e se la radio sta col flymode 1, prova ad aumentare un po' i giri rotore.
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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Vecchio 24 agosto 10, 16:21   #624 (permalink)  Top
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ciao ragazzi,

domenica come anticipato ho partecipato ad un grosso evento, in pratica una Manifestazione con lo scopo di raccogliere fondi per una associazione che si prende cura di bimbi con malattie serissime ed addirittura terminali :

http://www.cliniclowns.nl/page/home/about_cliniclowns

Questo evento e' stato organizzato dalla base NATO nella quale lavoro, ed in particolare durante l'evento vi sono state diverse performance, all' unico scopo come detto sopra di aiutare bambini e famiglie che sono state meno fortunate di noi.

Presenti in questo mega campo sportivo/campo di atletica....conosciuto da noi come il "Joint Force Command Headquarters Brunssum Sports Fields".......numerose attivita' come : Paracadutismo, Modelli Radiocomandati ( era presente un club esterno ), Passeggiate a cavallo, caccia al tesoro per grandi e piccini, banda musicale tipica scozzese con cornamuse, mostra dei cani, mostra automobili americane d'epoca, lotterie e premi, gonfiabili per bimbi e tante altre ancora.

Preso contatto con il club esterno di modellismo ( qualche settimana fa ) , sono stato invitato a partecipare con il mio Innovator.

Il giorno prima incidentalmente avevo perso in volo la mia Key Chain Cam usandola sullo Hughes 300, non avendola ancorata a dovere e quindi ero abbastanza "attapirato" per il fatto che domenica avrei potuto fare le riprese solo da terra con l'aiuto di mia figlia Martina.

Il caso ha voluto che domenica , arrivato al campo e fatto la conoscenza con gli altri modellisti, raccontando la storia .........uno di loro mi fa' : era come questa? Praticamente ne aveva una uguale alla mia, mi e' stata data in prestito, probabilmente la batteria era non proprio carica, quindi dei tre video che credevo di aver fatto ne ho trovato solo uno , una volta rientrato a casa la sera e controllato al PC.

In ogni caso le riprese da terra sono venute veramente bene, ho fatto altre riprese agli scozzesi suonatori di cornamusa , ai paracadutisti, a tutti gli altri modelli di aerei e qualche loro piccola performance.

Sto confezionando il tutto, appena pronto vi mostrero' quest'altro video, dovrebbe essere interessante e per la prima volta non totalmente focalizzato sul mio modello e volo ma soprattutto sull'evento nella sua completezza.

Non vi nascondo che questa volta ho provato una diversa emozione, il fatto di sapere che la mia piccola parte di volo ha contribuito assieme al resto della manifestazione per qualcosa di cosi importante e pieno di valore.........mi ha lasciato molto gratificato.

A presto allora con questo ennesimo video..............il nostro Innovator vola da paura........questa volta ho osato un po' e sono venuti alcuni loop da "mozzafiato"......................

ciao

Fabio
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Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
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Vecchio 26 agosto 10, 02:53   #625 (permalink)  Top
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come promesso eccovi il video



questo e' invece il sito del gruppo si Sittard che mi ha permesso la partecipazione all'evento

LVC Sittard - Home

spero vi piaccia

a presto

Fabio
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Vecchio 26 agosto 10, 04:10   #626 (permalink)  Top
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come promesso eccovi il video



questo e' invece il sito del gruppo si Sittard che mi ha permesso la partecipazione all'evento

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spero vi piaccia

a presto

Fabio
Ciao Fabio, il video è molto bello e ben fatto, il volato che fai fare al tuo Innovator è sempre più spettacolare, peccato per la scarsa qualità di quella KeyChainCam, se avresti potuto usare la tua il video dall'eli sarebbe venuto molto meglio, tieni presente però che queste Keycam hanno bisogno di molta luce, quindi i risultati migliori li ottieni in giornate con sole e cielo sereno. Complimenti a te e a tutti quelli che hanno organizzato questo bell'evento a scopo benefico.
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Vecchio 26 agosto 10, 07:40   #627 (permalink)  Top
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come promesso eccovi il video
....
questo e' invece il sito del gruppo si Sittard che mi ha permesso la partecipazione all'evento
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spero vi piaccia
a presto
Fabio
Bel reportage!
Ma... mi sbaglio o questa volta ti sei "lasciato andare" più del solito?
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Vecchio 26 agosto 10, 08:20   #628 (permalink)  Top
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Io purtroppo non posso vedere il video, perché da casa l' antivirus non mi fa aprire il forum, perché c' è un virus al suo interno, e al lavoro i filtri mi impediscono di vedere u-tube.

Ieri ho provato l' eli per vedere se la coda sbacchetta ancora, infatti lo fa, in orizzontale, quindi suppongo che sia proprio la cinghia che slitta leggermente.
Poi segnalo che dopo un minuto di volo, dopo un atterraggio appena un pò "ruvido", il motore si è staccato, continuando il bip con luce rossa.
Tornato a casa, caricata di nuovo la lipo, andava di nuovo; quindi vuol dire che nell' atterraggio si deve essere staccata la lipo per qualche millisecondo, leggendo poi una carica insufficiente per armare.

Per smontare la fusoliera, bisogna completamente togliere lo scotch o bisogna prestare qualche particolare precauzione ?
Grazie
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I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
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Vecchio 26 agosto 10, 12:51   #629 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Io purtroppo non posso vedere il video, perché da casa l' antivirus non mi fa aprire il forum, perché c' è un virus al suo interno, e al lavoro i filtri mi impediscono di vedere u-tube.

Ieri ho provato l' eli per vedere se la coda sbacchetta ancora, infatti lo fa, in orizzontale, quindi suppongo che sia proprio la cinghia che slitta leggermente.
Poi segnalo che dopo un minuto di volo, dopo un atterraggio appena un pò "ruvido", il motore si è staccato, continuando il bip con luce rossa.
Tornato a casa, caricata di nuovo la lipo, andava di nuovo; quindi vuol dire che nell' atterraggio si deve essere staccata la lipo per qualche millisecondo, leggendo poi una carica insufficiente per armare.

Per smontare la fusoliera, bisogna completamente togliere lo scotch o bisogna prestare qualche particolare precauzione ?
Grazie
Con il forum ho lo stesso problema: Chrome mi segnala che il sito non è affidabile, ma, avendo un mac, me ne frego e vado avanti; con un pc non so se farei altrettanto...

Ma tracking e tutto il resto sono a posto???

Per ciò che riguarda la cinghia, guarda che non può "slittare leggermente", perché è dentata e fa presa su due pignoni (uno in coda ed uno in asse al rotore); la cosa però puoi capirla facilmente,prima ancora di smontare la fusoliera, provando a forzare (senza esagerare!) la testa rotore ed il rotore di coda fra di loro e vedere se la cinghia tiene. Se dovessi sentire che qualche dente salta troppo facilmente allora la cinghia è da tendere (traslando leggermente il tubo di coda nel senso di "allungare" la coda); se viceversa la senti troppo "serrata", fai l'operazione inversa.
Considera che rotore principale e rotore di coda per funzionare bene devono girare liberamente e senza attriti strani.

Per smontare la fusoliera, devi rimuovere tutto lo scotch (io la prima volta l'ho semplicemente tagliato lungo le giunzioni con una taglierina) e svitare le minuscole vitarelle; sarà un macello riavvitarle, ma con un pò di pazienza si fa. L'ultima volta ho perso la pazienza, non le ho rimesse per niente ed ho messo solo un pò di scotch in più; il tutto sta in piedi perfettamente
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Vecchio 27 agosto 10, 08:36   #630 (permalink)  Top
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come promesso eccovi il video

spero vi piaccia

a presto

Fabio
Ciao Fabio.
Questa volta ti sei superato, complimenti. Penso che quelle acrobazie siano al limite delle possibilità del md.
Ottimo video e montaggio, anche se devo ribadire meriterebbe un HD. Sembra che il frame rate sia un pò basso, forse è la conversione per u-tube.

Io non ho ancora smontato la fuso, ho controllato il passo senza lipo e misura -1 in entrambe le pale. Il tracking non l' ho ancora controllato, ma credo che se il passo è Ok, lo dovrebbe essere anche il tracking; comunque controllerò.
La cinghia ho provato a forzare col rotore bloccato e mi sembra sia ben tesa.. ho paura che sia il giro. Non ho l' hardware per i settaggi, quindi l' unica cosa che potrei provare è un auto settaggio (anche se non ho capito bene come).
La settimana prossima farò gli ultimi giorni di vacanza a Rimini, e quando torno mi metterò sotto, non posso vedere l' Innovator che balla. Mi servirà tutto il vostro aiuto (e la vostra pazienza).
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